DOMANDA Eliminare effetto alone di una insegna luminosa con la webcam

MPG

Utente Attivo
544
4
Scusate sto cercando capire come una insegna quando inquadrata con la cam da questo effetto con alone, mentre vedete in altra foto che non dovrebbe essere.
https://www.dropbox.com/scl/fo/hminc5ossqsodj5y01uvr/h?dl=0&rlkey=1x050tftqtmhqrkeot1t2hoxm
Abbiamo modificato settaggi cam , acceso e spento la luce ma senza grandi risultati.
Non riguarda proprio la fotografia ma magari potete dirmi come si potrebbe risolvere il problema.
Mi è stato detto che probabilmente bisogna usare davanti alla cam uno di questi:
https://www.amazon.it/dp/B08GMDQ87T/ref=cm_sw_r_apan_i_dl_N4VNB1GG4B7M6C6K307M?_encoding=UTF8&psc=1
ma non sono convinto .....
Cosa ne pensate?
Grazie.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
per alone intendi quell'effetto di colore eccessivo ai bordi dell'insegna? quindi penso che dovresti decolorare il bordo attenuarne i valori in post salvataggio. Ma in forse di acquisizione dovresti vedere di avere una zona abbastanza illuminata e attenuare la saturazione del colore.
 

MPG

Utente Attivo
544
4
SI intendo quelli. Il fatto è che non mi sono spiegato bene, devo usare la webcam in maniera continuativa e linsegna deve essere evidente presa dalal webcam per video solo che venono sempre quegli aloni quando la webcam inquadra l'insegna. Io ho postato foto di quello che appare con la webcam e di come invece dovrebbe essere visibiel (cioè senza aloni) facendo una foto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!