Conte17
Utente Èlite
- Reazioni
- 742
- Punteggio
- 72
Bene, sono immensamente indeciso, avrei bisogno di un aiuto per scegliere tra uno di questi 2 obbiettivi, premetto che la cosa non sarà a breve, ma intanto, fisso un obbiettivo e uno solo senza perdermi tra i cataloghi Canon che mi portano a un effetto simile a questo :sbav::sbav: :asd:; ora se notate la mia firma c'era in programma acquisto di un altro zoom(il 70-300) e se possibilmente mi esponete le vostre considerazioni anche riguardo a questo mi fate un favore enorme :inchino:
da tenere conto gli utilizzi:
Grazie mille inanzi tutto per aver letto questo poema di domande e dubbi e anche per il tempo "perso" a cercare di aiutarmi di venire a risoluzione di questo dubbio.
P.s: non è che sapete dirmi quanti LW/PH sviluppa la mia fotocamera?(intendo il massimo teorico) io in giro non ho trovato niente, forse voi sarete più fortunati :D speriamo bene :D
Ancora grazie ;)
EDIT: @Bubu93 correggeresti il titolo cambiando la millimetratura minima del secondo obiettivo in 70 invece che 27 dato che questo 3d potrebbe essere di aiuto anche a altri oltre al fatto che sta tra i primi risultati di google quando si cerca un confronto tra questi 2 obbiettivi? Grazie :vv:
Ecco una veloce lista dei pro e dei contro che mi sono venuti in mente; che ve ne pare? considerando che stanno più o meno allo stesso prezzo (circa 1.100 euro) secondo voi qual'è il migliore?>PRO EF 70-200 F/4 IS USM
>CONTRO EF 70-200 F/4 IS USM II
- prezzo
- stabilizzazione 4 stop
- tropicalizzato
- peso(circa la metà) e dimensioni inferiori rispetto al suo fratellone 2.8
- "vecchio" di soli 4 anni
- da molti considerato uno dei telezoom più nitidi in commercio(lo è anche l' F/2.8)
>PRO EF 70-200 f/2.8 USM
- apertura di solo F/4 (rispetto al suo fratellone)
- possibilità di utilizzo in interni(collegato all'apertura)
- stabilizzatore molto rumoroso
>CONTRO EF 70-200 F/2.8 USM II
- aperture ampissima
- possibilità di facile utilizzo in interni
- piedino per montaggio su trepide "integrato"
- possibilità di fotografare anche di sera
- da molti considerato uno dei telezoom più nitidi in commercio(lo è anche l' F/4)
- non stabilizzato
- pesantissimo(1.340 Kg)
- ingombrante
- sproporzionato rispetto alla mia 500D(ma il problema è relativo dato che spero in un futuro acquisto di una 7D)
- scomodo da portare in viaggio
da tenere conto gli utilizzi:
- fotografia sportiva verso le 7/8 del tardo pomeriggio d'estate
- concerti sia in interni che in esterni
- qualche, ma dico qualche ripresa video
- viaggi
- street
- foto a scuola sia in palestra sia in esterno, saranno principalmente eventi sportivi quindi tempi brevi obbligatori :sisi:
Grazie mille inanzi tutto per aver letto questo poema di domande e dubbi e anche per il tempo "perso" a cercare di aiutarmi di venire a risoluzione di questo dubbio.
P.s: non è che sapete dirmi quanti LW/PH sviluppa la mia fotocamera?(intendo il massimo teorico) io in giro non ho trovato niente, forse voi sarete più fortunati :D speriamo bene :D
Ancora grazie ;)
EDIT: @Bubu93 correggeresti il titolo cambiando la millimetratura minima del secondo obiettivo in 70 invece che 27 dato che questo 3d potrebbe essere di aiuto anche a altri oltre al fatto che sta tra i primi risultati di google quando si cerca un confronto tra questi 2 obbiettivi? Grazie :vv:
Ultima modifica: