DOMANDA Eliminare suono in una stanza? Si può?

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Hai presenti le sale prove dei musicisti? Se una stanza è trattata con pannelli fonoassorbenti, all’esterno si sente a mala pena un gruppo musicale. Occhio però che fanno un caldo bestia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
C'è una persona che russa molto forte, e io non riesco a dormire.
Posso sopportare tutto, musica, termosifoni, ventilatore, ma non questo.

Le cose sono due:
1) Isoli dove viene il rumore
2) Isoli la tua camera

A meno di ristrutturare tutta casa non puoi fare molto altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

davee12

Nuovo Utente
74
19
l'unico modo è fonoisolare non fonoassorbire. Però interventi di questo tipo possono essere molto costosi perché molto invasivi nella struttura nella casa. Servirebbero degli strati importanti di materiali fonoisolanti (lana di roccia è il più comune, ma può essere maneggiato solo da esperti poiché molto pericoloso per la salute) a copertura totale almeno della parete che vi separa. Bisognerebbe intervenire sulla porta, utilizzandone magari una tipo "doppio vetro".
La soluzione migliore sono i tappi =D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz
U

Utente 125751

Ospite
l'unico modo è fonoisolare non fonoassorbire. Però interventi di questo tipo possono essere molto costosi perché molto invasivi nella struttura nella casa. Servirebbero degli strati importanti di materiali fonoisolanti (lana di roccia è il più comune, ma può essere maneggiato solo da esperti poiché molto pericoloso per la salute) a copertura totale almeno della parete che vi separa. Bisognerebbe intervenire sulla porta, utilizzandone magari una tipo "doppio vetro".
La soluzione migliore sono i tappi =D

Perchè la lana di roccia è molto pericolosa per la salute?
 

davee12

Nuovo Utente
74
19
Perchè la lana di roccia è molto pericolosa per la salute?

Perché se la maneggi e non sei esperto, e non prendi le dovute precauzioni, puoi farle rilasciare e respirare delle setole. I tuoi polmoni non sono in grado di smaltirle, quindi una volta che ci entrano restano lì per sempre. Non so di preciso quali siano le conseguenze, ma io eviterei in ogni caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Perché se la maneggi e non sei esperto, e non prendi le dovute precauzioni, puoi farle rilasciare e respirare delle setole. I tuoi polmoni non sono in grado di smaltirle, quindi una volta che ci entrano restano lì per sempre. Non so di preciso quali siano le conseguenze, ma io eviterei in ogni caso.

Hai presente il mesotelioma della pleura provocato dall'amianto? Quello...:morte:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo e davee12

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Perché se la maneggi e non sei esperto, e non prendi le dovute precauzioni, puoi farle rilasciare e respirare delle setole. I tuoi polmoni non sono in grado di smaltirle, quindi una volta che ci entrano restano lì per sempre. Non so di preciso quali siano le conseguenze, ma io eviterei in ogni caso.
Eviterei cose dannose.

Hai presente il mesotelioma della pleura provocato dall'amianto? Quello...:morte:
non le posso mai comprare.

Forse l'unica soluzione è comprare un altro letto e cambiare posizione della casa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili