UFFICIALE Empire: Total War

thephantom

Utente Attivo
1,027
1
CPU
Q6600 G0 @3.2 Ghz Cooled by Zalman 9700 nt
Scheda Madre
Asus P5KC
HDD
WD Caviar 320 Gb 7200 rpm / Seagate 500 Gb
RAM
Corsair XMS2 2x1Gb 800 Mhz 4-4-3-9
GPU
Asus EN8800 GT 1GB Cooled by Asus Glaciator @710/2000
Audio
integrata + casse 2.1
Monitor
Samsung 2032bw
PSU
Coolermaster Real Power Modular 520W
Case
Coolermaster Centurion 5 black
OS
Windows Vista Ultimate 32 bit
Sinceramente non mi aspettavo che il frame scendesse a 5-8 fps... giorni fa pensavo: "vabbe quando ci saranno centinaia di soldati che combattono se il frame scende sui 20 fps sarà giustificato, dopotutto mi sembrano molto dettagliati tutti i modelli" però 5-8 fps è ingiocabile :look:.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sinceramente non mi aspettavo che il frame scendesse a 5-8 fps... giorni fa pensavo: "vabbe quando ci saranno centinaia di soldati che combattono se il frame scende sui 20 fps sarà giustificato, dopotutto mi sembrano molto dettagliati tutti i modelli" però 5-8 fps è ingiocabile :look:.

quoto.
20 fps è una moviola, ed è già fastidiosissimo! 5-8 fps è una presentazione powerpoint praticamente.

se ho ben capito, han provato il gioco prima dell'uscita ufficiale. probabilmente, da qui a quando il gioco finirà sugli scaffali, la cosa verrà sistemata. già con una HD4870 è ingiocabile in alcuni momenti, figuramoci per chi ha meno di una HD4870
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
tutti i medieval non son mai stati tanto clementi in richieste hw
cmq credo che gli rts siano gia molto pesanti di loro,non ne sono un appassionato.ho comprato solo il primo e ora che ho il pc nuovo ci stavo facendo un pensierio.....

cmq sto scaricando la demo,per farmi un idea,vi faccio sapere:)
 

Redentor

Utente Èlite
2,618
5
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 "Wolfdale" 45 nm @3.00 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q P45 Express
HDD
Maxtor DiamonMax 320 Gb SATA II 7200 RPM + Maxtor DiamondMax IDE 160 Gb
RAM
2x2 Gb Kingston HyperX DDr2 800 Mhz
GPU
Asus EN8800 GT 512 Mb GDDR3 G92 @default
Audio
Chip Integrato Realtek Audio HD + Set cuffie HP
Monitor
Hanns-G HU196D 19" 1280x1024
PSU
KeyTech 520W 20 ampere sulla linea da 12v
Case
Ehm... nero, in acciaio e alluminio, grande... ah, la marca? Boh...
OS
Windows Vista Home Premium 64 bit SP2
e da cosa lo deduci che lo si deve giocare con un nvidia??:doh:
con ati han detto ci son stati blocchi del sistema,direi che una path possa risolvere.
i frame son bassi con entrambe le soluzioni non credo proprio che tu lo possa giocare al massimo,cmq auguri:)

I frame sono bassi con entrambe le soluzioni, ma la 8800 è fascia media, la 4870 è fascia alta, e mi pare di aver capito che con la 4870 i problemi sono più gravi che con la soluzione nVidia, pur essendo essa decisamente meno potente. Da questo deduco che giocare con nVidia a Empire sia più facile, perchè si evitano i bug più gravi e può bastare una soluzione un pò meno potente. Inoltre non ho detto che voglio giocare al massimo, rileggi, ho detto "con dettagli vicini al livello massimo". E comunque è possibile che riesca a farcela anche al massimo, dato che gioco a 1280x1024, risoluzione piuttosto bassa.

Mr6600 ha detto:
rileggi con piu attenzione la parte riguardante la grafica:
ancora convinto che serva una scheda nvidia di fascia alta? la HD4870 non è nvidia, ma è cmq di fascia alta.il succo del discorso è il gioco è mal ottimizzato, quindi anche con una scheda video top, non avrai un framerate stabile. siamo di fronte al nuovo crysis? boh...

Ancora convinto sì: se guardi bene noti che è con ATi che si verificano i blocchi e i crash, mentre con nVidia si deve "scendere a compromessi", ma ce la si fa. Quindi direi che con una GTX 260 non si dovrebbero avere problemi. Il succo non è che il gioco è mal ottimizzato (sono migliaia di unità dettagliatissime che si scontrano su un campo immenso, poteva essere molto peggio ottimizzato di così), ma è che è male ottimizzato per ATi, per il momento.

tutti i medieval non son mai stati tanto clementi in richieste hw
cmq credo che gli rts siano gia molto pesanti di loro,non ne sono un appassionato.ho comprato solo il primo e ora che ho il pc nuovo ci stavo facendo un pensierio.....

Io a Medieval II ci giocavo a dettagli alti su un Sempron a 1.6 Ghz, una 6600 GT e 1 Gb di RAM a 533 Mhz. In generale gli RTS non sono molto pesanti, ma quelli della serie Total War portano sempre grandi campi di battaglia e migliaia di unità molto dettagliate, quindi sono un caso a parte.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
I frame sono bassi con entrambe le soluzioni, ma la 8800 è fascia media, la 4870 è fascia alta, e mi pare di aver capito che con la 4870 i problemi sono più gravi che con la soluzione nVidia, pur essendo essa decisamente meno potente. Da questo deduco che giocare con nVidia a Empire sia più facile, perchè si evitano i bug più gravi e può bastare una soluzione un pò meno potente. Inoltre non ho detto che voglio giocare al massimo, rileggi, ho detto "con dettagli vicini al livello massimo". E comunque è possibile che riesca a farcela anche al massimo, dato che gioco a 1280x1024, risoluzione piuttosto bassa.

Ancora convinto sì: se guardi bene noti che è con ATi che si verificano i blocchi e i crash, mentre con nVidia si deve "scendere a compromessi", ma ce la si fa. Quindi direi che con una GTX 260 non si dovrebbero avere problemi.

ora ho capito cosa volevi dire. grazie per la spiegazione.
beh, può essere come dici tu effettivamente. magari con una nvidia di fascia alta eviti i blocchi che han riscontrato con la HD4870 e fai piu fps rispetto a quanti ne han fatti con una 8800GTS.

non trascurare però che in entrambi i casi (quindi anche con una Ati di punta) hanno avuti crolli vertiginosi del framerate a 5-8 fps sulle scene più ricche di unità. non penso che una nVidia di punta riesca a fare molto meglio o addirittura quintuplicare il framerate, portandolo a 25-45 fps e rendendo giocabili anche queste scene.
 

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
con la mia scheda gioco tutto basso a e non scendo mai sotto i 25 fps...
quindi crdo che non una gtx 260 si risce a giocare bene....
 

Redentor

Utente Èlite
2,618
5
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 "Wolfdale" 45 nm @3.00 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q P45 Express
HDD
Maxtor DiamonMax 320 Gb SATA II 7200 RPM + Maxtor DiamondMax IDE 160 Gb
RAM
2x2 Gb Kingston HyperX DDr2 800 Mhz
GPU
Asus EN8800 GT 512 Mb GDDR3 G92 @default
Audio
Chip Integrato Realtek Audio HD + Set cuffie HP
Monitor
Hanns-G HU196D 19" 1280x1024
PSU
KeyTech 520W 20 ampere sulla linea da 12v
Case
Ehm... nero, in acciaio e alluminio, grande... ah, la marca? Boh...
OS
Windows Vista Home Premium 64 bit SP2
non penso che una nVidia di punta riesca a fare molto meglio o addirittura quintuplicare il framerate, portandolo a 25-45 fps e rendendo giocabili anche queste scene.

Beh certo ma devi pensare che le scene in cui ci sono migliaia di soldati sotto le mura di una città sono pochine, e si concentrano nelle parti avanzate del gioco, quando ti sei già rotto da un pò gli zebbedei di farti tutte le battaglie da te, tranne quelle più importanti e difficili. Nelle partite personalizzate invece basta contenersi un pò.

con la mia scheda gioco tutto basso a e non scendo mai sotto i 25 fps...
quindi crdo che non una gtx 260 si risce a giocare bene....

Non è mica detto... ci vuole qualcuno che faccia una prova. Io volevo comprarla la GTX 260 +, ma per adesso la 8800 GT non mi ha mai tradito, e poi mi mancano i dindini, quindi nada, per ora.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Intanto linko la rece: Empire: Total War, un RTS che entrerà nella storia - Tom's Hardware

Comunque Byte io ho un sistema simile al tuo come puoi vedere: tra l'altro identico al sistema usato per la rece, e con tutto che è decisamente potente, hanno detto di essere dovuti scendere a compromessi a causa di un framerate instabile (questo con la 8800 di nVidia), o a causa di bug catastrofici e cali improvvisi di frame (questo invece con la 4870). Perciò, come puoi ben constatare, a Empire si deve giocare con nVidia, e con una scheda di fascia alta (direi una GTX 260), per rimanere ai dettagli massimi in maniera fluida. Io spero di riuscire a giocare con dettagli vicini al livello massimo, devo provare :sisi:

questo ho letto, e io la chiamo disinformazione .
 

Redentor

Utente Èlite
2,618
5
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 "Wolfdale" 45 nm @3.00 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q P45 Express
HDD
Maxtor DiamonMax 320 Gb SATA II 7200 RPM + Maxtor DiamondMax IDE 160 Gb
RAM
2x2 Gb Kingston HyperX DDr2 800 Mhz
GPU
Asus EN8800 GT 512 Mb GDDR3 G92 @default
Audio
Chip Integrato Realtek Audio HD + Set cuffie HP
Monitor
Hanns-G HU196D 19" 1280x1024
PSU
KeyTech 520W 20 ampere sulla linea da 12v
Case
Ehm... nero, in acciaio e alluminio, grande... ah, la marca? Boh...
OS
Windows Vista Home Premium 64 bit SP2
E per qual motivo, di grazia? Se con una scheda di fascia alta ATi il gioco è ingiocabile a causa di bug gravi e crash, mentre con una mainstream nVidia il gioco è esente o quasi dai suddetti, con una scheda nVidia più potente il gioco dovrebbe andare decentemente. Se mi accusi di disinformazione dimmi almeno il perchè, ti pare?
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
semplicemente perchè hai esordito con la frase "a Empire si deve giocare con nVidia" .

ora, se hai letto prima i messaggi di Corvus avrai notato che ci sta giocando con un Ati , ti pare abbia detto che non riesce a farlo? che sia ingiocabile? no, semmai gli scatta.

io ho provato proprio ora la demo, e il pc non è imploso , il gioco soffre di alcuni bug evidenti, e questi se li becca anche nvidia (soldati bloccati etc)
ora, se la demo sia piu leggera del gioco finale questo non lo sò, ho fatto il tutorial navi,ma son solo 3 vascelli (o cosa diavolo sono) è non ha scattato
ho poi fatto un duello a terra con parecchie unità in campo e si è comportato bene, 40 fps
questi i miei settaggi (li ha messi lui di default)
non sono "il massimo" ma si possono modificare molte voci, io credo che per quanto mi riguarda sono quasi al massimo delle mie possibilità,poi scatta

 

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
ho provato il demo e credo che non sia piu leggero del gioco originale...
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
problemi empire

ciao...volevo sapere come mai quando allontano la visuale nella mappa tattica,cioè quando si svolge la battaglia,tutte le unità vengono visualizzate come fossero stilizzate?Non so bene come spiegarlo,ma spero abbiate capito....quando mi allontano con la visuale le unità perdono pixel.. come mai?cè un impostazione nel pannello di controllo della nvidia che può risolvere questo problema?o è una cosa normale?me lo faceva anche con rome e medieval.
 

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
anche a me succede... cmq intendi che i colori vanno via e restano solo le unita grigie un po deformate?
e succede pure che quando alzo la visuale le unita si muovono senza cammonare... cioe si miovono restando ferme
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
morganblade ha detto:
ciao...volevo sapere come mai quando allontano la visuale nella mappa tattica,cioè quando si svolge la battaglia,tutte le unità vengono visualizzate come fossero stilizzate?Non so bene come spiegarlo,ma spero abbiate capito....quando mi allontano con la visuale le unità perdono pixel.. come mai?cè un impostazione nel pannello di controllo della nvidia che può risolvere questo problema?o è una cosa normale?me lo faceva anche con rome e medieval.
***
 

Redentor

Utente Èlite
2,618
5
CPU
Intel Core 2 Duo E8400 "Wolfdale" 45 nm @3.00 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q P45 Express
HDD
Maxtor DiamonMax 320 Gb SATA II 7200 RPM + Maxtor DiamondMax IDE 160 Gb
RAM
2x2 Gb Kingston HyperX DDr2 800 Mhz
GPU
Asus EN8800 GT 512 Mb GDDR3 G92 @default
Audio
Chip Integrato Realtek Audio HD + Set cuffie HP
Monitor
Hanns-G HU196D 19" 1280x1024
PSU
KeyTech 520W 20 ampere sulla linea da 12v
Case
Ehm... nero, in acciaio e alluminio, grande... ah, la marca? Boh...
OS
Windows Vista Home Premium 64 bit SP2
semplicemente perchè hai esordito con la frase "a Empire si deve giocare con nVidia" .

ora, se hai letto prima i messaggi di Corvus avrai notato che ci sta giocando con un Ati , ti pare abbia detto che non riesce a farlo? che sia ingiocabile? no, semmai gli scatta.

io ho provato proprio ora la demo, e il pc non è imploso , il gioco soffre di alcuni bug evidenti, e questi se li becca anche nvidia (soldati bloccati etc)
ora, se la demo sia piu leggera del gioco finale questo non lo sò, ho fatto il tutorial navi,ma son solo 3 vascelli (o cosa diavolo sono) è non ha scattato
ho poi fatto un duello a terra con parecchie unità in campo e si è comportato bene, 40 fps
questi i miei settaggi (li ha messi lui di default)
non sono "il massimo" ma si possono modificare molte voci, io credo che per quanto mi riguarda sono quasi al massimo delle mie possibilità,poi scatta


Ho detto "a Empire di deve giocare con nVidia", ma mi pare evidente che intendevo "a Empire si gioca più facilmente con nVidia"... e poi nessuno è obbligato a starmi a sentire, se vuole giocare con ATi mica gli dico niente.
Comunque la demo non è più leggera del gioco finale, e le battaglie navali non scattano praticamente mai, come pensavo, perchè si tratta di una distesa di mare con qualche nave in mezzo, nulla di eccessivamente pesante. Per le battaglie di terra, la situazione cambia, ma riesco a giocarci lo stesso più che decentemente con tutto su alto.

ciao...volevo sapere come mai quando allontano la visuale nella mappa tattica,cioè quando si svolge la battaglia,tutte le unità vengono visualizzate come fossero stilizzate?Non so bene come spiegarlo,ma spero abbiate capito....quando mi allontano con la visuale le unità perdono pixel.. come mai?cè un impostazione nel pannello di controllo della nvidia che può risolvere questo problema?o è una cosa normale?me lo faceva anche con rome e medieval.

E' un difetto caratteristico della serie Total War, sin dal primo Medieval: quando allontani la visuale, il gioco stilizza le unità, rendendole delle figurine in 2D, per poter visualizzarne molte senza impattare sulle prestazioni, visto che il campo visivo si allarga. Comunque se alzi il dettaglio, la distanza entro la quale sono visibili non stilizzate aumenta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!