DOMANDA Emulazione pcsx2 e dolphin

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

revengerofdeath

Utente Attivo
158
9
CPU
i5 2410m
RAM
4 GB
GPU
GeForce 410m
Cerco pc ad esclusivo uso videoludico, in particolare ben performante con i principali emulatori console su pc, non troppo costoso. Suggerimenti?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Cerco pc ad esclusivo uso videoludico, in particolare ben performante con i principali emulatori console su pc, non troppo costoso. Suggerimenti?

Allora , ovviamente scordati i pc preassemblati , quindi assemblane uno. Per caso hai già un pc a casa ? Se si , con quali componenti ? Sai , si potrebbe recuperare qualche componente da vicino. Quanto vorresti spendere ?
 

revengerofdeath

Utente Attivo
158
9
CPU
i5 2410m
RAM
4 GB
GPU
GeForce 410m
Poco tempo fa mia fratello ha acquistato questo pc già assemblato
Amazon.com : Lenovo H50 Desktop (Intel Core i7, 8 GB RAM, 1 TB HDD, NVIDIA GeForce GTX 745) : Computers & Accessories
Era in sconto, tipo a unieuro.
L'ho provato con la PCSX2 e devo dire che non va male, anche se la scheda grafica non è aggiornatissima.
Ovvio, se riuscissi ad assemblarne uno migliore ad un prezzo attorno ai 700-800€ non sarebbe male.
Comunque, conta pure che parto da 0.
Ho un vecchissimo pc fisso (Olidata! modello -> http://www.prezzishock.it/cache/cac..._d77348b70d024235a1c866ab717fb4fdjpg.img?7733) dal quale penso di non ricavarne nulla XD
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Poco tempo fa mia fratello ha acquistato questo pc già assemblato
Amazon.com : Lenovo H50 Desktop (Intel Core i7, 8 GB RAM, 1 TB HDD, NVIDIA GeForce GTX 745) : Computers & Accessories
Era in sconto, tipo a unieuro.
L'ho provato con la PCSX2 e devo dire che non va male, anche se la scheda grafica non è aggiornatissima.
Ovvio, se riuscissi ad assemblarne uno migliore ad un prezzo attorno ai 700-800€ non sarebbe male.
Comunque, conta pure che parto da 0.
Ho un vecchissimo pc fisso (Olidata! modello -> http://www.prezzishock.it/cache/cac..._d77348b70d024235a1c866ab717fb4fdjpg.img?7733) dal quale penso di non ricavarne nulla XD

Si quel pc non è male , la cpu è molto potente , però meglio evitarli i preassemblati :). Con 700€ potesti fare così:

Immagine.png
+ Sapphire Nitro R9 380 4GB , Thermaltake Commander MS-1 (o qualche altro case di quella cifra che ti piace) da prendere da amazon + l' alimentatore (uno tra Super Flower Amazon 550w , Antec VPF650 , Fortron Raider 550w)

Ma come giochi emulerai solo la ps2 ? Se giochi anche ai giochi next gen e puoi fare lo sforzo a 800€ ci esce la GTX 970 :).

Ah , infine , ti serve anche l' assemblaggio ? Se si spendi circa 20€ in più (da quello shop). Il sistema operativo infine ce l' hai ?
 
  • Mi piace
Reazioni: revengerofdeath

revengerofdeath

Utente Attivo
158
9
CPU
i5 2410m
RAM
4 GB
GPU
GeForce 410m
Wait wait... grazie per la risposta! :lol:

No...non ho nulla è non avrei la più pallida idea di come assemblarmi da solo un pc :cry:

Avevo letto su un altro topic che l'assemblaggio costava caro, ma su questo le fonti variano... bisogna andare in un negozio specifico di informatica? Non ne so proprio nulla.

Per ora ho in testa tutta una serie di titoli Wii e PS2 da recuperare con emulazione (Xenosaga[uno dei giochi più esigenti nel mondo dell'emulazione], Shadow Hearts, Suikoden, Shadows of the Colossus, ..., Xenoblade, The Last Story,...).
Diciamo che non ho in testa giochi per console più contemporanee, visto che non esistono, per ora, ancora emulatori stabili per quelle :Search:

Ad ogni modo, mi avevano consigliato [FONT=Roboto, arial, sans-serif]di puntare su un i5, che era già più che sufficiente anche senza OC così non devi preoccuparti di surriscaldamenti vari, è su una GTX sopra il 700.
Le schede grafiche AMD radeon costano significativamente meno, rispetto alle Nvidia...sono comunque buone?
[/FONT]:ragno:

- - - Updated - - -

Si quel pc non è male , la cpu è molto potente , però meglio evitarli i preassemblati :). Con 700€ potesti fare così:

Visualizza allegato 183004
+ Sapphire Nitro R9 380 4GB , Thermaltake Commander MS-1 (o qualche altro case di quella cifra che ti piace) da prendere da amazon + l' alimentatore (uno tra Super Flower Amazon 550w , Antec VPF650 , Fortron Raider 550w)

Ma come giochi emulerai solo la ps2 ? Se giochi anche ai giochi next gen e puoi fare lo sforzo a 800€ ci esce la GTX 970 :).

Ah , infine , ti serve anche l' assemblaggio ? Se si spendi circa 20€ in più (da quello shop). Il sistema operativo infine ce l' hai ?
Dimenticato di citarti XD
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Wait wait... grazie per la risposta! :lol:

No...non ho nulla è non avrei la più pallida idea di come assemblarmi da solo un pc :cry:

Avevo letto su un altro topic che l'assemblaggio costava caro, ma su questo le fonti variano... bisogna andare in un negozio specifico di informatica? Non ne so proprio nulla.

Per ora ho in testa tutta una serie di titoli Wii e PS2 da recuperare con emulazione (Xenosaga[uno dei giochi più esigenti nel mondo dell'emulazione], Shadow Hearts, Suikoden, Shadows of the Colossus, ..., Xenoblade, The Last Story,...).
Diciamo che non ho in testa giochi per console più contemporanee, visto che non esistono, per ora, ancora emulatori stabili per quelle :Search:

Ad ogni modo, mi avevano consigliato di puntare su un i5, che era già più che sufficiente anche senza OC così non devi preoccuparti di surriscaldamenti vari, è su una GTX sopra il 700.
Le schede grafiche AMD radeon costano significativamente meno, rispetto alle Nvidia...sono comunque buone?
:ragno:

- - - Updated - - -


Dimenticato di citarti XD

L' assemblaggio puoi fartelo fare anche dallo shop , di solito è di 20€ ma varia in base al negozio :). I negozianti evitali , non hanno idea di cosa fanno , ad esempio mi è capitato un pc con le usb attaccate al case con lo scotch , pensa un po :asd:. Comunque si , sono buone lo stesso le Ati e in alcuni casi sono migliori anche delle nvidia , per esempio la R9 380 4GB che ti ho detto è un po più potente della GTX 960 :).

Per giochi next gen intendevo , lo userai anche per giocare ai giochi pc (tipo che ne so , Just Cause 3 , Need For Speed , Hitman e tutti i giochi usciti in questo periodo per pc e ps4/xbox one) o solo per fare emulazione ?

Comunque il pc ti arriverà senza sistema operativo installato , quello devi procurartelo e installartelo tu.....
 
  • Mi piace
Reazioni: revengerofdeath

revengerofdeath

Utente Attivo
158
9
CPU
i5 2410m
RAM
4 GB
GPU
GeForce 410m
L' assemblaggio puoi fartelo fare anche dallo shop , di solito è di 20€ ma varia in base al negozio :). I negozianti evitali , non hanno idea di cosa fanno , ad esempio mi è capitato un pc con le usb attaccate al case con lo scotch , pensa un po :asd:. Comunque si , sono buone lo stesso le Ati e in alcuni casi sono migliori anche delle nvidia , per esempio la R9 380 4GB che ti ho detto è un po più potente della GTX 960 :).

Per giochi next gen intendevo , lo userai anche per giocare ai giochi pc (tipo che ne so , Just Cause 3 , Need For Speed , Hitman e tutti i giochi usciti in questo periodo per pc e ps4/xbox one) o solo per fare emulazione ?

