Egregi colleghi ... pc nuovo

Pubblicità

melquattro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Egregi colleghi ....
sono un "vecchio" appasionato di pc. Il mio primo pc era un 286 con coprocessore matematico senza il quale l'autocad 2.5 non funzionava .... e la ram costava centinaia di mila lire a mega ... non a giga ... a mega.
Ora sono un po' arrugginito e in procinto di cambiare giro da giorni sul forum a caccia di notizie ed info utili.
Sono arrivato ad una configurazione sulla quale vi chiedo giudizi sia di qualità che dal punto di vista economico:

intel core 2 e6570 ... 161.5 leuri
asus p5k-e ... 138 leuri
ram corsair xms2 2 gb 800mhz ... 135 leuri
geforce xfx 8800 gts 640 mb ... 329 leuri
case armor jr ... 98 leuri
masterizzatore samsung sh-s202n dvd+-rw ... 31.40 leuri
zalman cnps 9700 ... 53 leuri
enermax libertu 620 wattttt .... 124 leuri
2x320 gb sata2 wd3200ks ... 144 leuri

tot 1213.90 leuri ('sti ramazzi!)

Mi piacerebbe limare un po' di soldini premesso che:
1 - ci voglio giocare con 'sto computer e di brutto! mica si arriva a 40 anni per stare in pantofole davanti alla tv!!!
2 - l'ali ... posso metterne uno un po' più economico?, tenendo conto che prob metterò un terzo hard disk e una scheda pci sat
3 - il dissipatore ... qualcosa di valido ma più economico???
4 - cambio negozio?
5 - cambio moglie?

vi ringrazio fin d'ora .... troppo buoni

ciops
mel

in alternativa ASUS p5kc che supporta anche le dd3 oltre che le ddr2 ed è pronta anche per i Penryn se un domani vuoi fare upgrade € 107.- Il kit di ram Corsair xms2 cl4 2x1024 6400 800Mh si trova sui 90€.- per il resto,esendo un negozio è abbastanza nella norma.- Ma non puoi aspettare un paio di mesi? Tra novembre e gennaio 2008 escono le cpu Penryn 45 nm e le nuove vga...poi vedi tu.- ciao
A proposito della moglie:sai quello che lasci e non sai cosa trovi,poi ricomciare tutto daccapo ...sai che maroni.-
@ Andy il sonno gioca brutti scherzi....corretto i nm

Ultima modifica:
come scheda madre ci sarebbe la GA-P35-DS3R(120€), se non vuoi fare va c'è sempre la GA-P35-DS3(105€) o la P5KC che ti ha detto Viator.Come dissipatore puoi prendere uno Zalman 7700-Cu(28€)

@Viator: I Penryn saranno a 45nm;):asd:

puoi prendere un lc power titan 560w (55€) o un hyperion 700w (90€) e una gigabyte p35-ds3r.. le ram costano un pò troppo però.. dissi 7700cu (sempre zalman)

Egregi colleghi ....
sono un "vecchio" appasionato di pc. Il mio primo pc era un 286 con coprocessore matematico senza il quale l'autocad 2.5 non funzionava .... e la ram costava centinaia di mila lire a mega ... non a giga ... a mega.
Ora sono un po' arrugginito e in procinto di cambiare giro da giorni sul forum a caccia di notizie ed info utili.
Sono arrivato ad una configurazione sulla quale vi chiedo giudizi sia di qualità che dal punto di vista economico:

intel core 2 e6570 ... 161.5 leuri
asus p5k-e ... 138 leuri
ram corsair xms2 2 gb 800mhz ... 135 leuri
geforce xfx 8800 gts 640 mb ... 329 leuri
case armor jr ... 98 leuri
masterizzatore samsung sh-s202n dvd+-rw ... 31.40 leuri
zalman cnps 9700 ... 53 leuri
enermax libertu 620 wattttt .... 124 leuri
2x320 gb sata2 wd3200ks ... 144 leuri

tot 1213.90 leuri ('sti ramazzi!)

Mi piacerebbe limare un po' di soldini premesso che:
1 - ci voglio giocare con 'sto computer e di brutto! mica si arriva a 40 anni per stare in pantofole davanti alla tv!!!
2 - l'ali ... posso metterne uno un po' più economico?, tenendo conto che prob metterò un terzo hard disk e una scheda pci sat
3 - il dissipatore ... qualcosa di valido ma più economico???
4 - cambio negozio?
5 - cambio moglie?

vi ringrazio fin d'ora .... troppo buoni

ciops
mel

il prezzo di quel pc è +/- giusto.....
io fossi in te non cambierei nulla e lo prenderei cosi.....è una buona config.

p.s.: x il procio intedi il e6750.....

il prezzo di quel pc è +/- giusto.....
io fossi in te non cambierei nulla e lo prenderei cosi.....è una buona config.

p.s.: x il procio intedi il e6750.....

si hai ragione oltre che logorroico sono pure dislessico :)

.... dai la settimana prossima le nonnine prendono la pensione in posta allora ne meno un paio e prendo il pc così com'è ....... (ah cosa non si fa!)

