Emulare Hearthstone su Ubunut.14.04?

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
Salve ragazzi, stavo cercando un po in giro ma non ho trovato granchè.. anzi ho trovato molti commenti che dicono che è tempo perso pensare di far girare giochi di win su linux. ma cmq quello che mi interesserebbe è hearstone, un gioco molto piccolo (esiste anche per tablet) niente di che a livello grafico ecc. l'unica cosa è che è solo per windows.. esistono programmi che riescono a emulare giochi di win 7? ho sentito parlare di un certo wine ma sul software center di linux non lo trovo trovo solo un certo Q4Wine, che signfica? vorrei essere un po piu aggiornato su questo. vi ringrazio in anticipo per aver letto e per le eventuali risposte =)
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Provato a dare
sudo apt-get install wine
dovrebbe essere un pacchetto standard dei repository universe
 

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
oh oh oh che bellissimo programma.. allora ragazzi come al solito piano piano che sono un po retard Per prima cosa Scarico Q4WINE, giusto?
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
Provato a dare
sudo apt-get install wine
dovrebbe essere un pacchetto standard dei repository universe


Ho messo questo comando è adesso sta scaricando una serie di coe è arrivato al 7%. una volta finito devo scaricare playonlinux?

- - - Updated - - -


ho un problema ho dato il comando che mi ha dato tunnel e ora sta scaricando wine penso.. succede qualcos??!
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Ho messo questo comando è adesso sta scaricando una serie di coe è arrivato al 7%. una volta finito devo scaricare playonlinux?

- - - Updated - - -



ho un problema ho dato il comando che mi ha dato tunnel e ora sta scaricando wine penso.. succede qualcos??!

No, aspetta che finisce e poi clicchi sul pulsante arancione "software center" e ti apre il software center e scarichi l'applicazione. Ti bastava scaricare solo questo, wine lo scaricava in automatico insieme a playonlinux.
 

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
No, aspetta che finisce e poi clicchi sul pulsante arancione "software center" e ti apre il software center e scarichi l'applicazione. Ti bastava scaricare solo questo, wine lo scaricava in automatico insieme a playonlinux.


ah ok perfetto, grazie mille lele ci sentiamo presto appena scarico tutto =)

hem cosa devo fare? Schermata da 2015-02-08 19:40:32.png

- - - Updated - - -

ah ok perfetto, grazie mille lele ci sentiamo presto appena scarico tutto =)

hem cosa devo fare? Schermata da 2015-02-08 19:40:32.png

mi è comparso quando ho finito di installare wine. se chiudo mi dice: Un processo inq uesto terminale è ancora in esecuzione. chiudendo il terminale verrà interrotto il rpcoesso.. cosa faccio? chiudo terminale ? perchè mi spavento se danneggio linstallazione, magari devo premere 1 tasto prima....
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
vai col tab su OK e premilo (se leggi sta scaricanto dei font tipici di windows e ti chiede di accettare la licenza)
poi come detto prima da lele il playonlinux lo trovi sul software center
 
Ultima modifica:

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
vai col tab su OK e premilo (se leggi sta scaricanto dei font tipici di windows e ti chiede di accettare la licenza)
poi come detto prima da lele il playonlinux lo trovi sul software center

grazie tunnel nemmeno sapevo sto fatto del tab <3

- - - Updated - - -

Allora ragazzi ho installato wine e playonlinux ora come faccio a installare hearthstone? lo devo scaricare normalmente come facevo su win?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
si, poi
o lanci playonlinux e da li lo installi
o tasto destro sul .exe e apri con wine
 
Ultima modifica:

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
tunnel ho semplicemtne cliccato 2 volte e me lo ha aperto con wine. cambia qualcosa tra POL e Wine?

- - - Updated - - -

ed ecco che mi succede un problema e te pareva. ho installato il Schermata da 2015-02-08 22:58:49.png Battle.net ( cioè diciamo il launcher per installare hearthstone) e appena cerco di aprirlo mi da questo errore

- - - Updated - - -

mi è comparsa l'icona sul desktop ma quando lo apro mi dice sta cosa Schermata da 2015-02-08 23:03:04.png

- - - Updated - - -

volevo provare a rifare tutto con PlayOnLinux. però non so disinstallare hearthstone..

- - - Updated - - -

ho provato a installare un programma che si chiama Synaptic. Ma non riesco a usarlo e soprattutto non capisco dove sia finito hearthstone. cioè su win andavo su pannello di controllo, rimuovi programma selezionavo il programma e facevo disistalla. qua mi sembra uguale si. ma solo per i programmi che installi attraverso software center. ma se tipo vorrei disistallare hearthstone.. come faccio se non lho scaricato da software center. ma lho scaricato normalmente dal sito..??

- - - Updated - - -

cmq, sto provando a installare hearthstone dal playonlinux. speriamo non succeda niente di grave dato che è (penso) installato già nel pc attraverso wine.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux

Apri PlayonLinux, vai su installa, vai nella sezione game, cerchi il gioco, e clicca su installa, segui la procedura.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Riwuerz

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Sul menu di linux dovresti avrere una entrata di menu di wine - disinstalla wine software, è come per rimuovere i progtrammi da windows
 

Riwuerz

Nuovo Utente
81
1
Sul menu di linux dovresti avrere una entrata di menu di wine - disinstalla wine software, è come per rimuovere i progtrammi da windows


si perfetto trovato tunnel grazie mille ve ne sono tanto grato.



Lele. sto installando ancora su playonlinux ci sta un bel po spero stia funzionando =)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili