PROBLEMA Eliminare partizione uefi da ssd dove c’era installato macOS

alecensi82

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti,

Sto cercando invano di eliminare una partizione uefi da un ssd che uso come disco secondario in un pc Windows. Precedentemente in questo ssd c’era installato macOS, quindi la partizione efi dovrebbe essere clover.

Da Windows però non riesco ad eliminarla, ho provato anche tramite dos con diskpart , ma non ci riesco. Ho appena acquistato escinstallato un altro ssd della stessa taglia che volevo mettere in raid, ma non riesco perché c’è una differenza a di spazio tra i due.
Qualche consiglio? Pensavo di creare una chiavetta di installazione e tentare di formattare il disco da lì, c’è una soluzione più veloce o qualche app che riesca a farlo ?

Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Come hai operato da Diskpart ?
Hai usato CLEAN ?
Raid di che tipo ? Hai un errore ?

.
 

alecensi82

Nuovo Utente
8
1
Ho usato il comando clean e feste partition override. Entrambi mi fanno messaggio di errore perché la partizione è protetta.
Vorrei fare un raid striping tra due ssd, che in realtà non sono proprio uguali perché uno è crucial mx300 525gb ed uno è mx500 da 500gb forse è questo il problema?

Quando vado ad unire i due hd ho messaggio di errore: “spazio su disco insufficiente”, ma scrivendo ora mi rendo conto che forse non è dovuto alla partizione efi, giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Prova a vedere tra queste per la cancellazione delle partizioni.

https://www.google.com/search?clien....0i71j35i304i39j35i39j30i10j33i10.VXNJq1FgIn8

Per il raid, le dimensioni non sono un problema, il disco risultante sarà il doppio del più piccolo tra quelli utilizzati.

Il problema è legato a qualche protezione sul disco Mac, quando si crea il raid in generale non è necessario eseguire operazioni sui dischi, il controller li configura fregandosene di cosa c'è sopra, ti avvisa che perdi tutto, confermi, e va avanti. Evidentemente, trova ostacolo dovuto al disco Mac .

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili