Ennesimo consiglio acquisto stampante

tuzzo33

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e ho un dubbio che mi attanaglia:

ho già provato a cercare in altre discussioni ma non ho trovato niente di specifico per il mio problema, e dato che se avessi commentato in una discussione già esistente non mi avrebbe risposto nessuno, ho preferito crearne un'altra.

Vorrei comprare una nuova stampante e preferirei laser. Io non stampo molto, può capitare quel mese in cui ho da stampare più o meno una ventina di fogli oppure (decisamente più frequente) non uso la stampante anche per 60 o più giorni.

A questo punto molti consigliano stampanti InkJet, come quella che ho comprato, soltanto che nel periodo in cui non stampo è possibile che l'inchiostro (magari nuovo) si secchi oppure che dopo l'ultima stampa mi ritrovi gli ugelli otturati e non riesca più a pulirli. Io ho una vecchia Canon S330 e non la uso da mesi, ho provato a stappare gli ugelli ma non è servito a niente, le cartucce erano nuove e originali, ho provato a fare la pulizia delle testine ma si spreca più inchiostro che altro.

Questa cosa può succedere anche con altre stampanti InkJet o è molto più probabile che sia la mia ad essersi rovinata per un qualche motivo?

Io stampo solitamente in bianco e nero, e più di frequente ho necessità di fotocopiare documenti. Mi conviene una a Laser? Almeno non ho problemi di ugelli e di inchiostro anche se la lascio per mesi spenta, e se per caso ho bisogno di stampare a colori vado in qualche cartoleria.

Se mi consigliate una stampante laser multifunzione (stampa-scanner-fotocopia) quale mi consigliate? E' sottointeso che meno costa e meglio è anche se non ho nessun budget massimo da pormi. Mi basta che stampi discretamente in bianco e nero e che le fotocopie di documenti come patenti o carte d'identità siano decenti.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio!
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Io mi collego alla sua domanda per non moltiplicare le discussioni.

Sono molto preoccupato dai costi di manutenzione di una linkjet oltre al fatto dello sbattimento della pulilzzia delle testine, stampe pessime con un sacco di errori e cose simili.

Io stamperei a colori, non foto però.
Un mix, testo + immagini.

Ipotizzo un possibile impiego mensile:
  • 10 scansioni
  • 30 stampe
  • 10 fotocopie
Quando sarò sposato vi saprò dire... :grat:


Vi ringrazio già per l'aiuto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!