RISOLTO Eliminare partizioni su HDD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Salve a tutti
Ho da poco installato un SSD, che uso per OS e altri programmi, sul mio PC e ora utilizzo il vecchio HDD, inserito al posto del lettore CD/DVD, solo per file come foto, musica ecc.
Ho eliminato/formattato l'HDD in "Gestione disco" però non mi fa eliminare alcune partizioni.
Quando faccio clic con tasto destro sulla partizione che voglio eliminare, mi esce solo un punto interrogativo e non mi consente di eliminarla (così facendo, in "Esplora file" mi escono 2 HDD con spazio differente disponibile).

Come posso fare per avere un'unica partizione con tutto lo spazio disponibile su HDD?

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti
Ho da poco installato un SSD, che uso per OS e altri programmi, sul mio PC e ora utilizzo il vecchio HDD, inserito al posto del lettore CD/DVD, solo per file come foto, musica ecc.
Ho eliminato/formattato l'HDD in "Gestione disco" però non mi fa eliminare alcune partizioni.
Quando faccio clic con tasto destro sulla partizione che voglio eliminare, mi esce solo un punto interrogativo e non mi consente di eliminarla (così facendo, in "Esplora file" mi escono 2 HDD con spazio differente disponibile).

Come posso fare per avere un'unica partizione con tutto lo spazio disponibile su HDD?

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prova con MiniTool Partition Wizard https://www.minitool.com/partition-manager/partition-wizard-home.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Oissela1

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Potresti spiegarmi la procedura da fare con questo programma? Perché l'ho scaricato ma non saprei dove mettere le mani.

Ciò che voglio fare è (su HDD secondario):
Ho 2 partizione, una da 448 GB e una da 17 GB (quasi). Voglio eliminare quella da 16 GB in modo che si unisca all'altra e farle diventare una partizioni unica del totale di 448+16, quindi di 465 GB (circa).

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Potresti spiegarmi la procedura da fare con questo programma? Perché l'ho scaricato ma non saprei dove mettere le mani.

Ciò che voglio fare è (su HDD secondario):
Ho 2 partizione, una da 448 GB e una da 17 GB (quasi). Voglio eliminare quella da 16 GB in modo che si unisca all'altra e farle diventare una partizioni unica del totale di 448+16, quindi di 465 GB (circa).

Grazie in anticipo.
Cancella quella che non ti interssa, avrai ora la partizione non aloccata, ora clicca all'altra, quella che vuoi ampliare ed estendila. Alla fine fai applica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili