DOMANDA Ennesima discussione sull'acquisto di un laptop :-)

ZedFire

Nuovo Utente
36
2
PREMESSA: non ho mai acquistato un laptop in vita mia e provengo da pc Desktop, però per esigenza sono obbligato ad acquistarne uno. Grazie per la pazienza.

Buonasera, vi sto scrivendo per quanto riguarda l'acquisto di un laptop ad altre prestazioni (Budget 1800-1900), performante e comodo da trasposrtare.

Le mie principali necessità sono: Potenza e grafica.

Siccome programmo molto in ambiente grafico e tendo a portare all'estremo la CPU con vari multitasking, mi stavo orientando verso l'ASUS Rog GL702ZC (qui la bestia) con una potente ryzen 7 1800 con ben 8 core! E' un laptop eccezionale peccato per le dimensioni e per il peso... Il mio vero problema non sta nel trovare un laptop prestante, ma nel trovarne uno che sia prestante e trasportabile in comodità, in modo tale da lavorare anche in viaggio.

In pratica sto cercando un laptop che sia potente come la bestia di asus rog e trasportabile come un MacBook (non penso che al momento esista... Comunque)

Ho visto l'Asus Zenbook Pro UX550 che è performante e sottilissimo ma molte recensioni sostengono che il sistema di raffreddamento è molto scarso.

Ho visto alcuni video sul Razer Blade (2017) è un ottimo computer però non so che pensare, in quanto la versione classica è molto buona e ha pure un'ottima scheda grafica, però ho paura che non regga il mio lavoro e lo stesso vale per il dell XPS 15.

Avete qualche laptop da consigliarmi o mi conviene aspettare l'uscita delle leggendarie e mitologiche Coffee-lake?

P.s i programmi più importanti che uso di solito, alcuni anche contemporaneamente: Autocad, MathLab, SolidWorks, Fusion 360, IDE per progrogrammazione varia (Java, C, C++, C#...) , Unity, cryengine, cinema3d, Programmi di adobe creative cloude (dreamweaver, lightrooms ecc..).

Grazie a Tutti.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
PREMESSA: non ho mai acquistato un laptop in vita mia e provengo da pc Desktop, però per esigenza sono obbligato ad acquistarne uno. Grazie per la pazienza.

Buonasera, vi sto scrivendo per quanto riguarda l'acquisto di un laptop ad altre prestazioni (Budget 1800-1900), performante e comodo da trasposrtare.

Le mie principali necessità sono: Potenza e grafica.

Siccome programmo molto in ambiente grafico e tendo a portare all'estremo la CPU con vari multitasking, mi stavo orientando verso l'ASUS Rog GL702ZC (qui la bestia) con una potente ryzen 7 1800 con ben 8 core! E' un laptop eccezionale peccato per le dimensioni e per il peso... Il mio vero problema non sta nel trovare un laptop prestante, ma nel trovarne uno che sia prestante e trasportabile in comodità, in modo tale da lavorare anche in viaggio.

In pratica sto cercando un laptop che sia potente come la bestia di asus rog e trasportabile come un MacBook (non penso che al momento esista... Comunque)

Ho visto l'Asus Zenbook Pro UX550 che è performante e sottilissimo ma molte recensioni sostengono che il sistema di raffreddamento è molto scarso.

Ho visto alcuni video sul Razer Blade (2017) è un ottimo computer però non so che pensare, in quanto la versione classica è molto buona e ha pure un'ottima scheda grafica, però ho paura che non regga il mio lavoro e lo stesso vale per il dell XPS 15.

Avete qualche laptop da consigliarmi o mi conviene aspettare l'uscita delle leggendarie e mitologiche Coffee-lake?

P.s i programmi più importanti che uso di solito, alcuni anche contemporaneamente: Autocad, MathLab, SolidWorks, Fusion 360, IDE per progrogrammazione varia (Java, C, C++, C#...) , Unity, cryengine, cinema3d, Programmi di adobe creative cloude (dreamweaver, lightrooms ecc..).

Grazie a Tutti.

Potenza e trasportabilità non vanno sempre d'accordo...
Se vuoi un notebook con componenti da desktop puoifarlo qui
http://www.raiontech.com
 

ZedFire

Nuovo Utente
36
2
Potenza e trasportabilità non vanno sempre d'accordo...
Se vuoi un notebook con componenti da desktop puoifarlo qui
http://www.raiontech.com
Grazie per la risposta.

Mi stavi già orientando su qualcosa riguardante le cpu da desktop su mobile anche sul sito di metabox. Sono dei bei computer (anche per il fatto dei 4.6 GHz di Coffee lake su un laptop beh) però alcuni sono potenti e non facili da trasportare altri sono slim e non abbastanza potenti. Volevo per di più sapere se ci fosse quzlcosa un pò più comodo che non sfiori di tabto il budget.
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Aspetta i Coffee Lake HQ :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: ZedFire

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit

ZedFire

Nuovo Utente
36
2
Grazie per le risposte.

Ho letto che entro la fine di questo mese, massimo il prossimo dovrebbero uscire i nuovi laptop (2 in 1 penso) con le nuove cpu G con Vega, che ne pensate? Protebbero essere "sufficienti" per il mio caso?

Si diceva fine marzo-aprile ma nessuna novità...

Speriamo il prima possibile, anche perchè l'intel non ha annunciato ancora niente e per come ho capito sono soltanto rumors quelli che girano.

Comunque sapete se sono in programma particolari laptop per me?

Grazie.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Grazie per le risposte.

Speriamo il prima possibile, anche perchè l'intel non ha annunciato ancora niente e per come ho capito sono soltanto rumors quelli che girano.

Comunque sapete se sono in programma particolari laptop per me?

Grazie.

C'e da aspettare..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Attualmente è uscito un Msi della linea GT (Titan) con il processore coffee lake HQ. Ma parliamo di prezzi elevatissimi. Cmq qualcosa sta arrivando dai. Entro metà aprile troveremo sicuramente qualcosa
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Attualmente è uscito un Msi della linea GT (Titan) con il processore coffee lake HQ. Ma parliamo di prezzi elevatissimi. Cmq qualcosa sta arrivando dai. Entro metà aprile troveremo sicuramente qualcosa

Sisi secondo me fine aprile ci sarà qualcosa
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Sto tardando pure io l'acquisto proprio per sto motivo. I coffee hanno prestazioni migliori ma soprattutto un consumo più basso (cosa che su un notebook è essenziale)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!