DOMANDA EIZO rigenerato...quasi quasi...

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Buongiorno,
il mio vecchiotto Pc (Mainboard Asus M2N-VM, Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+ da 3 GHz e 6 Gb di ram con OS Windows 7 PRO 64 bit su Samsung SSD, Radeon x1650pro 256/64 ddr2 pci-e. Alimentatore da 450W) è rimasto senza monitor...:(
Ho visto un EIZO rigenerato con 18 mesi di garanzia e per la precisione il modello Ev2316w a 149 euro.
Per il mio Pc può andare bene? Cioè rischio di avere "problemi" vista la qualità del monitor e la qualità della mia vga?
Non gioco, solo internet e Lightroom.
Lo farei proprio per la visualizzazioni delle foto realizzate con reflex.
Grazie.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Buongiorno,
il mio vecchiotto Pc (Mainboard Asus M2N-VM, Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+ da 3 GHz e 6 Gb di ram con OS Windows 7 PRO 64 bit su Samsung SSD, Radeon x1650pro 256/64 ddr2 pci-e. Alimentatore da 450W) è rimasto senza monitor...:(
Ho visto un EIZO rigenerato con 18 mesi di garanzia e per la precisione il modello Ev2316w a 149 euro.
Per il mio Pc può andare bene? Cioè rischio di avere "problemi" vista la qualità del monitor e la qualità della mia vga?
Non gioco, solo internet e Lightroom.
Lo farei proprio per la visualizzazioni delle foto realizzate con reflex.
Grazie.
non va bene neanche nuovo, è un monitor per office e navigazione, per nulla adatto all'editing fotografico.
Se vuoi spendere 150 euro prendi questo IPS nuovo Asus VC239H Monitor 23'', FHD (1920x1080), IPS (link)
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Cioè? Per via dei colori o cosa? :boh:

Prima usavo un SyncMaster 931BW mi pare alla risoluzione nativa 1440x900 60Hz.
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Quindi meglio un "classico" monitor di pari fascia di prezzo preso nella GD? Perché la spesa che vorrei sostenere si aggira su 150 euro o meno...Tnx!

Vedo solo adesso che anche il mio vecchio Samsung SyncMaster 931BW aveva un pannello TN :boh:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Visto...peccato per quell'EIZO, il fascino di possederne uno, a quel prezzo sostenibile, era forte :D
Valuterò questo ASUS. Eventuale alternativa più economica? Tnx!
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Ok. Grazie.
Dici che l'Asus che mi hai indicato è ben sfruttato con la mia Radeon (no game)?
Te lo chiedo perché non ho intenzione di effettuare upgrade di Pc. Tnx!
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Già quel monitor è al limite per quanto riguarda i colori, il pannello è IPS ma è pure 8bit “fasullo” poichè li simula da uno di 6bit con FRC. Certo, dipende anche da quale camera hai, però non aspettarti di poter scendere con il prezzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Già quel monitor è al limite per quanto riguarda i colori, il pannello è IPS ma è pure 8bit “fasullo” poichè li simula da uno di 6bit con FRC. Certo, dipende anche da quale camera hai, però non aspettarti di poter scendere con il prezzo.
Ti riferisci all'Asus?
Camera intendi fotocamera? Ho una vecchietta Canon 5d.
Visto il Pc che ho, non mi piace l'idea di scendere a compromessi spendendo 150 euro. Considerato anche l'uso che ne faccio del Pc....
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ti riferisci all'Asus?
Camera intendi fotocamera? Ho una vecchietta Canon 5d.
Visto il Pc che ho, non mi piace l'idea di scendere a compromessi spendendo 150 euro. Considerato anche l'uso che ne faccio del Pc....
per un ips scendi già a compromessi spendendo meno di 150 euro
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Il problema è che con i pannelli TN in fase di post produzione non ti rendi bene conto (ne vedi) alcune tonalità perché semplicemente non ci arriva. Io una volta sola ho provato ad usare lightroom con un pannello del genere, risultato colori troppo saturi ed utilizzo errato del programma.


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!