[EMBLEMA] 120hz per la R9 290 o anche 60hz di maggiore qualità?

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ciao bbelli, vi devo assolutamente chiedere un parere...in questi giorni mi sento un pò insoddisfatto e credo sia soprattutto colpa del mio Asus VE278H.
Sarà la mia pignoleria ma che io giochi con v-sync attivo o inattivo la scorrevolezza dell'immagine mi sembra pessima e non è un problema di FPS che sono sempre fermi a 60 (v-sync) o oltre, d'altronde la R9 290 sta qua per un motivo. Il fatto è che in circa tutti i giochi (da GTA4 a BF4) muovendo la visuale gli oggetti scorrono in maniera terrificante, non è un lag, è come se fossero 300 foto fatte scorrere una dietro l'altra però, invece che un'unica sequenza scorrevole...non so, quasi come un tearing ma verticale invece che il classico in orizzontale. Ora non ricordo che il mio 60hz precedente facesse sto popò, e a dire il vero neanche la televisione che ho usato temporaneamente nell'attesa di questo.

Allora giacchè l'ho preso su amazon e sono in tempo mi è venuta la strana idea di mandarlo indietro perchè sinceramente non mi soddisfa e passare direttamente a un 120hz che se anche avesse questi problemi allora c'è qualcosa che non va...il fatto è com'è possibile che io sia arrivato ad una totale intolleranza dei 60hz? mi spinge a pensare che ci sia dell'altro, cioè magari il monitor essendo un 27'' economico può anche essere un TN da 2ms a 60hz ma ha una fluidità penosa...è possibile?

Ad ogni modo TN per TN (mi piacciono questi per la reattività) direi che per tagliare la testa al toro ci si prende un bel 120hz potendo no? Con la mia R9 290 non dico che mi aspetto di bloccare gli FPS a 120, cosa che neanche mi interessa, però mi interessa ad esempio giocare senza v-sync e non vedere tearing a +60fps...
E soprattutto salutare questa diabolica sensazione di scorrevolezza liquefatta che mi sta dando questo monitor. Non trovando termini adatti l'ho definito motion blur ubriaco, mi sembra un pannello che arranca al di là di qualsiasi specifica riportata
 
Ultima modifica:

Bolognaus

Nuovo Utente
40
1
CPU
i5 4670k 4.4ghz Corsair H55
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme 4
HDD
Samsung 840 evo 120 gb/WD Caviar Black 500 gb/Seagate Barracuda 2 tb
RAM
8bg corsair xms3 1333 mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X 1080/1370
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair TX750
Case
Coolermaster N500
OS
Windows 10 64 bit
Possiedo anch'io una r9 290 ed ho il tuo stesso problema con il monitor VS248H,quando prima con una HD 7970 sullo stesso monitor non avevo questo problema....o è la scheda o i driver secondo me! :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!