Ennesimo consiglio acquisto stampante

tuzzo33

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e ho un dubbio che mi attanaglia:

ho già provato a cercare in altre discussioni ma non ho trovato niente di specifico per il mio problema, e dato che se avessi commentato in una discussione già esistente non mi avrebbe risposto nessuno, ho preferito crearne un'altra.

Vorrei comprare una nuova stampante e preferirei laser. Io non stampo molto, può capitare quel mese in cui ho da stampare più o meno una ventina di fogli oppure (decisamente più frequente) non uso la stampante anche per 60 o più giorni.

A questo punto molti consigliano stampanti InkJet, come quella che ho comprato, soltanto che nel periodo in cui non stampo è possibile che l'inchiostro (magari nuovo) si secchi oppure che dopo l'ultima stampa mi ritrovi gli ugelli otturati e non riesca più a pulirli. Io ho una vecchia Canon S330 e non la uso da mesi, ho provato a stappare gli ugelli ma non è servito a niente, le cartucce erano nuove e originali, ho provato a fare la pulizia delle testine ma si spreca più inchiostro che altro.

Questa cosa può succedere anche con altre stampanti InkJet o è molto più probabile che sia la mia ad essersi rovinata per un qualche motivo?

Io stampo solitamente in bianco e nero, e più di frequente ho necessità di fotocopiare documenti. Mi conviene una a Laser? Almeno non ho problemi di ugelli e di inchiostro anche se la lascio per mesi spenta, e se per caso ho bisogno di stampare a colori vado in qualche cartoleria.

Se mi consigliate una stampante laser multifunzione (stampa-scanner-fotocopia) quale mi consigliate? E' sottointeso che meno costa e meglio è anche se non ho nessun budget massimo da pormi. Mi basta che stampi discretamente in bianco e nero e che le fotocopie di documenti come patenti o carte d'identità siano decenti.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio!
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0