RISOLTO ELGATO HD60 S+ - Problema con il segnale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.

Ho acquistato un ELGATO HD60 S+ per acquisire l'immagine della PS5 e streammarla poi da PC. Ho collegato tutti i cavi in modo corretto ma ho problemi con il segnale.
Praticamente, ricevo l'immagine quasi in slow motion, con un frame rate davvero molto basso. Vi metto un video per farvi capire meglio:


Cosa dite? Che può essere? Ho provato due schermi diversi ma il risultato non cambia.
Grazie mille in anticipo per avermi ascoltato, aspetto una risposta!
 

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Grazie per la risposta. Ho già visto quell'articolo Elgato e no, non mi ha aiutato purtroppo.
Il problema avviene anche se registro e basta. Sto utilizzando il programma "4k capture utility" ed è sempre il slow motion, indipendentemente dalla registrazione o dallo stream.
 

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Supporta anche il 4k. Comunque ho provato un pò tutte le risoluzioni e non cambia nulla, 1080p compreso.
Ogni tanto addirittura mi da black screen.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Supporta anche il 4k. Comunque ho provato un pò tutte le risoluzioni e non cambia nulla, 1080p compreso.
Ogni tanto addirittura mi da black screen.
In 4k supporta al massimo 30 fotogrammi al secondo.
Risoluzioni di acquisizione
2160p30, 1080p60 HDR, 1080p60, 1080p30, 1080i, 720p60, 576p, 480p
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Si si, per la risoluzione comunque non credo c'entri, ripeto, ho provato pure in 1080p e 720p, senza risultati.

Non ho entrate USB 3.0 nel case del PC, quindi ho comprato un adattatore che ha diverse entrate, comprese le USB 3.0. In questo adattatore ho collegato l'Elgato.

Si certo, ho anche provato a registrare. Il video che ho postato nel primo post è stato registrato in questa maniera.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,578
3,529
Ok, che risoluzione aveva la ps5? Il fatto che stremmi/registri a 1080 o 720 non dovrebbe centrare se l'origine è 4k e quindi il micio si deve smazzare la risoluzione maggiore per poi ridurla al voluto.

quindi ho comprato un adattatore che ha diverse entrate
Cioè?
Anche se nel manuale si parla di un flusso dati massimo da 40Mbit nei requisiti vogliono la usb3, oltre ad un quadcore di non più di 8anni fa è una GTX1000 in su. Cosa hai nel pc?
 

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
La risoluzione della PS5 è in 4k, ma ho provato a cambiarla anche in 1080p senza vedere cambiamenti.

Ho una multipresa 'usb 3.0 - usb c' perchè nel case del mio PC non ho entrate usb 3.0. Il PC non dovrebbe essere un problema, ho un ryzen5 2600x e una RTX2070.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,578
3,529
Quindi la porta usb del pc a cui è collegato l'hub/multipresa è ancora 2.0.
Potrebbe essere questo il problema. Trovi schede usb3.0 pci-e in commercio.
Non hai un altro pc con usb3 vera per una breve prova?
 

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Purtroppo in casa non ho PC con l'entrata usb3.0. Però credo proprio sia come dici tu, anche perchè ogni tanto mi esce questo messaggio da Windows:


ProblemaElgato.png

E' fattibile aggiungere una porta usb 3.0 nel proprio case se non si sà bene dove mettere le mani?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili