UFFICIALE Elden Ring

• Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

Unreal6777

Utente Èlite
7,982
2,464
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Immagino sia così però allo stesso tempo diventano inutili le build pensate appositamente.

Come mago mi basta solo cambiare armi scudo e armatura oltre che qualche talismano per diventare sia tank o da corpo a corpo, cosa che un giocatore normale che ha puntato su destrezza arcano viene menato allungo prima di essere forte.

Ho dei limiti per i requisiti arcano o fede eppure mi basta potenziare altro a +15 per fare danni inimmaginabili. Lo trovo sbilanciato su questo aspetto.

Cambio spesso per non annoiarmi e vedo che da mago passo a tank e samurai così facilmente, pure l'uso di due spade o due spade colosali per me sono fattibili e fruibili. Cosa che rende imnurile lo sforzo di chi ha investito dal inizio su arcano forza e destrezza facendosi masacrare belle ore.

Un arma che scala su arcano fa gli stessi danni con me a 9 che con un giocatore che ha investito 50 punti. Mi sembra quasi ridicola la cosa.

Sembrerà strano ma cyberpunk per quanto rotto e problematico cambiava completamente l'esperienza tra netrunner, berserk e sandevistan, dovevi proprio cambiare completamente tutto.

Ho letto commenti in vari gruppi di persone che con mago fanno in 1 ora quello che destrezza/arcano fanno in 20 ore ed effettivamente è così.

Sempre come mago, a livello avanzato basta mettere una spada grossa ed un scudo serio per tornare a fare danni seri corpo a corpo. Qua si vanificano le build.

Ormai sono a fine gioco senza farmare rune, chi sa cosa possono fare quelli. Mi torna in mente Fenrir sponsorizzata da Sabaku che a livello 250 ancora a metà gioco si lamentava sempre. Lei aveva 150 di livello già dopo aver passato Margit (primo boss). Roba che qualsiasi giocatore è base passa a inizio gioco.

Unreal6777

Utente Èlite
7,982
2,464
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sbaglio o il parco armi e scudi è davvero limitato? Vero che c'è tanta immondizia ma di roba efficace c'è poco.

In questi giorni ho speso tutte le risorse trovate in giro (roba trovata in oltre 120 ore) e acquistate per potenziare armi di mio piacimento. Niente da fare, fanno le coccole praticamente. I nemico di contorno richiedono molti colpi, per un boss devi stare li 30 minuti.

Ho provato varie combo
-scudo spada
-due fruste
-due spade
-due spade curve
-due katana
-due armi colosali
Ecc ecc ecc

Praticamente almeno che non usi quelle Op sei sempre sottodimensionato dovunque e di brutto.

Per fare un esempio con due fruste (rare oltretutto) a +25 faccio meno fanno della spada meteoritica ferma a +10 12 tipo.

Praticamente in mezzo al immondizia sei obligato a usare quello che utilizza il 90% dei giocatori a conti fatti.

Da melenia per esempio hai bisogno di "questa arma" e di "questa evocazione" altrimenti fai niente pur facendo 30 tentativi. Pure la sua zona richiede 3 armi in croce altrimenti il primo scarafaggio ti fa fuori.

infern

Utente Attivo
321
22
CPU
AMD Ryzen 5 2600 @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 A Pro Max
HDD
Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Tim Fibra 30 MB - 3 Mobile in LTE
OS
Windows 10 Professional
Sbaglio o il parco armi e scudi è davvero limitato? Vero che c'è tanta immondizia ma di roba efficace c'è poco.

In questi giorni ho speso tutte le risorse trovate in giro (roba trovata in oltre 120 ore) e acquistate per potenziare armi di mio piacimento. Niente da fare, fanno le coccole praticamente. I nemico di contorno richiedono molti colpi, per un boss devi stare li 30 minuti.

Ho provato varie combo
-scudo spada
-due fruste
-due spade
-due spade curve
-due katana
-due armi colosali
Ecc ecc ecc

Praticamente almeno che non usi quelle Op sei sempre sottodimensionato dovunque e di brutto.

Per fare un esempio con due fruste (rare oltretutto) a +25 faccio meno fanno della spada meteoritica ferma a +10 12 tipo.

Praticamente in mezzo al immondizia sei obligato a usare quello che utilizza il 90% dei giocatori a conti fatti.

Da melenia per esempio hai bisogno di "questa arma" e di "questa evocazione" altrimenti fai niente pur facendo 30 tentativi. Pure la sua zona richiede 3 armi in croce altrimenti il primo scarafaggio ti fa fuori.
Non è limitato , ogni arma fa danni in base alle statistiche del personaggio, si possono creare diverse Build, l'unico problema sono le zone avanzate di gioco ovvero Sacro Albero di Miquella e Elphael - Farum Azula in Frantumi - La zona di Mogh Palace dove aree di livello alto anche se hai armi potenziate al massimo grandi danni non ne fai , almeno che non usi armi con lo status Bleed e fai spesso riposte o usi roba OP i danni poi li fai , purtroppo da Mogh Palace anche se possiedi Inteliggenza a 99 o Forza a 99 grandi danni non ne fai almeno non usi incantesimi OP oppure armi fisiche OP

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

• Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
7,982
2,464
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In varie zone ho dovuto effettivamente cambiare tutto. Armi armatura e talismani.

Però ho investito risorse anche armi belle per me e niente da fare, a +20 +25 (sprecando le mie ultime pietre) fanno coccole. Invece altre armi ferme a +15 fanno il doppio triplo di danni. Non mi piace questa cosa, nelle zone difficili finisco per usare quello che usa il 99% dei giocatori.

Unreal6777

Utente Èlite
7,982
2,464
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A gioco finito per me non ha alcun senso.

L'ultima parte diventa Super Mario dove salti dappertutto facendo platform. Per ore è stato okey poi improvvisamente è diventato un giochino alla sega dove salti dovunque senza cadere.

Diventi lord di cosa? Di niente a parte 4 mostriciattoli in giro perché ormai quelli seri gli hai sterminati. Non esiste niente in tutta la mappa. Per esempio in un Assassin's Creed se mai diventi il re lord o cosa vuoi te c'è veramente una popolazione, delle regioni, dei paesi, una vita. Hai una soddisfazione mentre qua una mappa vuota.

La storia, siamo rimasti agli 80 dove per motivi di spazio e tecnologia non potevano farti vivere una storia ma bensì lasciavano bigliettini in giro. Qua invece lasciano indizi in giro, cosa ben più facile rispetto a programare un gioco con una storia da vivere e giocare letteralmente.

Per me la frustrazione è estrema per cavolate, gameplay e storia. Per il resto i boss non sono niente di impossibile anzi nel 90% delle volte facevo fatica con la zona per poi buttare il boss giù subito o dopo qualche tentativo. Le armi sono limitate, tanta roba ma inutile che nessuna usa difatti si va di cosa è forte.

Per carità farà discutere gli amanti del genere sulla storia però non c'è niente di concreto a parte una creatura caduta dal cielo così tipo piovuta.

L'ho finito solo perché preso a prezzo pieno altrimenti....

Oltretutto la creatura finale, di fine gioco è più facile del gioco in se...

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando