DOMANDA Elder Scrolls Online O Guild Wars 2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Buongiorno a tutti,
da poco stavo pensando che Guild Wars 2 non mi è mai piaciuto davvero. L'ho comprato ad agosto con l'espansione Hearth of Thorns ho portato di malavoglia un pg al livello 80 pensando come tutti gli MMO che mi sarebbe piaciuto al level cap e invece tutt'oggi mi stufo di giocare, sarà perché non mi piace l'ambientazione stile MMORPG coreano, non mi piacciono le classi, ecc.
Avevo pensato di vendere l'account che ho e con i soldi comprare Elder Scrolls Online gold edition, però un amico mi ha detto che Elder Scrolls Online si sta svuotando su PC perché tutti passano su console. Questa cosa non so se è vera, avevo letto qualche mese fa una notizia in cui si diceva che ESO è il MMORPG più giocato insieme a WoW.
Voi cosa dite/consigliate? Resto su Guild Wars 2 oppure passo a ESO? Su PS4 (prima di venderla) avevo preso ESO, che ho tutt'ora e infatti cerco di vendere anche quello. Il gioco quando giocavo su console mi piaceva molto, e pensavo sempre che la versione PC sarebbe stata perfetta perché aveva gli addons e la traduzione amatoriale italiana.
Sono troppo indeciso. Grazie
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Ho giocato a wow fino a legion. Ho giocato a gw2 sin dalla beta fino a 2 mesi dopo l'uscita. Mentre a elders no o per lo meno avevo iniziato la beta ma già non mi convinceva. Gw2 ha tante cose positive ma purtroppo l'end-game rispetto a capolavori come wow è inesistente. Ip abbandonai gw2 2 mesi dopo l'uscita perché avevo già equip al massimo a suo tempo. Sinceramente fossi in te resterei comunque su gw2. Alla fine il levelling è divertente e anchr skillare le professioni. Se riesci a farti un gruppetto di amici tutto sommato.si può passare qualche ora la sera.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ok ti ringrazio per la risposta. Nel frattempo aspetto anche qualcuno che mi dia pareri su ESO :ok:
 

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
Io ESO è pessimo, proprio non ingrana, la gente va via dalla versione pc perché ci sono centinaia di mmorpg migliori.
Gw2 è bello se giochi con 3 o 4 amici perché è progettato per essere giocato in compagnia, molti eventi sono da fare in gruppo, poi la casa di gilda è un dungeon stupendo.
Però gw2 devi prenderlo in leggerezza, tipo da giocarci in compagnia una sera a settimana, smazzi due mostri e saluti tutti.
Se vuoi un mmorpg su cui infognarti (a tuo rischio e pericolo) WoW resta il numero uno.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Io ESO è pessimo, proprio non ingrana, la gente va via dalla versione pc perché ci sono centinaia di mmorpg migliori.
Gw2 è bello se giochi con 3 o 4 amici perché è progettato per essere giocato in compagnia, molti eventi sono da fare in gruppo, poi la casa di gilda è un dungeon stupendo.
Però gw2 devi prenderlo in leggerezza, tipo da giocarci in compagnia una sera a settimana, smazzi due mostri e saluti tutti.
Se vuoi un mmorpg su cui infognarti (a tuo rischio e pericolo) WoW resta il numero uno.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Uao (non dico wow altrimenti non ci capiamo ahahah) a quanto pare tutti dite che gw2 va preso in leggerezza, invece a me era sembrato grinding pesante e noia. Lo rivedrò sotto questa nuova ottica. Ringrazio anche te e attendo altri pareri

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Uao (non dico wow altrimenti non ci capiamo ahahah) a quanto pare tutti dite che gw2 va preso in leggerezza, invece a me era sembrato grinding pesante e noia. Lo rivedrò sotto questa nuova ottica. Ringrazio anche te e attendo altri pareri

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
si, gw2 è anche grinding e le instance sono zerg puro. A me non è piaciuto sia per questo sia perchè non c'è un vero end game a differenza di wow che ci sono i raid come obiettivi.
Però se volessi trovare su gw2 una cosa migliore rispetto agli altri mmo sono
1- levelling divertente e non devi fare il pazzo andando avanti e indietro con le quest. Puoi livellare anche cazzeggiando
2- skill delle professioni fatta bene e non troppo pesante.
3- le combo che puoi fare con gli altri personaggi in gioco.

GW2 potenzialmente poteva essere un giocone assurdo ma lo hanno sviluppato secondo me non benissimo su certi aspetti. Oggi io non giocherei a nessun mmo in giro. Ho lasciato per l'ennesima volta WOW perchè diventa troppo impegnativo e devi avere una buona gilda. Io la gilda su legion l'avevo trovata, ma non ho il tempo di raidare settimanalmente. Mi sono appunto fatto il nuovo pc per tornare a giocare a single player o a giochi come battlefield dove entri quando vuoi e non devi necessariamente organizzarti
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
si, gw2 è anche grinding e le instance sono zerg puro. A me non è piaciuto sia per questo sia perchè non c'è un vero end game a differenza di wow che ci sono i raid come obiettivi.
Però se volessi trovare su gw2 una cosa migliore rispetto agli altri mmo sono
1- levelling divertente e non devi fare il pazzo andando avanti e indietro con le quest. Puoi livellare anche cazzeggiando
2- skill delle professioni fatta bene e non troppo pesante.
3- le combo che puoi fare con gli altri personaggi in gioco.

GW2 potenzialmente poteva essere un giocone assurdo ma lo hanno sviluppato secondo me non benissimo su certi aspetti. Oggi io non giocherei a nessun mmo in giro. Ho lasciato per l'ennesima volta WOW perchè diventa troppo impegnativo e devi avere una buona gilda. Io la gilda su legion l'avevo trovata, ma non ho il tempo di raidare settimanalmente. Mi sono appunto fatto il nuovo pc per tornare a giocare a single player o a giochi come battlefield dove entri quando vuoi e non devi necessariamente organizzarti

Sì sono molto d'accordo con te. Oggi giocherei ad un solo MMORPG e volevo sceglierne uno con criterio. Ma alla fine è come dici tu WOW stupendo ma troppo impegnativo; ESO su console bello con gli amici, ma se dovessi iniziare da capo da solo, no; gw2 cazzeggio con una gilda simpatica che ho trovato.
Ora voglio dare un'occasione a dragon's dogma online che sto scaricando con patch fanmade in inglese. Dopodiché se non mi convince credo che dirò addio al mondo MMORPG o meglio ho comprato guild wars e questo mi tengo! :patpat:
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Penso che in generale gli mmo abbiano bisogno di un vero svecchiamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
Penso che in generale gli mmo abbiano bisogno di un vero svecchiamento.
Secondo me gw2 ha svecchiato parecchio gli mmorpg.
Solo il fatto di separare pve e pvp merita un elogio, i boss danno loot sicuro a testa quindi hai sempre la tua parte.
A differenza di wow dove la gente fa solo pvp perché è piu rapido per fare equip piuttosto che organizzare istance da 10 e piu persone.
Dai non ha senso! Uno che si equipaggia sconfiggendo boss non è a pari di uno che ha fatto da carne da macello in pvp battleground ! È qui che sbaglia wow e tutti gli mmorpg che lo imitano.

Di contro gw2 è piu breve, è un gioco che non richiede una dedizione fanatica.
C'è gente, come i coreani, che se non farmano non comprano proprio il gioco ma questo è un problema della loro società, dove non vengono mai ricompensati a lavoro per cui lineage2 (il piu farmoso gioco della storia anche con exp 100x, esperienza personale) in corea era il n1.
In generale i giochi coreani mmo hanno un grinding allucinante, dove la gente raggiunge il liv massimo dopo 7 anni.

Invece non mi è piaciuta l'espansione di gw2, praticamente hanno rovinato la caratterizzazione delle classi. Ogni classe deve avere le sue armi, se tutti possono usare tutto le classi diventano rindondanti.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Si effettivamente ho potuto constatare che su gw2 è più alto il tasso di Exp e dopo che tiri su il primo pg ti danno vagoni di tome of knowledge per livellare gli alt. E ho notato anche che per le professioni rimane il livello arancione per skillare più a lungo. Il drop dei materiali è consistente, quindi tutto sommato non ti pesa fare le professioni e questo per me è un bene. Oggi ci ho dato un bello sguardo. Credo che nel weekend approfondirò la questione, perché ci sono parecchi aspetti che avevo tralasciato. Il problema è stato che dopo averlo comprato l'ho dovuto appendere per 3-4 mesi

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
Si effettivamente ho potuto constatare che su gw2 è più alto il tasso di Exp e dopo che tiri su il primo pg ti danno vagoni di tome of knowledge per livellare gli alt. E ho notato anche che per le professioni rimane il livello arancione per skillare più a lungo. Il drop dei materiali è consistente, quindi tutto sommato non ti pesa fare le professioni e questo per me è un bene. Oggi ci ho dato un bello sguardo. Credo che nel weekend approfondirò la questione, perché ci sono parecchi aspetti che avevo tralasciato. Il problema è stato che dopo averlo comprato l'ho dovuto appendere per 3-4 mesi

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non ti do torto ad averlo trovato noioso giocato in singolo, gli mmo sono belli più per la parte social che per la parte di gioco.
Oggi ci sono troppe scappatoie per potenziarsi come giocatore singolo in cambio di un farm violento di risorse e punti pvp.
Io giocavo a WoW nella burning crusade, li le gilde erano una cosa piu intima, avevi il tuo ruolo per cui venivi preso e si cresceva assieme facendo boss e raid
Se eri l'healer di gilda dovevi esserci o nessuno giocava.
Ricordo che quando finivamo un raid facevamo la foto di gruppo, che era uno screenshot. Ora tutti si disconnettono perche hanno da fare pvp...
 
Ultima modifica:

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
Forse è colpa dei social network per cui un tempo avere la chat e vedere altri giocatori era una cosa nuova.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Secondo me gw2 ha svecchiato parecchio gli mmorpg.
Solo il fatto di separare pve e pvp merita un elogio, i boss danno loot sicuro a testa quindi hai sempre la tua parte.
A differenza di wow dove la gente fa solo pvp perché è piu rapido per fare equip piuttosto che organizzare istance da 10 e piu persone.
Dai non ha senso! Uno che si equipaggia sconfiggendo boss non è a pari di uno che ha fatto da carne da macello in pvp battleground ! È qui che sbaglia wow e tutti gli mmorpg che lo imitano.

Di contro gw2 è piu breve, è un gioco che non richiede una dedizione fanatica.
C'è gente, come i coreani, che se non farmano non comprano proprio il gioco ma questo è un problema della loro società, dove non vengono mai ricompensati a lavoro per cui lineage2 (il piu farmoso gioco della storia anche con exp 100x, esperienza personale) in corea era il n1.
In generale i giochi coreani mmo hanno un grinding allucinante, dove la gente raggiunge il liv massimo dopo 7 anni.

Invece non mi è piaciuta l'espansione di gw2, praticamente hanno rovinato la caratterizzazione delle classi. Ogni classe deve avere le sue armi, se tutti possono usare tutto le classi diventano rindondanti.
Non so da quanto tempo non giochi a WoW, ma ci sono diversi punti in cui posso obiettare.
"A differenza di wow dove la gente fa solo pvp perché è piu rapido per fare equip" In verità la maggior parte delle gilde, diciamo l'80% fa PvE e no PVP e l'equipe PvP non esiste più.

"piuttosto che organizzare istance da 10 e piu persone" Le instance sono da 5 persone e puoi anche ricercare il gruppo sia in automatico dove il server ti inserisce con altri 4 giocatori in base al ruolo scelto, sia fare richiesta nei gruppi organizzati che spuntano in una lista di ricerca. Quelli da 10 e più persone sono i RAID e puoi andarci sia con il tuo gruppo, sia entrare in un gruppo che viene formato dal gioco in crossrealm, quindi unendo persone di server differenti.

"Di contro gw2 è piu breve, è un gioco che non richiede una dedizione fanatica" Su questo punto concordo. Su WoW, se vuoi giocarlo bene, ti ci devi dedicare tutti i giorni.

L'innovazione di gw2 è stata solo nel levelling, evitanto di stressarti a consegnare una quest da una parte all'altra del mondo e con la possibilità di prendere exp in qualsiasi modo, professioni comprese. Per il resto, non so a che livelli ci hai giocato, ma mesi dopo l'uscita del gioco, la gente doveva costantemente farmare le instance a rullo per poter avere equip migliore. Instance dove non c'era una gran tattica ed era solo un continuo macello di mob che ti venivano contro e che dovevi fare fuori. Quindi tutto sommato non è vero che sia così casual come gioco. Sicuramente wow richiede più dedizione, ma anche li se vuoi equip più alto devi necessariamente farmare. Con la differenza che nei raid su wow hai degli obiettivi prefissati, che è quello di riuscire a tirare giù tutti i boss ed equippare tutti, per poi passare all'hard mode (non tutte le gilde).
Ora su wow il levelling è molto più semplice e anche li ci sono le "quest pubbliche". Comunque ritornando al discorso svecchiamento, non è che GW2 sia tanto meno vecchio di altri titoli. Ha portato più leggerezza nel levelling, per il resto le altre cose sono copiate un po da wow, un po da warhammer e da altri giochi.

In ogni caso per svecchiamento intendevo altro, ovvero toglierci dalla testa gli mmo fatti così e avere un mmo fatto ad open world. TI spiego meglio cosa intendo. Io esattamente non so com'è fatto "The elder of scroll online" ma non credo sia come il gioco "skyrim" o "the witcher". Ora per un attimo immaginate il gioco single player "skyrim" e metteteci però il fatto che dentro le mappe ci trovi anche altri utenti che giocano. Non sarebbe una figata? O lo stesso "the witcher". Giochi fatti in quel modo ma online. Il vero problema sai qual'è? Che un server difficilmente reggerebbe un gioco fatto con quella grafica e quegli utenti. Ma prima o poi ci arriveremo. Immagina se ogni gilda potesse costruire la propria casa di gilda, ma non una casa di gilda istanziata dove io entro e trovo le cose della mia gilda e tu entri e trovi le cose della tua. Proprio la possibilità di costruire (come succede in skyrim) in qualsiasi zona del mondo. Immagina le instance fatte nelle caverne di skyrim, secondo me sarebbe una cosa pazzesca! Ovviamente il tutto nella stesse modalità del gioco. Quindi senza abilità dove devi premere 12-15 tasti. Ma arma destra e arma sinistra + abilità speciale. Senza target fisso ma mirando. Qualche gioco nel passato (non ricordo il nome) aveva questo tipo di combat, solo che non erano sviluppati adeguatamente.
 

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
Non so da quanto tempo non giochi a WoW, ma ci sono diversi punti in cui posso obiettare.
"A differenza di wow dove la gente fa solo pvp perché è piu rapido per fare equip" In verità la maggior parte delle gilde, diciamo l'80% fa PvE e no PVP e l'equipe PvP non esiste più.

"piuttosto che organizzare istance da 10 e piu persone" Le instance sono da 5 persone e puoi anche ricercare il gruppo sia in automatico dove il server ti inserisce con altri 4 giocatori in base al ruolo scelto, sia fare richiesta nei gruppi organizzati che spuntano in una lista di ricerca. Quelli da 10 e più persone sono i RAID e puoi andarci sia con il tuo gruppo, sia entrare in un gruppo che viene formato dal gioco in crossrealm, quindi unendo persone di server differenti.

"Di contro gw2 è piu breve, è un gioco che non richiede una dedizione fanatica" Su questo punto concordo. Su WoW, se vuoi giocarlo bene, ti ci devi dedicare tutti i giorni.

L'innovazione di gw2 è stata solo nel levelling, evitanto di stressarti a consegnare una quest da una parte all'altra del mondo e con la possibilità di prendere exp in qualsiasi modo, professioni comprese. Per il resto, non so a che livelli ci hai giocato, ma mesi dopo l'uscita del gioco, la gente doveva costantemente farmare le instance a rullo per poter avere equip migliore. Instance dove non c'era una gran tattica ed era solo un continuo macello di mob che ti venivano contro e che dovevi fare fuori. Quindi tutto sommato non è vero che sia così casual come gioco. Sicuramente wow richiede più dedizione, ma anche li se vuoi equip più alto devi necessariamente farmare. Con la differenza che nei raid su wow hai degli obiettivi prefissati, che è quello di riuscire a tirare giù tutti i boss ed equippare tutti, per poi passare all'hard mode (non tutte le gilde).
Ora su wow il levelling è molto più semplice e anche li ci sono le "quest pubbliche". Comunque ritornando al discorso svecchiamento, non è che GW2 sia tanto meno vecchio di altri titoli. Ha portato più leggerezza nel levelling, per il resto le altre cose sono copiate un po da wow, un po da warhammer e da altri giochi.

In ogni caso per svecchiamento intendevo altro, ovvero toglierci dalla testa gli mmo fatti così e avere un mmo fatto ad open world. TI spiego meglio cosa intendo. Io esattamente non so com'è fatto "The elder of scroll online" ma non credo sia come il gioco "skyrim" o "the witcher". Ora per un attimo immaginate il gioco single player "skyrim" e metteteci però il fatto che dentro le mappe ci trovi anche altri utenti che giocano. Non sarebbe una figata? O lo stesso "the witcher". Giochi fatti in quel modo ma online. Il vero problema sai qual'è? Che un server difficilmente reggerebbe un gioco fatto con quella grafica e quegli utenti. Ma prima o poi ci arriveremo. Immagina se ogni gilda potesse costruire la propria casa di gilda, ma non una casa di gilda istanziata dove io entro e trovo le cose della mia gilda e tu entri e trovi le cose della tua. Proprio la possibilità di costruire (come succede in skyrim) in qualsiasi zona del mondo. Immagina le instance fatte nelle caverne di skyrim, secondo me sarebbe una cosa pazzesca! Ovviamente il tutto nella stesse modalità del gioco. Quindi senza abilità dove devi premere 12-15 tasti. Ma arma destra e arma sinistra + abilità speciale. Senza target fisso ma mirando. Qualche gioco nel passato (non ricordo il nome) aveva questo tipo di combat, solo che non erano sviluppati adeguatamente.

L'mmorpg in generale si è svalutato nel modo di essere giocato , ora è tutto un grind estremo e pvp, quando secondo me il bello era proprio fare pve, scoprire la storia del mondo rendendo la cosa piu immersiva e magari farlo con un gruppetto con cui crescere assieme.
Fare la coda per le istance è stata una cavolata secondo me, hanno tolto una componente social che era a cardine del gioco, motivo per cui il gioco si è spostato piùsul farm estremo, nessuno aspetta che tutti i membri del gruppo siano presenti. Un mmorpg giocato in solitario è palloso, poco da fare.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
L'mmorpg in generale si è svalutato nel modo di essere giocato , ora è tutto un grind estremo e pvp, quando secondo me il bello era proprio fare pve, scoprire la storia del mondo rendendo la cosa piu immersiva e magari farlo con un gruppetto con cui crescere assieme.
Fare la coda per le istance è stata una cavolata secondo me, hanno tolto una componente social che era a cardine del gioco, motivo per cui il gioco si è spostato piùsul farm estremo, nessuno aspetta che tutti i membri del gruppo siano presenti. Un mmorpg giocato in solitario è palloso, poco da fare.
si concordo che un mmorpg deve essere giocato in gruppo, però mettendo la ricerca di gruppi hanno permesso a tutti di poter giocare anche quelli che non avevano gruppi organizzati. Io personalmente quando facevo instance con il gruppo della mia gilda mi divertivo, mentre farlo in pug era abbastanza palloso. Però c'erano quei giorni in cui magari dovevo fare un'instance in particolare e non c'era nessuno connesso o altri stavano facendo altre cose e allora andavo in LFG. Penso che ormai su wow si è persa quella cosa che c'era tanti anni fa. Ora è diventato per certi versi più semplice, ma per altri molto più caotico perchè i contenuti sono davvero troppi e va a finire che non te lo godi, ma ti stressi soltanto (se vuoi giocarlo a certi livelli).
Per questo ho mollato, non avevo nemmeno più il tempo di raidare visto che di solito si fa la sera e io di sera preferisco dormire visto che la mattina mi alzo presto. Ma penso anche che se avessi il tempo, non avrei comunque più la voglia di nerdare tutto il giorno, fare le quest giornaliere, le rep ecc ecc ecc. E molti la pensano come me, perchè poi alla fine il gioco diventa un lavoro e così non va bene. Su cataclysm ero diventato un perfezionista, se un item mi dava anche solo 5 spell power in più (prima c'era come stats) io facevo tutto quello che dovevo fare per averlo. Menomale che mi sono disintossicato e l'ho capito che non era più come una volta mesi fa quando presi legion e ci giocai nemmeno 3 mesi, non perchè non fosse bello ma per i motivi sopra citati. Preferisco ormai giochi più da casual player o comunque che per goderteli non ti porta via troppo tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili