PROBLEMA Effetto "pixel bruciati"

JackHammaH

Nuovo Utente
12
0
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Scheda Madre
B350 TOMAHAWK (MS-7A34
HDD
SSD
RAM
DDR4 16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Monitor
IIYAMA ProLite e2209hds
PSU
Corsair
Case
/
OS
Win 7
Ciao a tutti,
Il problema che mi si pone, sinceramente, ho difficoltà a descriverlo ma solo per mia ignoranza, quindi vi allego una foto
Untitled.png
Questo avviene mentre gioco e mentre guardo video, piuttosto raramente ma avviene, ancora più raramente da desktop "fermo" (logicamente meno visibile).
Sembra quasi che una parte dei pixel stia bruciano o lapmeggiando, ho notato che a volte quando si refrasha il video scompaiono, se "alt-tabbo" scomapiono (sempre) e ritornano non appena torno sul gioco. Non ho idea da cosa dipenda, se avete qualche idea fatemi sapere perfavore... mi scuso della descrizione "povera" ma non so come altro descrivere il problema.

Grazie
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Artefatti grafici. Se sei fortuna è un problema di driver, altrimenti la scheda video ti sta abbandonando.
Prova a fare una pulizia driver con ddu e poi li reinstalli e vedi se il problema rimane.
Il pc è quello nel profilo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JackHammaH

Nuovo Utente
12
0
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Scheda Madre
B350 TOMAHAWK (MS-7A34
HDD
SSD
RAM
DDR4 16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Monitor
IIYAMA ProLite e2209hds
PSU
Corsair
Case
/
OS
Win 7
Artefatti grafici. Se sei fortuna è un problema di driver, altrimenti la scheda video ti sta abbandonando.
Prova a fare una pulizia driver con ddu e poi li reinstalli e vedi se il problema rimane.
Il pc è quello nel profilo?

Si, il pc è quello che c'è sul profilo, l'ho appena aggiornato.
Ok, proverò questo "ddu", possibile che ci sia qualche conflitto con "nvidia easy driver"
o cose del genere? Non saprei veramente che pensare, questo problema c'è da diverso tempo e ancora va tutto bene, o almeno sembra...
spero siano i driver!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!