Editing video FHD 1500 euro con monitor

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Ciao a tutti, creo un nuovo thread perché ho richieste un po' particolari, allora iniziamo subito:
Il budget come da titolo è di 1500 euro, qualche cosa meno sarebbe meglio, tipo 1450-70
quello che il pc andrà a fare sarà principalmente video editing con sony vegas pro e raramente qualche software di editing foto, non so di preciso che programmi però, a condire il tutto ci sarà un po' di gaming occasionale su titoli come civilization V e formula 1, tutto, sia gaming che editing, sarà in 1080p.

Dato che a quanto so a gennaio verranno presentati i nuovi processori amd preferirei che processore e mobo siano amd.
Come storage sarebbe perfetto un ssd m.2 da 250 gb per metterci il S.O e i programmi più pesanti e come HDD 2tb dovrebbero essere sufficienti.

Come detto all'inizio ho un paio di richieste particolari:
Niente rgb, deve essere tutto il più sobrio possibile, compreso il case
Come scheda video pensavo di metterci la mia 970 strix dato che non si deve giocarci pesantemente e quindi di prendere una 1080/1080ti (eventualmente da cambiare con le nuove di amd dato che ho il monitor freesync) da mettere nella mia configurazione personale (vorrei giocare in 2k), quindi comunque nel budget di farci rientrare la 1080/1080ti.

Sull'alimentatore stessa cosa della scheda video, in questa nuova configurazione ci metterò il mio xfx 650 gold, da mettere comunque nella build un ali modulare/semimodulare

Come monitor un 24" FHD ips sarebbe ottimale, massimo un 150 euro(che sono compresi nel budget), ho già tutte le periferiche

Un'ultima cosa, purtroppo non posso montarmi da solo il pc e quindi dovrò farmi assemblare dal venditore i componenti percui se riusciste a trovare un buon sito dove offrono il servizio, beh grazie mille.
Amazon sarebbe preferibile evitarlo

p.s. Potrei non essermi spiegato bene sul fatto della scheda video e dell'alimentatore, in tal caso ditemelo che lo rispiego

Ho fatto una prima configurazione ditemi un po' voi che ne pensate

CPU: ryzen 2700 (non so quanto convenga mettere l'x) 270euro (con dissipatore stock va bene tanto non sarà applicato overclock e il rumore non è un problema)
MOBO: una buona B450 dovrebbe andare bene 120euro
RAM: 16GB drr4 da 3000/3200Mhz a 140 euro
ssd: : SSD M.2 250GB Samsung 970 Evo 80 euro
HDD: un qualsiasi harddisk da 2 tb 60 euro
Alimentatore: Thermaltake Smart SE 630W 70 euro
Case: un case sobrio da 50-60 euro
Scheda video: una 1080: 600 euro
Monitor fhd 150 euro

Tutto per un totale di 1410/1450 + una 25ina di euro per l'assemblaggio, se avete miglioramenti da applicare ve ne sarei grato di dirli

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Godcat

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Se fai editing a livello lavorativo non puoi comprare un monitor a 150 euro
Non sono esperto di gaming ma una 1080 per giocare in FullHD non si può sentire, stai benissimo con la tua 970! Al massimo una 1060 6Gb. Poi sono uscite le gtx 2xxx.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti, creo un nuovo thread perché ho richieste un po' particolari, allora iniziamo subito:
Il budget come da titolo è di 1500 euro, qualche cosa meno sarebbe meglio, tipo 1450-70
quello che il pc andrà a fare sarà principalmente video editing con sony vegas pro e raramente qualche software di editing foto, non so di preciso che programmi però, a condire il tutto ci sarà un po' di gaming occasionale su titoli come civilization V e formula 1, tutto, sia gaming che editing, sarà in 1080p.

Dato che a quanto so a gennaio verranno presentati i nuovi processori amd preferirei che processore e mobo siano amd.
Come storage sarebbe perfetto un ssd m.2 da 250 gb per metterci il S.O e i programmi più pesanti e come HDD 2tb dovrebbero essere sufficienti.

Come detto all'inizio ho un paio di richieste particolari:
Niente rgb, deve essere tutto il più sobrio possibile, compreso il case
Come scheda video pensavo di metterci la mia 970 strix dato che non si deve giocarci pesantemente e quindi di prendere una 1080/1080ti (eventualmente da cambiare con le nuove di amd dato che ho il monitor freesync) da mettere nella mia configurazione personale (vorrei giocare in 2k), quindi comunque nel budget di farci rientrare la 1080/1080ti.

Sull'alimentatore stessa cosa della scheda video, in questa nuova configurazione ci metterò il mio xfx 650 gold, da mettere comunque nella build un ali modulare/semimodulare

Come monitor un 24" FHD ips sarebbe ottimale, massimo un 150 euro(che sono compresi nel budget), ho già tutte le periferiche

Un'ultima cosa, purtroppo non posso montarmi da solo il pc e quindi dovrò farmi assemblare dal venditore i componenti percui se riusciste a trovare un buon sito dove offrono il servizio, beh grazie mille.
Amazon sarebbe preferibile evitarlo

p.s. Potrei non essermi spiegato bene sul fatto della scheda video e dell'alimentatore, in tal caso ditemelo che lo rispiego

Ho fatto una prima configurazione ditemi un po' voi che ne pensate

CPU: ryzen 2700 (non so quanto convenga mettere l'x) 270euro (con dissipatore stock va bene tanto non sarà applicato overclock e il rumore non è un problema)
MOBO: una buona B450 dovrebbe andare bene 120euro
RAM: 16GB drr4 da 3000/3200Mhz a 140 euro
ssd: : SSD M.2 250GB Samsung 970 Evo 80 euro
HDD: un qualsiasi harddisk da 2 tb 60 euro
Alimentatore: Thermaltake Smart SE 630W 70 euro
Case: un case sobrio da 50-60 euro
Scheda video: una 1080: 600 euro
Monitor fhd 150 euro

Tutto per un totale di 1410/1450 + una 25ina di euro per l'assemblaggio, se avete miglioramenti da applicare ve ne sarei grato di dirli

Editing ok Ryzen.
Per quanto riguarda GPU e monitor, per il 2k è adatto un monitor da almeno 27" e per la GPU vai di rtx 2070 che è ottima per il 2k.
Inoltre, evita di farti assemblare il pc da e-shop perchè in caso di problemi devi rimandare indietro tutto il pc e non la sola componente.
Quindi ordina i pezzi e fattelo assemblare da un negozio di informatica nella tua zona.
Lo shop è diginetstore.it (Paga con PAYPAL E FIRMA CON RISERVA LA MERCE)

1545739723593.png

Da Amazon prendi il monitor: https://www.amazon.it/dp/B00M913DVG/?tag=tomsforum-21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili