Emergenza!!! Driver Raid

Pubblicità

Morpheus

Utente Attivo
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
38
Per ripulire un po' il sistema ho deciso di reinstallare tutto da capo, ma durante l'installazione di windows dopo aver messo il dischetto dei driver raid e scelto la partizione mi dice "setup cannot copy the file iteraid.sys" e se lo ignoro poi al riavvio viene una schermata blu, secondo voi da cosa dipende il file lo dovrebbe prendere dal floppy dei driver ma non lo fa
 
Hai un solo controller Raid o ne hai due ??? Promise e Intel ???
Sicuo di cercare di installare i Drivers corretti ???
 
Ultima modifica:
Flash_Stunner ha detto:
i driver per configurare il raid sono prensenti in un dischetto con la scheda madre? o basta il cd di windows xp pro x64?

I drivers per il Raid li trovi sul sito del costruttore della Mobo ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
I drivers per il Raid li trovi sul sito del costruttore della Mobo ... :nod:

ottimo...fragolino rapidissimamente...partiamo da zero:

attacco i 2 raptor in raid (puliti) accendo il pc (non c'è windows) e cosa faccio?
perdonami ma voglio fare la cosa giusta :)
 
inserisci il cd di windows e fai in modo che faccia il boot da li.
quanto te lo richiede premi "F6" e dopo un po, sempre quando te lo chiede lui, inserisci il floppino con i driver del raid.

attenzione:il raid lo devi prima impostare da bios, per fare questo fai riferimento al manuale della mobo.

poi finiscil'installazione come al solito.. ;)
 
logan ha detto:
inserisci il cd di windows e fai in modo che faccia il boot da li.
quanto te lo richiede premi "F6" e dopo un po, sempre quando te lo chiede lui, inserisci il floppino con i driver del raid.

attenzione:il raid lo devi prima impostare da bios, per fare questo fai riferimento al manuale della mobo.

poi finiscil'installazione come al solito.. ;)


ok allora come dice fragolino collego gli hd sul sata gestito dal promise (silicom image) poi da bios è un banale raid [ENABLE]?
comunque non sembra difficile (nella mobo ci sarà il dischetto per il raid? in caso contrario li scarico dal sito asus!

p.s. non ho ancora la mobo per questo faccio le domande
...voglio operare correttamente :D

il chipset menzionato da fragolino è l'nforce4, vero?!
 
per abilitare il raid da bios fai riferimento al manuale della mobo, quando arriva :)

non ho capito di che mobo si tratta, comunqueo i driver scaricali dal sito, o sono più aggiornati o al max sono gli stessi.
non penso che ti mettano il floppino nella scatola della mobo.
almeno io nn l'ho mai trovato, se mai ti crei il floppino con i driver in questione dal cd con tutti i driver della mobo.per quanto riguarda asus c'è un'utility apposita ;), per le altre non lo so...

magari scaricati il manuale dal sito del produttore così ci dai un occhio subito e se hai dubbi chiedi ;)
 
mi leggero bene il manuale appena arriva :D

cmq la mobo è una asus a8n-sli premium, mi farò un giro nel sito a scaricarmi un po' di roba.

il controller silicon image che versione è di quella mobo, sempre che tu lo sappia? e me lo consigli per gestire il raid o meglio usare nforce 4?
 
non ti so consigliare su questo punto perchè non ho l'nforce4.prova a chiedere a qualcuno che ha la tua stessa mobo o gli stessi controller...;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top