Arcovoltaico77
Utente Èlite
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 57
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
QUI
l' articolo che spiega che è passato un emendamento che diminuisce da 3 ad 1 anno il tempo in cui il neopatentato non può guidare auto di elevata potenza.
Sorridete giovani, sorridete :D
Non sono molto d'accordo. Aumenteranno gli incidenti...sicuramente.
non è che se vai con un pandino ti sfragni meno volte di quando vai in giro con un 1800 a benza....anzi è pure peggio secondo me....un'auto come la panda,punto e le altre della stessa categoria sono molto meno sicure di un'auto segmento c.
se vuoi correre e sei scemo lo fai anche con una smart con serve un 2500cc!
non è che se vai con un pandino ti sfragni meno volte di quando vai in giro con un 1800 a benza....anzi è pure peggio secondo me....un'auto come la panda,punto e le altre della stessa categoria sono molto meno sicure di un'auto segmento c.
se vuoi correre e sei scemo lo fai anche con una smart non serve un 2500cc!
in pratica la pensi come me....sarebbe più utile rendere obbligatorio l'esp di serie che diminuire la potenza della macchina.
oppure introdurre un esame integrativo a quello della patente b per la guida di macchine superiore a tot potenza invece che mantenere per tot anni il limite di potenza.
ovviamente tutte queste cose a me non toccato, ma se fossi un neopatentato preferirei che oltre a prendere una card rosa che mi permette di guidare una auto ma che in realtà mi consente solo questo, perchè la capacità di guidarla davvero non te la dà. preferirei fare un corso supplementare che mi insegni davvero a conoscere cosa stò guidando, a sapere prevedere determinate reazioni, a sapere gestire eventuali situazioni di emergenza, a capire perchè l'auto in determinate situazioni si è comportata così, a saper prendere una curva, a fare un sorpasso, il buon costume di mantere la corsia a destra più libera e non fare il birillo mobile in corsia di sorpasso :cav:
Ragionamento in parte, ma se dai un 2500cc a un giovanotto è molto probabile che vada a manetta per tutto il tempo. E quella macchina spinge... sai che bellissimi incidenti!
quando si prende la patente rendere obbligatorio con corso base di guida sicura.