RISOLTO Eliminare gioco steam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Th£ RiGhost

Nuovo Utente
26
2
Salve a tutti, ho un problema con steam. Dovrei eliminare un gioco su steam completamente e poi installarlo direttamente su uplay quindi senza che il gioco parta da steam ma direttamente da uplay. L'unico problema è che iniziando il download del gioco da uplay inizia comunque a riscaricarmi quello di steam perché appunto è lo stesso gioco. È un po' confusionaria come situazione. Quindi sembra che mi riscarichi comunque sia quello su steam e non quello appena acquistato su uplay. Suggerimenti?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve a tutti, ho un problema con steam. Dovrei eliminare un gioco su steam completamente e poi installarlo direttamente su uplay quindi senza che il gioco parta da steam ma direttamente da uplay. L'unico problema è che iniziando il download del gioco da uplay inizia comunque a riscaricarmi quello di steam perché appunto è lo stesso gioco. È un po' confusionaria come situazione. Quindi sembra che mi riscarichi comunque sia quello su steam e non quello appena acquistato su uplay. Suggerimenti?
Di che gioco stiamo parlando? L'hai acquistato da entrambi gli store?
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Salve a tutti, ho un problema con steam. Dovrei eliminare un gioco su steam completamente e poi installarlo direttamente su uplay quindi senza che il gioco parta da steam ma direttamente da uplay. L'unico problema è che iniziando il download del gioco da uplay inizia comunque a riscaricarmi quello di steam perché appunto è lo stesso gioco. È un po' confusionaria come situazione. Quindi sembra che mi riscarichi comunque sia quello su steam e non quello appena acquistato su uplay. Suggerimenti?
Forse è perché hai l'account steam collegato a quello di uplay, prova a scollegarli.

Inviato da M2102J20SG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64

Th£ RiGhost

Nuovo Utente
26
2
Prova a fare il contrario, vedi se c'è il collegamento steam in gestione account sul sito Ubisoft

Inviato da M2102J20SG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Già fatto ma niente, ho fatto richiesta di assistenza ad Ubisoft e vedo cosa mi rispondono, magari devono farlo loro. Un ultima cosa i dati del gioco che avevo su steam se volessi spostarli potrei farlo e quindi non iniziare il gioco di nuovo? Oppure eliminando il gioco su steam si eliminano anche tutti i dati relativi al gioco? Ho anche un dlc installato ma comprandolo da siti esterni e avendo il codice penso che si installi direttamente sul gioco appena acquistato
 
Ultima modifica:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Se hai il gioco acquisito da entrambi gli store, su Uplay vedrai due volte Ac Origins. Ti basta installare quello acquistato su Uplay per evitare che lo installi su Steam. Se non sai qual'è, ti basta metterne a scaricare uno e se vedi che lo mette anche su Steam allora devi installare l'altro.
In teoria però, essendo entrambi legati allo stesso account, è probabile che salvataggi e dlc si mantengano se usi la versione Uplay.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Th£ RiGhost

Nuovo Utente
26
2
Se hai il gioco acquisito da entrambi gli store, su Uplay vedrai due volte Ac Origins. Ti basta installare quello acquistato su Uplay per evitare che lo installi su Steam. Se non sai qual'è, ti basta metterne a scaricare uno e se vedi che lo mette anche su Steam allora devi installare l'altro.
In teoria però, essendo entrambi legati allo stesso account, è probabile che salvataggi e dlc si mantengano se usi la versione Uplay.
Perfetto grazie risolto, ho avuto anche un altro problema simile con Epic games però che ho risolto in parte. Ho disinstallato il gioco da Epic games e installandolo solamente su uplay(stesso gioco non acquistato su uplay) da Epic risultava non installato . Non dovrebbe prima avviare il Launcher di Epic e poi uplay visto che comunque è stato acquistato su Epic? Non ha bisogno di Epic per avviarsi?
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Perfetto grazie risolto, ho avuto anche un altro problema simile con Epic games però che ho risolto in parte. Ho disinstallato il gioco da Epic games e installandolo solamente su uplay(stesso gioco non acquistato su uplay) da Epic risultava non installato . Non dovrebbe prima avviare il Launcher di Epic e poi uplay visto che comunque è stato acquistato su Epic? Non ha bisogno di Epic per avviarsi?
Non saprei, non uso EG quindi non ho idea di come funzioni.
@EdwardTheGamer magari sa darti una risposta esaustiva.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Perfetto grazie risolto, ho avuto anche un altro problema simile con Epic games però che ho risolto in parte. Ho disinstallato il gioco da Epic games e installandolo solamente su uplay(stesso gioco non acquistato su uplay) da Epic risultava non installato . Non dovrebbe prima avviare il Launcher di Epic e poi uplay visto che comunque è stato acquistato su Epic? Non ha bisogno di Epic per avviarsi?
Il gioco si avvia anche con l'Epic Games Launcher chiuso? Forse gli account sono associati e quindi non è necessario averli entrambi aperti...
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10

Kiryu

Utente Attivo
256
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
Crucial P5 Plus 500gb | Crucial MX500 1TB | HDD WD 1TB | HDD Toshiba P300 3TB
RAM
HyperX Predator 16GB 2x8 3200MHz
GPU
Asus Tuf Gaming RTX 3080
Monitor
LG 34LG850
PSU
Corsair CS650M
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Corsair K63 / Logitech G402 / Sharkoon B1
Net
FTTH 1GBIT
OS
Windows 11 x64
È la Gold edition di odissey
Con Epic Games ti attiva in automatico la chiave del gioco sull'account Ubisoft collegato, di conseguenza una volta acquistato non avrai più bisogno del launcher di Epic Games ma ti basta quello di Ubisoft
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili