DOMANDA Effettuare l'upgrade per acquisto gtx680 e vertex 3 da 240gb

plata

Nuovo Utente
8
0
CPU
I7 920
Scheda Madre
Gigabyte GA-EX58-Extreme
HDD
Ocz Vertex 3 240GB + WD CAVIAR GREEN POWER 500GB 32MB WD5000AADS
RAM
3x2GB Corsair 1600mhz
GPU
Palit NVIDIA GTX680
Audio
X-FI Fatal1ty Titanium
Monitor
iiyama ProLite B2712HDS
PSU
Antec True Power Quattro 850watt
Case
Antec LanBoy
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao raga gentilmente chiedo un vostro aiuto/consiglio.

Ho ordinato una gtx680 che supporta il pci-e 3.0
e ocz vertex 3 240gb sata3

Il mio sistema attuale è una scheda madre x58 extreme e procio i7 920.

Ora chiedo aiuto a voi visto il mio sistema

le opzioni sono 3:

- tengo il mio sistema attuale con i limiti di scheda video (forse impercettibili col 3.0) e sata2 (forse qui la differenza si sente eccome).

- faccio upgrade della mia scheda video mantenendo il socket 1366 e medesime memorie passando alla Scheda Madre Asus Sabertooth X58 che supporta il sata3 con pci-e 2.0

- passo direttamente al socket 2011 dovendo cambiare MB, RAM e CPU.... ma non so se vale effettivamente la pena....

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i vostri consigli....

__________________
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Tieni il sistema attuale. Le differenze PCI Express 3.0 - PCI Express 2.0 dubito che siano elevate (fino a che non usciranno gli Ivy Bridge non si potrà sapere con certezza, ma è ipotizzabile che sia così ;)), e tutto sommato anche le differenze sata 2 - sata 3 non sono poi così evidenti. Leggi questo interessante articolo:

SSD: confronto prestazioni tra SATA 3 Gbps e SATA 6 Gbps - Tom's Hardware

Come vedi le differenze nell'uso normale sono praticamente impercettibili o quasi: quello che invece è molto percettibile è il salto tra un HD meccanico e un SSD, e questo si sente, eccome, anche utilizzando il sata 2. ;) ;)
Possiedi una piattaforma ancora valida; tieni i soldi per un eventuale upgrade magari per il prossimo anno. Inoltre non occorre passare al socket 2011: una piattaforma socket 1155 (specie se con Ivy Bridge) ti fornirebbe comunque un ottimo salto prestazionale; ma, ripeto, io per adesso resterei con l'hardware attuale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tony24 e plata

plata

Nuovo Utente
8
0
CPU
I7 920
Scheda Madre
Gigabyte GA-EX58-Extreme
HDD
Ocz Vertex 3 240GB + WD CAVIAR GREEN POWER 500GB 32MB WD5000AADS
RAM
3x2GB Corsair 1600mhz
GPU
Palit NVIDIA GTX680
Audio
X-FI Fatal1ty Titanium
Monitor
iiyama ProLite B2712HDS
PSU
Antec True Power Quattro 850watt
Case
Antec LanBoy
OS
Windows 8.1 64 bit
Tieni il sistema attuale. Le differenze PCI Express 3.0 - PCI Express 2.0 dubito che siano elevate (fino a che non usciranno gli Ivy Bridge non si potrà sapere con certezza, ma è ipotizzabile che sia così ;)), e tutto sommato anche le differenze sata 2 - sata 3 non sono poi così evidenti. Leggi questo interessante articolo:

SSD: confronto prestazioni tra SATA 3 Gbps e SATA 6 Gbps - Tom's Hardware

Come vedi le differenze nell'uso normale sono praticamente impercettibili o quasi: quello che invece è molto percettibile è il salto tra un HD meccanico e un SSD, e questo si sente, eccome, anche utilizzando il sata 2. ;) ;)
Possiedi una piattaforma ancora valida; tieni i soldi per un eventuale upgrade magari per il prossimo anno. Inoltre non occorre passare al socket 2011: una piattaforma socket 1155 (specie se con Ivy Bridge) ti fornirebbe comunque un ottimo salto prestazionale; ma, ripeto, io per adesso resterei con l'hardware attuale.

Troppo gentile per la risposta celere.:ok:

Hai perfettamente ragione... molto probabilmente adesso spenderei solo soldi per niente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili