Ennesima truffa TIM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrPotrenko

Utente Attivo
368
33
CPU
AMD Ryzen 5 5800x3D
Dissipatore
Thermalright Phantom SPIRIT120SE
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
GPU
ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
Audio
Motherboard integrated
Monitor
LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
PSU
Seagate Focus GX 850W
Case
Be quiet pure base 500DX
Periferiche
Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
Net
FTTH 1000/200
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi come al solito ho subito l'ennesima truffa, chiamai al 187 2 per il servizio tecnico dato che avevo problemi di ping, la risposta dell'operatore "Non rientra nelle mie capacità, le passo un tecnico specializzato" 10 secondi dopo mi risponde un tizio che mi dice che a causa del guasto presente in centrale non può verificare i dati del mio modem.

Ecco, per questa chiamata totalmente inutile mi sono stati addebitati 30 euro per assistenza software e hardware. Ho provveduto 2 settimane fa a reclamare al telefono questa cosa, e oggi mi arriva una lettera con il rifiuto del rimborso.
Veramente assurdo che oggigiorno si verifichino queste cose, ho anche visto che un anno fa, a luglio 2018 mi hanno addebitato senza accorgermene sempre questa assistenza senza motivo, per non parlare del noleggio timvision che non ho mai avuto ma si sono fregati 2 euro al mese.
Detto ciò io invito a stare attenti con questi operatori, pensavo Tim fosse il "meno peggio" in Italia, ma quanto pare vedo che sia il culmine delle truffe, composto dalla maggior parte da persone incompetenti.
Ora chiedo a voi cosa devo fare, io 90 euro non li pago per un'adsl che a stento arriva a 4 mega e per un servizio schifoso di cui non ho usufruito. A questo punto cambio operatore e mi tengo i valori delle ultime due bollette come risarcimento.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao contatta il corecom regionale e vedrai che ti diranno loro cosa fare
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Ragazzi come al solito ho subito l'ennesima truffa, chiamai al 187 2 per il servizio tecnico dato che avevo problemi di ping, la risposta dell'operatore "Non rientra nelle mie capacità, le passo un tecnico specializzato" 10 secondi dopo mi risponde un tizio che mi dice che a causa del guasto presente in centrale non può verificare i dati del mio modem.

Ecco, per questa chiamata totalmente inutile mi sono stati addebitati 30 euro per assistenza software e hardware. Ho provveduto 2 settimane fa a reclamare al telefono questa cosa, e oggi mi arriva una lettera con il rifiuto del rimborso.
Veramente assurdo che oggigiorno si verifichino queste cose, ho anche visto che un anno fa, a luglio 2018 mi hanno addebitato senza accorgermene sempre questa assistenza senza motivo, per non parlare del noleggio timvision che non ho mai avuto ma si sono fregati 2 euro al mese.
Detto ciò io invito a stare attenti con questi operatori, pensavo Tim fosse il "meno peggio" in Italia, ma quanto pare vedo che sia il culmine delle truffe, composto dalla maggior parte da persone incompetenti.
Ora chiedo a voi cosa devo fare, io 90 euro non li pago per un'adsl che a stento arriva a 4 mega e per un servizio schifoso di cui non ho usufruito. A questo punto cambio operatore e mi tengo i valori delle ultime due bollette come risarcimento.
Attenzione ai termini che usi perchè c'è la regola:
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!