Ennesimo cambio stampante

Pinmax86

Utente Attivo
18
2
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per non buttare via altri soldi.
Attualmente ho una Epson Photo PX700w.
Prima di questa avevo la stampante laser HP CP1515n

Preciso che amo la brillantezza dei colori della stampante laser.
Il problema è che non mi piace affatto come stampa le immagini. Si notano troppo i punti che compongono l' immagine (la HP e quasi tutte le stampanti laser hanno risoluzione di 600x600dpi)

Della Espon non mi piace la qualità su carta comune. Rispetto alla laser è molto più sbiadita. Inoltre il testo in nero non viene stampato benissimo.

Stampo molto testi con immagini su carta comune.

Mi sono saltate all' occhio queste due stampanti:

Canon PIXMA MX7600 (utilizza particolare vernice che utilizza solo su carta comune per aumentare nitidezza e resistenza all' acqua) SARA' VERO??

HP Officejet Pro serie 8500 All-in-One (utilizza inchiostro a getto termico che non so cosa vuol dire. So solo che c' è scritto che la qualità dei testi è paragonabile alle laser, non so sulla carta comune)

In alternativa ci sono stampanti laser che stampano bene anche le immagini?
Meglio se multifunzione.

Lascio a voi i consigli.
Un grazie a chi mi volesse aiutare!!!!!!!!:ok:
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
se si cerca la massima qualità delle foto, bisogna utilizzare l'esacromico inkjet
se invece si cerca la nitidezza allora la laser..
ma per una buona laser a colori bisogna acquistare macchine professionali. :sisi:
 

Pinmax86

Utente Attivo
18
2
Ciao,
ieri ho scoperto che la mia Epson utilizza colori a base d' acqua. Questi sono indicati per riprodurre in modo fedele le sfumature. Si tratta dei colori Claria.
Ho letto che la stessa Epson ha in catalogo stampanti che utilizzano colori che hanno pigmenti rivestiti di resina (durabrite ultra). La stampa su carta comune, dicono, ne gioverebbe rispetto ai miei Claria più indicati per le foto.
Voi che dite?

Altrimenti ho visto che è uscita una nuova laser, la EPSON ACULASER CX16 che vanta di risoluzione "vera" di 1200 x 600 dpi.
Rischio a prenderla?
Grazie:)
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
laser è sempre in tricromico.. :sisi:
imho la cx16 ha cartucce troppo piccole, che costano troppo :asd:
quello che non paghi di stampante lo spendi in cartucce.. :D

meglio spendere 450€ di stampante professionale o quasi
con cartucce toner da 4000 pagine.. :sisi:
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
se vuoi avere buona qualità foto e nitidezza testi il tutto condito con velocità devi essere disposto a spendere di più.....

XEROX ! PHASER 8560ADA F / R 512MB

....sui 700 euro

ricoh AFICIO GX 3050SFN circa 300 euro

oppure una inkjet
LEXMARK PRO 805 a 200 euro....


.....io punterei su ricoh......
 

Pinmax86

Utente Attivo
18
2
Grazie a tutti per i consigli.

Tra tutte le stampanti consigliate mi è saltata all' occhio la ricoh AFICIO GX 3050SFN.
Se mi dici che stampa bene anche le immagini a colori la prendo.
Basta che non si vedono i puntini che compongono l' immagine come la mia vecchia HP Color LaserJet CP1515n.
Confermi che è laser? Ho letto di uno strano gel.......... Alcuni siti dicono che è a getto d' inchiostro.

In alternativa ho trovato la Canon PIXMA MX7600 (che ha un serbatoio per il colore trasparente che passa sulla carta comune per rendere i testi e foto nitide) in offertissima a 180 euro anzichè i 400 che costa.

Ricoh o Canon (visto il prezzo offerta)?
Grazie ancora per la gentilezza dimostrata.:)

EDIT.
Ho trovato la Ricoh a 249 euro. Ho visto che costava 700 euro. Allora dev' essere proprio bella.
Dai, se mi confermi che la stampante va bene anche con le immagini la prendo al volo.
 

Pinmax86

Utente Attivo
18
2
Ciao Wardenclyffe.
Sto leggendo in giro che molti hanno problemi con la ricoh.
Dicono che si intasa la testina di stampa e dopo un pò di uso e l' assistenza se ne frega.
Ne sai niente?
Grazie, non vorrei sbagliare acquisto.
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Ciao Wardenclyffe.
Sto leggendo in giro che molti hanno problemi con la ricoh.
Dicono che si intasa la testina di stampa e dopo un pò di uso e l' assistenza se ne frega.
Ne sai niente?
Grazie, non vorrei sbagliare acquisto.


....sinceramente non lo so....
la ricoh fornisce dei kit di pulizia della macchina.
posso solo dire che, come per tutte le cose, dipende chi ti trovi davanti.
ricoh è un prodotto di qualità.
nel dubbio devi verificare di persona.
c'è inoltre da dire che spesso i centri di assistenza non forniscono supporto semplicemente perchè gli utenti non seguono le indicazioni del produttore:
come dargli torto.
nel mercato moderno, oramai la maggioranza degli utenti, non legge più i libretti di istruzione......di niente.
c'è la presunzione di pensare che la tecnologia risolva l' ignoranza.
puoi sempre prendere la xerox o canon o altro.......
troverai sempre qualcuno scontento.....come al contrario.
;)
 

Pinmax86

Utente Attivo
18
2
Ragazzi dopo 5 mesi di assenza eccomi di ritorno.
Seguendo il vostro consiglio ho comprato la Xerox ColorQube.
Purtroppo la qualità è solo sufficiente. Si vedono chiaramente i puntini che compongono l' immagine. Su sfondo bianco si vedono dei puntini rossi.
Nulla da dire per la qualità del testo, per la velocità e consumi.

Adesso voglio fare il passo avanti.
Leggendo le recensioni in inglese pare che le migliori siano:
Dell 5130cdn. Risoluzione 1200 x 1200 dpi
HP Color LaserJet Enterprise CP4025dn Printer. 1200 x 1200 dpi

Confermate che sono le migliori?

Il mio problema è che non stampo tantissimo. Le stampanti citate sopra sono per volumi molto elevati. Non mi interessa la velocità. Preferisco la risoluzione.
Ho guardato in tutti i cataloghi. Quasi tutte sono a 600 x 600 dpi........... Possibile?
Non si trova da minimo 1200 x 1200 dpi con velocità e prezzo un pò più basso?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!