DOMANDA Editing video: perchè non si riesce ad assegnare un preciso bitrate al video finale prodotto (renderizzato)?

supermassiveblack

Nuovo Utente
36
1
Ciao, in particolare sto parlando di DaVinci Resolve.
Quando finisco il progetto di un video, per la renderizzazione finale (per creare il video vero e proprio) cerco sempre di scegliere parametri quanto più vicini a quelli delle clip originali usate per comporre il video.
Quindi, ad esempio, se uso delle clip create col telefono, queste sono 1920x1080 con 10mila (circa di bitrate).

Quando scelgo i parametri in DaVinci Resolve, scelgo stessa risoluzione e stesso bitrate ma, il bitrate nel video finale è sempre molto diverso da quello che ho specificato.
Anche se scelgo qualità automatica succede la stessa cosa. Se scelgo qualità media per 2 video diversi, alla fine non ho lo stesso valore di bitrate per i 2 video.

Non per pignoleria ma, quando edito un video, mi piacerebbe non perdere qualità rispetto al video di origine, senza però occupare spazio di memoria inutilmente...però non riesco a capire qual'è lo "switchpoint", diciamo...cioè quale è il valore di bitrate al di sotto del quale sto perdendo qualità e, al di sopra del quale sto occupando spazio inutilmente.

Entra

oppure Accedi utilizzando