PROBLEMA Elettricità statica su parti in plastica

Xsistence

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel Core i7 4770K + Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + WD Velociraptor 1TB + Seagate Barracuda 3TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16GB
GPU
MSI GTX760 Twin Frozr 4GB
Audio
M-Audio Firewire 410
Monitor
ASUS MX299Q
PSU
Corsair GS800
Case
NZXT Phantom 530 (Red)
OS
Win7 64
Spero che abbiate passato tutti un fantastico Halloween :)

Vorrei un parere per risolvere un problema non grave ma fastidioso.
Inizio oggi ad assemblare il mio nuovo PC e come prima cosa ho aperto la confezione del case, un NZXT Phantom 530. Il case ha due grosse parti in plastica nella parte frontale e nella parte superiore.
Dopo aver rimosso le pellicole di protezione ho notato che su queste parti in plastica c'è un accumulo di elettricità statica spaventoso; sopra si attacca di tutto, avvicinando le braccia i peli si raddrizzano e dopo aver manipolato il case partono scintille toccando qualsiasi cosa di metallo.
Il problema non è poi tanto rilevante perchè lavorando all'assemblaggio queste parti vanno rimosse e le si può posizionare altrove mettendo in sicurezza il frame di metallo... ad assemblaggio concluso e case chiuso riposizionarle non causerà problemi però è ovvio che se si mantengono così, ogni volta che dovrò toccare il PC per aprirlo o fare qualche modifica ci sarà da preoccuparsi di non fulminare qualcosa.
Secondo voi c'è un modo per scaricarle? Of course, la plastica non conduce quindi metterle a terra come si farebbe con il metallo non serve...
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
l'effetto va a sparire da solo in breve tempo,si sono caricate con la plastica d'imballaggio sicuramente non antistatica.occhio anche al vestiario payl o lana con i piedi isolati nel sedersi ma soprattutto nell'alzarsi da alcuni tipi di sedie ci si carica elettrostaticamente e si puo danneggiare qualcosa come un mouse(successo a me).
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Io proverei a fare da ponte umano tra case e termosifone per un minutino e vedrai che si attenua
 
13
0
PSU
Corsair CX500
Case
Zalman Z11
io per eliminare questo problema, su case zalman e case della 360 ho semplicemente lavato le superfici (spruzzando sul panno) con il vetril. Perfette e senza energia elettrostatica!!!!:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!