DOMANDA Email Libero fuori uso da giorni

linguaccia22

Utente Attivo
559
38
Salve, l'email di Libero ormai sono giorni che è fuori uso e proprio in questi giorni dovevo ricevere e mandare delle email importanti 👎👎
Mi chiedevo ma e possibile creare una seconda email (di scorta) per una situazione del genere ?
Uso principalmente libero come email principale ma se creo una seconda email uguale a quella di libero ma da un altro provider posso farmi inviare contemporaneamente la stessa email anche sulla seconda email ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Il consiglio è di liberarsi quanto prima di provider ormai insulsi e inutili tipo i vari inwind, libero, virgilio, alice, ecc
Puoi andare su gmail come mail free molto valida o acquistare dominio personale+email tramite aruba
Chiaramente dovrai poi comunicare il nuovo indirizzo email, ma ci sono servizi (tipo su gmail) che dovrebbero consentire di scaricare in pop le mail dal provider precedente così da non perderle nel frattempo
 

linguaccia22

Utente Attivo
559
38
Non ho mai voluto cambiare provider per una questione diciamo di "affidabilità è popolarità" anche per chi ricevere l'email e vede un dominio appunto conosciuto dalla maggior parte dei miei conoscenti.

Se voglio acquistare un dominio da aruba è un acquisto una tantum o è un abbonamento mensile/annuale ?
Ma insieme all'acquisto del dominio si potrà mandare anche le PEC ?


Per quanto riguarda la domanda principale, non e possibile quindi associare una email con due provider diversi ? così se uno dei due va fuori uso è possibile continuare ad usufruire dell'email ?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Non ho mai voluto cambiare provider per una questione diciamo di "affidabilità è popolarità"
Beh sappi che GMAIL è (a mani basse) più affidabile e popolare di LiberoMail.
Se voglio acquistare un dominio da aruba è un acquisto una tantum o è un abbonamento mensile/annuale ?
I domini vanno rinnovati, nel caso di Aruba mi sembra di anno in anno.
Ma insieme all'acquisto del dominio si potrà mandare anche le PEC ?
È possibile creare una PEC presso Aruba con dominio personalizzato, ma è un prodotto a parte, non significa che se compri una casella email con indirizzo personalizzato abbia valore di PEC.
non e possibile quindi associare una email con due provider diversi ?
No non si può. È come dire "non posso avere sulla stessa linea di casa sia Vodafone che TIM?"
 

Lorne Malvo

Nuovo Utente
83
7
Nel ranking diciamo così delle email free, quelle del gruppo Microsoft (hotmail/outlook) come sono vs gmail?

A proposito di Aruba, non so adesso ma in passato permetteva di avere anche un account email free
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Uso Outlook da una vita. Posso solo dare 10 e lode perche non ho mai avuto problemi in tutti questi anni . Anche hotmail però non lo uso più.

Se non vuoi gmail Outlook è il sostituto.
 

gpc

Utente Èlite
2,267
40
(sono riuscito dopo giorni a entrare su mail Libero, mail utilizzata per registrazioni secondarie)
Gmail fornisce 15 gb di base, no?
includere mail di account Libero e Alice su Gmail, è fattibile?
Grazie in anticipo
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Finalmente anche io da oggi riesco ad accedere dal web alla mail di libero, però l'app che uso myMail non scarica!
Invia, ma non scarica.
Ho provato anche l'app Email di Edison, idem! Invia, ma non scarica. Quale può essere il problema? Grazie.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
non è colpa delle APP varie, gli indirizzi Virgilio e Libero hanno ancora grossi problemi tra cui ho letto:
  • persone a cui è stato concesso l'accesso dopo giorni salvo poi rimanere nuovamente bloccati fuori dalla propria email
  • moltissimi (forse la maggioranza dell'utenza) che riescono ad accedere alla email, ma comunque la casella non riceve le email, quindi di fatto pur facendo l'accesso sei sconnesso dalla tua posta. < questo è il tuo caso @jNash e anche la mia casella virgilio è messa così. Le email vengono inviate, ma non ricevute.
  • pochi utenti che dopo essere riusciti a riaccedere alla propria casella si sono accorti di non visualizzare tutte le email ricevute negli anni fino a questo down, quindi apparentemente avendo perso migliaia di email.
Fino a quando non risolveranno definitivamente i problemi i gestori non si può fare proprio nulla.
Post unito automaticamente:

includere mail di account Libero e Alice su Gmail, è fattibile?
Grazie in anticipo
In che senso? Quello che puoi fare è cambiare l'indirizzo email sui vari siti- servizi a cui sei registrato e usare un indirizzo gmail.
Se intendi visualizzare email di libero e alice sull'app Gmail sì è fattibile, ma non ti salva in caso di down come quello che è in corso presso Libero/virgilio.
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Dal web le mail che invio per prova le ricevo....e sto ricevendo anche da altri. Come detto, da myMail spedisco, ma ricevo solo accedendo alla casella dal web.
 
Ultima modifica:

gpc

Utente Èlite
2,267
40
non è colpa delle APP varie, gli indirizzi Virgilio e Libero hanno ancora grossi problemi tra cui ho letto:
  • persone a cui è stato concesso l'accesso dopo giorni salvo poi rimanere nuovamente bloccati fuori dalla propria email
  • moltissimi (forse la maggioranza dell'utenza) che riescono ad accedere alla email, ma comunque la casella non riceve le email, quindi di fatto pur facendo l'accesso sei sconnesso dalla tua posta. < questo è il tuo caso @jNash e anche la mia casella virgilio è messa così. Le email vengono inviate, ma non ricevute.
  • pochi utenti che dopo essere riusciti a riaccedere alla propria casella si sono accorti di non visualizzare tutte le email ricevute negli anni fino a questo down, quindi apparentemente avendo perso migliaia di email.
Fino a quando non risolveranno definitivamente i problemi i gestori non si può fare proprio nulla.
Post unito automaticamente:


In che senso? Quello che puoi fare è cambiare l'indirizzo email sui vari siti- servizi a cui sei registrato e usare un indirizzo gmail.
Se intendi visualizzare email di libero e alice sull'app Gmail sì è fattibile, ma non ti salva in caso di down come quello che è in corso presso Libero/virgilio.

fondamentalmente Gmail fa semplicemente visualizzare le mail di Alice e Libero?
Si può fare lo stesso con diversi account Gmail?

sono riuscito ad accedere dopo giorni a Libero
mail ferme a diversi giorni fa (era una mail attivata 20 anni fa e ormai solo per registrazioni poco importanti)
ho provato a controllare orari accessi e per cambiare pw, ma non si può al momento
voi avete potuto fare qualcosa?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Per il momento si può solo accedere tramite sito web.
Tutte le mail inviate tra il 23 e il 27 si sono "perse" nel labirinto della rete, molto probabilmente per sempre.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Dominio proprio e passa la paura.

Come si faccia ancora a fidarsi di servizi scadenti quali libero, alice, inwind, ecc non lo so. Forse per mail casalinghe dove arriva solo spam e basta.
Ho clienti che hanno la mail aziendale che usano per lavoro con libero. Mail gratis. Senza assistenza o garanzia. Follia. In questi giorni ho venduto un po' di domini con caselle mail ;)
Grazie libero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili