Editing foto/video e OC [FHD+QHD] [1300€] - Monitor e Periferiche Escluse

ulbi

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato molto alla fotografia e le arti visive in generale, non ho mai assemblato pc e ho deciso di iniziare ora visto che ho bisogno di una macchina che mi permetta di migliorare il mio lavoro. Ho stilato una lista di componenti per la mia prima configurazione, vorrei sapere cosa ne pensate, potrebbe essere migliorata? E' abbastanza equilibrata?
L'utilizzo del pc sarebbe quello di foto e video editing con programmi quali suite adobe, sony vegas, davinci resolve ecc. (mi piace cambiare e sperimentare) . Nella configurazione mancano gli hard disk ma li aggiungerò in seguito. Il budget è di circa 1100€-1300€, varia a seconda delle offerte amazon.

CPU ryzen 7 2700x
mobo gigabyte x470 aorus ultra gaming
Ssd Nvme 970 evo 250/500 gb
Psu Corsair tx650m
Ram g.skill 16gb ddr4 3200mhz
Case Corsair obsidian 450d
Gpu ???

La scheda video non saprei proprio cosa mettere, avevo pensato la 1060 3gb o la 1050 ma non il pc non ci gioco affatto e ho letto che queste schede non supportano la gamma colore a 10bit, quindi per l'editing foto e video era più indicata una quadro p600 o p1000. Voi cosa consigliate per l'uso che ne devo fare io? Vorrei spendere tra i 150 e i 300 euro per la gpu...

Ho scelto questa configurazione in modo tale che un domani, sostituendo il dissipatore possa fare un poco di overclock, che ne dite, si può fare?

Siate clementi visto che è la primissima configurazione!
Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Sicuramente le GTX non vanno bene invece le Radeon RX/Vega possono essere una buona soluzione, si non penso supportino il 10bit ma tu hai un monitor a 10 bit?
Quello che vorrei capire è se lo fai per passione o per lavoro, nel senso che se lo fai per lavoro anche pochi minuti di rendering risparmiati sono importanti invece se lo fai per hobby è meno importante...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili