DOMANDA Email sicura, ma quale ?

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,234
Punteggio
128
Salve amici.

chiedevo a voi , io utilizzo Gmail e Libero , ma informandomi in giro scopro che non tutti i Provider di posta sono sicuri.

Quale mi consigliate,? gratuita (è meglio) ma anche a pagamento la valuto.

grazie

Ciao! Ma in che senso "sicura"? Anch'io ho sempre avuto l'accoppiata Gmail e Libero.... ma quest'ultima poi l'ho abbandonata, anche perchè Libero ha sempre avuto problemi periodicamente.... anche di ultimo, continuava a non funzionare...!

Personalmente con Gmail non ho mai avuto problemi....! L'ha ho ormai dal primo smartphone...! C'è il mondo che ha un account gmail...! Poi, se si vuole entrare nei dettagli, non saprei dirti...! Ma secondo me se hai Gmail va bene così...!

E hotmail?
Ce l'ho dalla seconda metà dei '90 e nonostante sia stata "pwned" (da ultima la breccia su Twitter dei primi mesi del '23) e ci siano continui tentativi di accesso, con passw robuste (da non memorizzare nel browser), A2F - impronta (su smartphone) e app autenticativa di microsoft, a me "pare" non avere grossi problemi...
Ormai non è più la mia email principale ma non per paura dei tentativi di accesso quanto più perchè mi è capitato purtroppo che le mie email finissero nel trash del destinatario solo perchè proveniente da hotmail (capitato con una segreteria del miur o perlomeno così si son giustificati per l'accaduto...)

Per lavoro ho il mio server mail gestito da me stesso, quindi la privacy me la gestisco da me 😁

Ho usato proton per alcuni utilizzi privati, dovrebbe fare quello che dice e sicuramente a livello di sicurezza è migliore dei vari provider storici italiani, nonché dei vari account microsoft, gmail, e quant'altro

Certo che per comodità e funzionalità, gmail rimane il top

stavo curiosando su protonMail ... a pagamento c'è scritto cartelle illimitate. vuol dire che proton Free non c'è le ha ? mi servono le cartelle cacchio..xD

Nella versione free hai
3 cartelle
3 etichette
1 filtro personalizzato

Se le usi può essere una limitazione. Inoltre non c'è attivo IMAP per scaricare su un client, se usi solo la webmail non è un problema.

Io lo uso (a livello privato) solo per scopi specifici, non come mail principale, per la quale comunque uso gmail, che tanto se vogliono sapere tutti i miei caxxi e controcaxxi facciano pure, non ho (quasi) nulla da nascondere e delle pubblicità mi frega ben poco, su di me non fanno la minima presa e il mio cervello è automaticamente addestrato a ignorarle, oltre alla mia rete informatica (pihole/adguard/ublock/ecc)

Io ho due caselle gmail personali, più due domini, uno professionale, l'altro personale dove appoggio le mail tramite le due gmail.
Avrei poi una serie di altre caselle gmail, ma quelle sono altra cosa.
Il fatto che abbia anche una casella Proton e altre caselle free con il mio nome&cognome esula dal discorso...
Il mio cognome è talmente "unico" in Italia che è quasi impossibile che ci siano doppioni!

Io ho due caselle gmail personali, più due domini, uno professionale, l'altro personale dove appoggio le mail tramite le due gmail.
Avrei poi una serie di altre caselle gmail, ma quelle sono altra cosa.
Il fatto che abbia anche una casella Proton e altre caselle free con il mio nome&cognome esula dal discorso...
Il mio cognome è talmente "unico" in Italia che è quasi impossibile che ci siano doppioni!
Scusami per la domanda naive ma è possibile registrare più account google-gmail riferiti alla medesima persona?

Pubblicità
Pubblicità