PROBLEMA Emulatore Android e problemi col BIOS

maroz06

Utente Attivo
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione più giusta del forum, altrimenti chiedo ai moderatori di spostare il topic.
Ieri ho provato a installare un emulatore di android su windows 10, l'emulatore si chiama Phoenix OS.
Una volta installato ho visto che l'app che m'interessava utilizzare sul pc non girava e quindi o disinstallato tutto.
Oggi all'avvio del pc mi compare questa schermata iniziale (vedi foto allegata) che non mi permette di avviare windows senza cliccare su OK,
come faccio a ripristinare tutto e a togliere questa spazzatura?
Ho provato a fare un ripristino a qualche giorno fa ma non mi va mai a buon fine.
Potete aiutarmi?
Grazie!

Allegati

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,164
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione più giusta del forum, altrimenti chiedo ai moderatori di spostare il topic.
Ieri ho provato a installare un emulatore di android su windows 10, l'emulatore si chiama Phoenix OS.
Una volta installato ho visto che l'app che m'interessava utilizzare sul pc non girava e quindi o disinstallato tutto.
Oggi all'avvio del pc mi compare questa schermata iniziale (vedi foto allegata) che non mi permette di avviare windows senza cliccare su OK,
come faccio a ripristinare tutto e a togliere questa spazzatura?
Ho provato a fare un ripristino a qualche giorno fa ma non mi va mai a buon fine.
Potete aiutarmi?
Grazie!
devi ripristinare l'avvio in quanto l'emulatore ti ha creato delle voci nuove di avvio http://leguidedifederico.altervista.org/riparare-il-boot-loader-efi-in-windows-8-1/

ti serve un cd di windows 10 per fare queste impostazioni oppure prova con un ripristino di sistema o da bios a cancellare le voci che non ti occorrono nel boot

Entra

oppure Accedi utilizzando