PROBLEMA Enermo rallentamente con su Batlefield 3 con una 670.

Ivo_Nos

Nuovo Utente
32
1
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema piuttosto grosso. Vorrei sapere perchè con la mia GTX 670 MSI Gigaherthz edition vado pericolosamente a scatti su battlefield 3. Partiamo con la mia configurazione: i5 3570k - AsRock z77 extreme 4 - win7 ultimate - e un alimentatore delle cooler master da 650 watt ( la VGA l'ho menzionata all'inizio). Da un paio di mesi ho formattato il tutto, e dopo aver deciso di scaricare BF3 per la seconda volta ho notato dei cali di FPS fino a 14 (quando ho letto la versione standard della 670 lo dovrebbe far girare mai sotto i 46fps) ovviamente prima riuscivo a farlo girare a 1920x1080 tutto al massimo. Vi chiedo cosa potrei fare.

p.s. driver scheda video aggiornata, nessuna presenza di virus sul pc, e rallentamenti simili anche sul recente Arma III.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
i cali in che situazioni di gameplay avvengono?
sono assolutamente occasionali o frequenti?

su arma3 penso sia abbastanza normale.. è battlefield3 che mi fa strano.

- - - Updated - - -

le temperature di cpu e vga sono a norma?
 

Ivo_Nos

Nuovo Utente
32
1
I cali di frame si verificano subito e permangono nel tempo anche quando il campo di battaglia è "tranquillo". Come faccio a controllare la temperatura della cpu e della vga mentre gioco?

p.s. Cerco sempre di entrare in server dove il ping non supera i 40, ma scatti sempre.
p.s.s. Con la mia configurazione dici che è normale che vada a scatti Arma III?

- - - Updated - - -

Allora ho un programma che si chiama HVMonitor, subito non mi va a scatti, ma dopo 20-30 minuti di gioco (sempre su battlefield3) sono uscito dal gioco per vedere i dati, la vga era intorno ai 60°C mentre la cpu l'ho trovata a 102°C:shocked: il dissipatore è quello di stock, e la pasta termica l'ho cambiata. Dici che la CPU possa centrare?
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
I cali di frame si verificano subito e permangono nel tempo anche quando il campo di battaglia è "tranquillo". Come faccio a controllare la temperatura della cpu e della vga mentre gioco?

p.s. Cerco sempre di entrare in server dove il ping non supera i 40, ma scatti sempre.
p.s.s. Con la mia configurazione dici che è normale che vada a scatti Arma III?

- - - Updated - - -

Allora ho un programma che si chiama HVMonitor, subito non mi va a scatti, ma dopo 20-30 minuti di gioco (sempre su battlefield3) sono uscito dal gioco per vedere i dati, la vga era intorno ai 60°C mentre la cpu l'ho trovata a 102°C:shocked: il dissipatore è quello di stock, e la pasta termica l'ho cambiata. Dici che la CPU possa centrare?

se non è partito il sensore assolutamente sì, anche se a 90°c dovrebbe entrare in protezione e spegnersi il pc da solo, prova a usare anche coretemp o realtemp e vedi le temperature dopo 10 minuti

Se hai cambiato la pasta termica ora (e immagino ripulito dalla polvere) le possibilità sono due, l'hai applicata male o troppa, il dissipatore è montato male o comunque non aderisce bene alla cpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!