Comunque il pc ti arriverà senza sistema operativo installato , quello devi procurartelo e installartelo tu.....
No, non penso mi buttero' su giochi pc... anche fosse, con una configurazione del genere, dovrebbero reggere,no?
Poi, se riescono a tirar fuori emulatori per 360 funzionanti, mi butto anche su quelli. Ma ci vorranno anni.

Ho letto su un altro thread che le schede AMD fanno guadagnare qualche fps in più, ma sono meno "stabili" rispetto alle Nvidia.

Eh lo so. Per il sistema operativo saranno altri 100€....più anche le spese per il monitor :suicidio:

Casomai dovessi andare in uno shop per parlarne faccia a faccia con esperti, la catena "Computer Discount" va bene?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
No, non penso mi buttero' su giochi pc... anche fosse, con una configurazione del genere, dovrebbero reggere,no?
Poi, se riescono a tirar fuori emulatori per 360 funzionanti, mi butto anche su quelli. Ma ci vorranno anni.

Ho letto su un altro thread che le schede AMD fanno guadagnare qualche fps in più, ma sono meno "stabili" rispetto alle Nvidia.

Eh lo so. Per il sistema operativo saranno altri 100€....più anche le spese per il monitor :suicidio:

Casomai dovessi andare in uno shop per parlarne faccia a faccia con esperti, la catena "Computer Discount" va bene?

Sisi reggi tranquillamente , non c'è bisogno di acquistare una ps4 con un pc così :) L' emulatore mi pare stanno creando pcsx3 , ma si ci vorranno ancora diversi anni :asd:. Il sistema operativo guarda , puoi comprarti una key da internet e con quella ti scarichi la iso dal sito della microsoft , risparmi oltre la metà ;). Devi sempre installartelo tu però , ma non è difficile , ci sono varie guide su come fare anche sul forum,,,,, se non te la senti ci sarà qualcuno in famiglia che sa farlo , no ?
 
  • Mi piace
Reazioni: revengerofdeath

revengerofdeath

Utente Attivo
158
9
CPU
i5 2410m
RAM
4 GB
GPU
GeForce 410m
se non te la senti ci sarà qualcuno in famiglia che sa farlo , no ?

Ehhhh
Diciamo che sono quello che ne sa di più un famiglia...
Questo ti fa capire il livello di tecnologizzazione :lol:

Sì, cmq assurdo che il sistema operativo costi come il monitor

- - - Updated - - -

Sisi reggi tranquillamente...

I lavori sul Xenia Xbox360 procedono a gonfie vele!
Un po' meno quelli sulla PCSX3

https://www.youtube.com/watch?v=x4nCFCodqaY
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ehhhh
Diciamo che sono quello che ne sa di più un famiglia...
Questo ti fa capire il livello di tecnologizzazione :lol:

Sì, cmq assurdo che il sistema operativo costi come il monitor

- - - Updated - - -



I lavori sul Xenia Xbox360 procedono a gonfie vele!
Un po' meno quelli sulla PCSX3

https://www.youtube.com/watch?v=x4nCFCodqaY

Eh si, per questo molti stanno usando il metodo della key: la paghi massimo sulle 30-40€, contro gli oltre 100 della versione su cd :sisi:

Sullo xenia buono a sapersi :). Io ho la 360 , anche se ormai è li abbandonata, la uso raramente.. Ultimamente è un periodo in cui sto giocando poco, anche perché non ho modo di giocare ai nuovi giochi :sisi:.
 
  • Mi piace
Reazioni: revengerofdeath

revengerofdeath

Utente Attivo
158
9
CPU
i5 2410m
RAM
4 GB
GPU
GeForce 410m
Eh si, per questo molti stanno usando il metodo della key: la paghi massimo sulle 30-40€, contro gli oltre 100 della versione su cd :sisi:

Sullo xenia buono a sapersi :). Io ho la 360 , anche se ormai è li abbandonata, la uso raramente.. Ultimamente è un periodo in cui sto giocando poco, anche perché non ho modo di giocare ai nuovi giochi :sisi:.

https://www.youtube.com/watch?v=uhc9fNB5Gtc

Ho trovato il posto che cerco XD
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
  • Mi piace
Reazioni: revengerofdeath

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
  • Mi piace
Reazioni: revengerofdeath

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili