PROBLEMA Effetto sgranato monitor

Zibaibs

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
apro questo thread per cercare di vernire a capo di questo fastidioso problema, dopo ore di infruttuose icerche sul web.

Ho un Acer KG251QJ 1920x1080,166hz (recentemente portato a 144 per provare a risolvere ma niente) da un paio d'anni, ho recentemente aggiornato la mia GPU (Radeon 6650XT) ma la qualità dell'immagine restituita non è per niente all'altezza. Non saprei dire se questo problema fosse presente dall'inizio o giunto col tempo, è stata la mia prima build mi spiace, ma inizialmente ho probabilmente attribuito tutti i difetti di immagine alla vecchia gpu che aveva qualche problemino.
DI fatto però al momento ogni cosa a schermo ha un effetto sgranato onnipresente, ho allegato un immagine a con i dettagli visibili a esplicazione del problema.

La risoluzione è impostata su 1920x1080, il ridimensionamento su100%, ho ovviamente provato ad aggiornare driver della GPU e del monitor, cambiato ingresso Display Port, provato vari settaggi del monitor, pulito lo schermo, sono anche passato a w11 nel frattempo ma niente.
L'unica cosa che non ho ancora provato è cambiare monitor ma preferirei evitare 😅.
Ho cercato di dare più info possibili,
se riusciste a darmi una mano sarei davvero felice.
 

Allegati

  • monitor.png
    monitor.png
    723.4 KB · Visualizzazioni: 29

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,546
Il cavo non può essere. Un conto se fosse vga ma l'hdmi/dp è digitale.
Lo screenshot non serve a niente, l'immagine è come il pc la produce non come lo schermo la mostra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili