RISOLTO eliminare suggerimento email da "aggiungi nuovo account outlook"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franko29

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno,

mi scuso se ho sbagliato sezione, ma spero di no...

Tuttavia volevo chiedere come fare a farsi che outlook non ricordi un indirizzo (@gmail) aggiunto e poi eliminato.

Anche se eliminato, ogni volta che vado per aggiungere un indirizzo mi suggerisce quello eliminato e vorrei che non lo facesse... (allego foto dove me lo suggerisce)

Non so se c'è da eliminare qualche file memorizzato sul pc...

Probabilmente ci sarà salvato le credenziati temp dentro al pc, ma dove???

grazie mille a tutti per l'aiuto.
 

Allegati

  • Immagine1.pdf
    26 KB · Visualizzazioni: 25

Franko29

Nuovo Utente
4
1
Ciao Massimo,

intanto grazie per la risposta, ma probabilmente sono mi sono spiegato bene...

quello che vorrei eliminare è la "memoria/suggerimento" della mail che ho eliminato da outlook.
cerco di spiegarmi meglio:
ho usato una mail (gmail di un mio amico) sul mio pc per inviare delle cose per aiutarlo e dopo aver terminato il lavoro la ho eliminata da outlook premendo "X" da "impostazioni account".
fin qui tutto ok... il fatto è che ho notato che quando vado a "aggiungi account" dal menu file mi "ricorda" e mi "suggerisce" la mail che ho eliminato (e non mia).
io vorrei eliminare questa "memoria" di questo indirizzo email.
probabilmente c'è un file rimasto sul pc da dover cancellare ma non saprei quale...

Spero di essermi spiegato meglio...
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Leggi la guida credo che parla proprio del fatto che ti ripropone l'indirizzo mail


Hai ragione, il link è incompleto
Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente sui nostri siti Web e per la pubblicità. Informativa sulla privacy
Accetta tutto Gestisci i cookie
Passa a contenuti principali
Microsoft
Supporto tecnico


Accedi con il tuo account

Gestire i destinatari suggeriti nelle caselle A, Cc e Ccn con il completamento automatico​

Outlook per Microsoft 365 Altro...

Quando si inizia a digitare nei campi A, Cc e Ccn in Outlook, vengono visualizzati dei suggerimenti in base a quanto è stato immesso. Questi suggerimenti sono suddivisi in due categorie: Persone recenti e Altri suggerimenti. I nomi e gli indirizzi visualizzati in Persone recenti vengono archiviati nell'elenco di completamento automatico. I nomi e gli indirizzi visualizzati in Altri suggerimenti sono generati all’interno servizio Microsoft 365 usando le informazioni indicizzate dalle comunicazioni precedenti del mittente.
Outlook crea l'Elenco di completamento automatico salvando i nomi e gli indirizzi usati per inviare messaggi di posta elettronica precedenti. Vengono visualizzati al massimo due suggerimenti per l'elenco Persone recenti e tre suggerimenti per la sezione Altri suggerimenti. È possibile rimuovere un indirizzo dall'elenco Persone recenti o disabilitare l'elenco di completamento automatico per rimuovere completamente la sezione Persone recenti.

Usare i suggerimenti dell'elenco Completamento automatico e di Persone recenti​

Per impostazione predefinita, l'opzione Elenco di completamento automatico è attivata. Quando si inizia a digitare un nome nella casella A, Cc o Ccn, l'Elenco di completamento automatico suggerisce un massimo di due nomi o indirizzi corrispondenti nella sezione Persone recenti.
Se si digita la lettera "b" in uno dei campi dei destinatari, ad esempio, l'elenco presenta le corrispondenze suggerite. Viene eseguita una ricerca nell'elenco Persone recenti per nome e nell'elenco Altri suggerimenti per nome, cognome e indirizzo email. L'elenco viene perfezionato con ogni carattere digitato. Quindi, se si digita "Ma", l'Elenco di completamento automatico viene ulteriormente perfezionato e visualizza solo Mattia Trentini nell'elenco Persone recenti e Martina Milani in Altri suggerimenti.
L'elenco di completamento automatico mostra i suggerimenti sugli indirizzi.

Per ogni persona a cui si invia un messaggio, vengono aggiunti altri destinatari all'Elenco di completamento automatico.

Eliminare uno o più destinatari suggeriti nell'Elenco di completamento automatico​

È possibile rimuovere una o più voci nell'elenco Persone recenti. Se si passa il mouse sulla voce, verrà visualizzata una X a destra della voce della persona. Fare clic sulla X per eliminare il nome e l'indirizzo di posta elettronica della persona dall'elenco di completamento automatico. Questa operazione non rimuove la persona dalla cartella dei contatti o da altri tipi di rubriche.
È anche possibile usare i tasti di direzione per spostarsi nell'elenco e, quando si raggiunge il nome della persona che si vuole eliminare, premere il tasto Elimina.
Dopo la rimozione, il nome del destinatario non verrà più visualizzato nell'Elenco di completamento automatico a meno che non venga selezionato deliberatamente nell'elenco Contatti o non si digiti manualmente l'indirizzo. Con queste azioni, l'indirizzo verrà aggiunto di nuovo all'Elenco di completamento automatico. Se si vuole rimuovere definitivamente un destinatario dall'elenco Contatti, vedere Eliminare un contatto.
Nota: Non è possibile rimuovere le voci nell'elenco Altri suggerimenti o disattivare l'elenco.

Disattivare l'Elenco di completamento automatico​

Per non visualizzare più i suggerimenti di Persone recenti, è possibile disattivare l'elenco di completamento automatico.
  1. Scegliere File > Opzioni > Posta.
    Scegliere la scheda File.
  2. In Invio messaggi deselezionare la casella di controllo All'immissione di testo nelle righe A, Cc e Ccn, usa l'Elenco di completamento automatico per suggerire i nomi.
    Scegliere File, Opzioni, Posta e quindi in Invio messaggi deselezionare la casella di controllo Elenco completamento automatico.
Nota: Non è possibile disattivare l'elenco Altri suggerimenti.

Cancellare tutte le voci nell'Elenco di completamento automatico​

È possibile cancellare tutte le voci dall'Elenco di completamento automatico senza disattivare Completamento automatico.
  1. Scegliere File > Opzioni > Posta.
  2. In Invio messaggi scegliere Svuota elenco di completamento automatico.
    Scegliere File, Opzioni, Posta e quindi in Invio messaggi scegliere il pulsante Svuota elenco di completamento automatico.
  3. Scegliere per confermare che si vuole svuotare l'elenco.
Facebook LinkedIn
Posta elettronica

Serve aiuto?​


Amplia le tue competenze
ESPLORA I CORSI DI FORMAZIONE

Ottieni in anticipo le nuove caratteristiche
PARTECIPA A MICROSOFT INSIDER


Queste informazioni sono risultate utili?​

Sì No
Le novità
Microsoft Store
Formazione
Azienda
Sviluppatore
Azienda
Italiano (Italia)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Franko29

Nuovo Utente
4
1
Se premi Canc ?
Googla "outlook clear autocomplete cache".
Ciao,

avevo gia provato grazie... mi dice sempre come eliminare i suggerimenti per inviare posta nelle caselle a/cc/ccn ma non dove ho specificato io.
io vorrei che quando vado da file->aggiungi account->nella finestra non mi venga suggerito l'ultima email inserita che trallantro non è nemmeno la mia come ho spiegato sopra!!!
Post unito automaticamente:

Leggi la guida credo che parla proprio del fatto che ti ripropone l'indirizzo mail


Hai ragione, il link è incompleto
Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente sui nostri siti Web e per la pubblicità. Informativa sulla privacy
Accetta tutto Gestisci i cookie
Passa a contenuti principali
Microsoft
Supporto tecnico


Accedi con il tuo account

Gestire i destinatari suggeriti nelle caselle A, Cc e Ccn con il completamento automatico​

Outlook per Microsoft 365 Altro...

Quando si inizia a digitare nei campi A, Cc e Ccn in Outlook, vengono visualizzati dei suggerimenti in base a quanto è stato immesso. Questi suggerimenti sono suddivisi in due categorie: Persone recenti e Altri suggerimenti. I nomi e gli indirizzi visualizzati in Persone recenti vengono archiviati nell'elenco di completamento automatico. I nomi e gli indirizzi visualizzati in Altri suggerimenti sono generati all’interno servizio Microsoft 365 usando le informazioni indicizzate dalle comunicazioni precedenti del mittente.
Outlook crea l'Elenco di completamento automatico salvando i nomi e gli indirizzi usati per inviare messaggi di posta elettronica precedenti. Vengono visualizzati al massimo due suggerimenti per l'elenco Persone recenti e tre suggerimenti per la sezione Altri suggerimenti. È possibile rimuovere un indirizzo dall'elenco Persone recenti o disabilitare l'elenco di completamento automatico per rimuovere completamente la sezione Persone recenti.

Usare i suggerimenti dell'elenco Completamento automatico e di Persone recenti​

Per impostazione predefinita, l'opzione Elenco di completamento automatico è attivata. Quando si inizia a digitare un nome nella casella A, Cc o Ccn, l'Elenco di completamento automatico suggerisce un massimo di due nomi o indirizzi corrispondenti nella sezione Persone recenti.
Se si digita la lettera "b" in uno dei campi dei destinatari, ad esempio, l'elenco presenta le corrispondenze suggerite. Viene eseguita una ricerca nell'elenco Persone recenti per nome e nell'elenco Altri suggerimenti per nome, cognome e indirizzo email. L'elenco viene perfezionato con ogni carattere digitato. Quindi, se si digita "Ma", l'Elenco di completamento automatico viene ulteriormente perfezionato e visualizza solo Mattia Trentini nell'elenco Persone recenti e Martina Milani in Altri suggerimenti.
L'elenco di completamento automatico mostra i suggerimenti sugli indirizzi.'elenco di completamento automatico mostra i suggerimenti sugli indirizzi.

Per ogni persona a cui si invia un messaggio, vengono aggiunti altri destinatari all'Elenco di completamento automatico.

Eliminare uno o più destinatari suggeriti nell'Elenco di completamento automatico​

È possibile rimuovere una o più voci nell'elenco Persone recenti. Se si passa il mouse sulla voce, verrà visualizzata una X a destra della voce della persona. Fare clic sulla X per eliminare il nome e l'indirizzo di posta elettronica della persona dall'elenco di completamento automatico. Questa operazione non rimuove la persona dalla cartella dei contatti o da altri tipi di rubriche.
È anche possibile usare i tasti di direzione per spostarsi nell'elenco e, quando si raggiunge il nome della persona che si vuole eliminare, premere il tasto Elimina.
Dopo la rimozione, il nome del destinatario non verrà più visualizzato nell'Elenco di completamento automatico a meno che non venga selezionato deliberatamente nell'elenco Contatti o non si digiti manualmente l'indirizzo. Con queste azioni, l'indirizzo verrà aggiunto di nuovo all'Elenco di completamento automatico. Se si vuole rimuovere definitivamente un destinatario dall'elenco Contatti, vedere Eliminare un contatto.
Nota: Non è possibile rimuovere le voci nell'elenco Altri suggerimenti o disattivare l'elenco.

Disattivare l'Elenco di completamento automatico​

Per non visualizzare più i suggerimenti di Persone recenti, è possibile disattivare l'elenco di completamento automatico.
  1. Scegliere File > Opzioni > Posta.
    Scegliere la scheda File.
  2. In Invio messaggi deselezionare la casella di controllo All'immissione di testo nelle righe A, Cc e Ccn, usa l'Elenco di completamento automatico per suggerire i nomi.
    Scegliere File, Opzioni, Posta e quindi in Invio messaggi deselezionare la casella di controllo Elenco completamento automatico.
Nota: Non è possibile disattivare l'elenco Altri suggerimenti.

Cancellare tutte le voci nell'Elenco di completamento automatico​

È possibile cancellare tutte le voci dall'Elenco di completamento automatico senza disattivare Completamento automatico.
  1. Scegliere File > Opzioni > Posta.
  2. In Invio messaggi scegliere Svuota elenco di completamento automatico.
    Scegliere File, Opzioni, Posta e quindi in Invio messaggi scegliere il pulsante Svuota elenco di completamento automatico.
  3. Scegliere per confermare che si vuole svuotare l'elenco.
Facebook LinkedIn
Posta elettronica

Serve aiuto?​


Amplia le tue competenze
ESPLORA I CORSI DI FORMAZIONE

Ottieni in anticipo le nuove caratteristiche
PARTECIPA A MICROSOFT INSIDER


Queste informazioni sono risultate utili?​

Sì No
Le novità
Microsoft Store
Formazione
Azienda
Sviluppatore
Azienda
Italiano (Italia)
Ciao Massimo,

ti ringrazio nuovamente della risposta ma non è li che mi interessa eliminare la mail suggerita.

vorrei eliminare ogni traccia nel pc di un indirizzo email già eliminato da outlook che, nel menu "aggiungi account" mi ripropone.

addirittura se premo avanti me lo aggiunge anche senza chiedermi password o quant'altro. quindi c'è rimasto in memoria qualcosa sicuro ma non so dove... nei file temp o nascosti del sistema, ma non saprei!!!

ripeto la mail non è mia quindi vorrei evitare questa spiacevole rottura!!!

grazie mille


vedi allegato
 

Allegati

  • Inkedfile 1_LI.jpg
    Inkedfile 1_LI.jpg
    693.4 KB · Visualizzazioni: 20
  • Inkedfile 1_LI.jpg
    Inkedfile 1_LI.jpg
    693.4 KB · Visualizzazioni: 21

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
ripeto la mail non è mia quindi vorrei evitare questa spiacevole rottura!!!
Si può provare un modo grezzo ma drastico, però fai bene attenzione perchè potrebbe essere pericoloso se sbagli qualcosa.
Apri regedit e cerca la mail incriminata, vediamo se è salvata nel registro...
 

Franko29

Nuovo Utente
4
1
Si può provare un modo grezzo ma drastico, però fai bene attenzione perchè potrebbe essere pericoloso se sbagli qualcosa.
Apri regedit e cerca la mail incriminata, vediamo se è salvata nel registro...
Ciao e grazie per i suggerimento.
ho provato con il tuo consiglio ed eliminato file nominati con la email... cosi facendo niente provando anche e riavviare il pc...
dopo di che ho cancellato la mail nel file accounts lasciando ovviamente gli altri attivi e dovrebbe aver funzionato!!!

grazie per l'aiuto!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili