Emulatori

Blenderpeppe

Nuovo Utente
46
1
Saluti a tutti questo è il mio post qua, spero di essere nella sezione giusta. Avrei delle domande da farvi riguarda gli emulatori, vale a dire quei programmi che permettono di ricreare una particolare architettura hardware per far girare programmi scritti per sistemi operativi differenti dal sistema operativo per la quale sono stati scritti, mi interessava sapere se qualcuno di voi gli ha mai usati? Funzionano veramente? Cioè e possibile lavorarci o sono troppo lenti come alcuni dicono? Se ho necessità di far girare un programma ad esempio Photoshop su android è uso un emulatore devo necessariamente andare ad installare in installare prima l intero sistema operativo Windows nell emulatore, o solo il programma che mi interessa?
 

Nemesys94

Nuovo Utente
73
25
CPU
intel i5-4670k
Scheda Madre
ASRock z97 extreme4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ares (2x4)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770 gaming
Audio
(nessuna aggiunta)
Monitor
Samsung HDTV (1920x1080)
PSU
Super Flower Golden Green 650W
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Ciao. Allora, se vuoi utilizzare un sistema operativo "all'interno" di un altro sistema operativo puoi usare una macchina virtuale. Ad esempio, se hai un sistema linux, puoi scaricare virtualbox ed installarci sopra windows/(o altro sistema linux). Alla macchina virtuale darai delle risorse (memoria fisica/ram/processore), a differenza di quante risorse dai il sistema operativo virtuale sarà più o meno performante. Ovviemente più è performante il tuo hardware più risorse puoi dare alla macchina virtuale. Il sistema operativo "esterno" è chiamato host, quello "interno" guest. Attualmente, da quanto ne so, android non può fare da host, può però essere un guest.

Per quanto riguarda programmi specifici, se sei su linux e vuoi utilizzare programmi di windows puoi provare ad utilizzare wine, senza dover installare una macchina virtuale. Wine è compatibile con android! Considera che spesso non funziona comunque come dovrebbe.

Parlando di photoshop, su che os vuoi farlo andare? Su linux penso che con virtualbox potresti riuscire ad utilizzarlo. Con android ho parecchi dubbi. Inoltre se android è su tablet, dubito abbia le risorse necessarie a farlo girare.

Se sei su linux dai un'occhio a gimp.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili