DOMANDA Eliminare Partizioni Hdd Esterno

CiccioTambu

Utente Attivo
332
33
CPU
Intel Core I5 6500
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
MSI Z170
HDD
WD Blue 1TB - SSD SandDisk 250GB
RAM
16GB
GPU
RX 480 8GB
Monitor
Samsung curvo 24"
PSU
Corsair 650W 80 plus
Case
Aerocool Aero-500
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Lite L, Hub USB 3.0 Aukey, Cuffie Logitech 7.1
OS
Windows 10 - Linux Ubuntu
Salve, ho trovato un mio vecchio HDD WD Blue da 750GB 2,5' che si trovava nel mio portatile. Ad oggi, il portatile ha un SSD e l'HDD che avevo rimosso lo ho da poco ritrovato e formattato. Ho acquistato un Box Aukey per Hard Drive da 2,5' e funziona molto molto bene. L'unico problema che ho è che su 750GB me ne ritrovo solamente 669GB. So che qualsiasi memoria di massa non ha mai disponibile l'intero spazio dichiarato, ma 80GB mi sembra un poco esagerato, no?
Così ho dato un'occhiata e ho scoperto che all'interno di questo HDD vi sono delle partizioni inutilizzate (poichè all'inizio sicuramente erano state create partizioni di sistema, magari una per l'OS, una per un eventuale ripristino del PC, ecc...). Siccome non mi servono, vorrei eliminare queste partizioni ma, cliccando col destro non mi fa eseguire nessuna operazione. A quanto pare posso eliminare esclusivamente la partizione da 669GB dove sono contenuti tutti i miei dati e che quindi non voglio toccare.
Vi allego uno screenshots delle partizioni. Sono tutte bloccate ad eccezione di quella denominata 'Aukey'. Sapete come posso fare ad eliminare tutte le altre partizioni così da guadagnare almeno quei 30GB circa?

bDdXQRp.png


Screenshot_2.png Grazie in anticipo.
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Prova con un programma di terze parti (EASEUS PARTITION MANAGER o MINITOOL PARTITION WIZARD), sono molto intuitivi.

Se non funzionano puoi provare con diskpart (software della microsoft con interfaccia DOS), ma in questo caso è probabile che ti toccherà elimiare tutte le partizioni...
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao, se hai già tutti i file salvati, scarica hard disk low level format tool, procedi per eseguire una formattazione a basso livello ma spunta la casellina quick wipe. Una volta fatto, torna in gestione disco e reinizializzalo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!