Grazie a tutti per le risposte. Farò un paio di verifiche sui costi della ram...
... ah dimenticavo .. io che uso tanto photoshop ....e simili ... 4 giga di ram invece che 2 ne sento la differenza?

E poi l'ultima va la ...sul monitor ... ma no la posto nella sezzzzzzzione giusta.

ciops
mel

NB ovvio che se brucio tutto sarete i primi a saperlo :)

A me sembra un pò caro il procio.. nel mio negozio di fiducia con 170 compro l'E6750.. e anche le memorie come ha già detto qualcun altro.. Per il resto sei ok.. Ricordati che la GTS640 sta per uscire la nuova.. e dobbiamo ancora vedere su che cifre si posizionerà la 8800GT.. potrebbe fare al caso tuo.. Ciao ;)

PS: per la moglie.. dipende come è e quanto consuma.. :D

la mogli econsuma ... e se consuma ... ma quasi qausi gli faccio un downgrade e gli tolgo un po' di ram ... magari un bel alt+ctrl+canc e chissà che non risparmi qualche amper.... hihhihiih

Il prezzo che ho dato del processore è per 6750 ... ho scritto male scusatemi. :)

Per quanto riguarda l'aspettare l'uscita di nuovo hadware ... si è vero .... ma non ci credo. Mi spiego, è da sempre che l'informatica corre come un treno, si migliorano le prestazioni molto più rapidamente che si trovino nuove medicine. Io sono della filosofia, meglio prendere quello che c'è adesso perchè se aspetto quello di domani non prendo niente per i prossimi anni. Ci sarà un abbassamento dei prezzi come sempre (mizzeca 4 mega di ram a 500.000 misere lire li ho pagati !!!!), ma subito dopo sarà annunciato qualcosa di nuovo ed allora che faccio aspetot ancora??. :)

grazie di nuovo ... ah se avete un parere per la ram se 2 o 4 giga (photoshop) dite pure
ciops
mel

la mogli econsuma ... e se consuma ... ma quasi qausi gli faccio un downgrade e gli tolgo un po' di ram ... magari un bel alt+ctrl+canc e chissà che non risparmi qualche amper.... hihhihiih

Il prezzo che ho dato del processore è per 6750 ... ho scritto male scusatemi. :)

Per quanto riguarda l'aspettare l'uscita di nuovo hadware ... si è vero .... ma non ci credo. Mi spiego, è da sempre che l'informatica corre come un treno, si migliorano le prestazioni molto più rapidamente che si trovino nuove medicine. Io sono della filosofia, meglio prendere quello che c'è adesso perchè se aspetto quello di domani non prendo niente per i prossimi anni. Ci sarà un abbassamento dei prezzi come sempre (mizzeca 4 mega di ram a 500.000 misere lire li ho pagati !!!!), ma subito dopo sarà annunciato qualcosa di nuovo ed allora che faccio aspetot ancora??. :)

grazie di nuovo ... ah se avete un parere per la ram se 2 o 4 giga (photoshop) dite pure
ciops
mel
A ecco.. infatti mi sembrava.. 160 euro per un E6750 sono ottimi..
2Gb basterebbero per i giochi.. non so quanto sia esoso in questi termini un programma di editing foto..

Cmq in questo momento vale davvero la pena aspettare (10 gg circa?) per conoscere le potenzialità di 8800GT e nuova GTS640.. vedi tu.. io addirittura aspetto marzo per cambiare tutto... vorrei passare direttamente ad un quad.. quindi aspetto qualche bench Penryn vs Phenom..

Ciao! ;)

se è a solo photoshop anche 2 vanno bene diventa pesante se fai 3d allora ne hai bisogno 4 (rendering e compagnia bella)

in alternativa ASUS p5kc che supporta anche le dd3 oltre che le ddr2 ed è pronta anche per i Penryn se un domani vuoi fare upgrade € 107.- Il kit di ram Corsair xms2 cl4 2x1024 6400 800Mh si trova sui 90€.- per il resto,esendo un negozio è abbastanza nella norma.- Ma non puoi aspettare un paio di mesi? Tra novembre e gennaio 2008 escono le cpu Penryn 45 nm e le nuove vga...poi vedi tu.- ciao
A proposito della moglie:sai quello che lasci e non sai cosa trovi,poi ricomciare tutto daccapo ...sai che maroni.-
@ Andy il sonno gioca brutti scherzi....corretto i nm

un dubbio ma anche la p5k-e supporta i processore 45 nm o mi sbaglio?
riciops
mel

un dubbio ma anche la p5k-e supporta i processore 45 nm o mi sbaglio?
riciops
mel

nn sbagli la p5k-e supporta i 45nm.

x la ram se prendi una scheda che supporta sia ddr2 che ddr3 e avrai intenzione di aggiornare prendine solo 2gb e ne prenderei 4 quando passerai a ddr3 se invece rimarrai con le ddr2 prendine direttamente 4gb che con vista ce ne è di bisogno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro