Editing e Gaming - FHD 144 Hz [2000€] - Con Monitor e Periferiche Incluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aru

Nuovo Utente
24
5
Salve a tutti, da anni seguo questo meraviglioso forum senza intervenire mai in prima persona, essendoci già presenti numerose discussioni che hanno sempre soddisfatto le mie esigenze. Ora avrei finalmente la possibilità di fare un pc desktop anche io. Premetto che non sono un esperto e se tiro qualche sfondone perdonatemi.

Il mio computer lo utilizzerei per del rendering non professionale (cinema 4d, adobe after effects, photoshop), per gaming e soprattutto per streaming e visione film (file o bluray). Visto che sarà utilizzato molto per la visione di film, avevo pensato a FHD per paura che utilizzando monitor 2K ottenessi un peggioramento della visione del bluray. Compatibilmente con le richieste precedenti il pc dovrebbe essere il più silenzioso possibile, inoltre avendo anche altri utilizzatori potrebbe a volte restare acceso una giornata intera. Il budget non per forza deve essere utilizzato tutto. Se per fare ciò che interessa a me basta anche meno sono più contento.
Ho letto che sarebbe meglio rimandare l'acquisto, in questo periodo. Potrei rimandarlo al massimo fino a novembre.
Grazie!
 
Ultima modifica:

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Salve a tutti, da anni seguo questo meraviglioso forum senza intervenire mai in prima persona, essendoci già presenti numerose discussioni che hanno sempre soddisfatto le mie esigenze. Ora avrei finalmente la possibilità di fare un pc desktop anche io. Premetto che non sono un esperto e se tiro qualche sfondone perdonatemi.

Il mio computer lo utilizzerei per del rendering non professionale (cinema 4d, adobe after effects, photoshop), per gaming e soprattutto per streaming e visione film (file o bluray). Visto che sarà utilizzato molto per la visione di film, avevo pensato a FHD per paura che utilizzando monitor 2K ottenessi un peggioramento della visione del bluray. Compatibilmente con le richieste precedenti il pc dovrebbe essere il più silenzioso possibile, inoltre avendo anche altri utilizzatori potrebbe a volte restare acceso una giornata intera. Il budget non per forza deve essere utilizzato tutto. Se per fare ciò che interessa a me basta anche meno sono più contento.
Ho letto che sarebbe meglio rimandare l'acquisto, in questo periodo. Potrei rimandarlo al massimo fino a novembre.
Grazie!
se riesci ad aspettare novembre aspetta, i coffee-lake potrebbero stravolgere il mercato.
Usi più cinema 4d o la suite adobe in generale?
 
  • Mi piace
Reazioni: aru

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Salve a tutti, da anni seguo questo meraviglioso forum senza intervenire mai in prima persona, essendoci già presenti numerose discussioni che hanno sempre soddisfatto le mie esigenze. Ora avrei finalmente la possibilità di fare un pc desktop anche io. Premetto che non sono un esperto e se tiro qualche sfondone perdonatemi.

Il mio computer lo utilizzerei per del rendering non professionale (cinema 4d, adobe after effects, photoshop), per gaming e soprattutto per streaming e visione film (file o bluray). Visto che sarà utilizzato molto per la visione di film, avevo pensato a FHD per paura che utilizzando monitor 2K ottenessi un peggioramento della visione del bluray. Compatibilmente con le richieste precedenti il pc dovrebbe essere il più silenzioso possibile, inoltre avendo anche altri utilizzatori potrebbe a volte restare acceso una giornata intera. Il budget non per forza deve essere utilizzato tutto. Se per fare ciò che interessa a me basta anche meno sono più contento.
Ho letto che sarebbe meglio rimandare l'acquisto, in questo periodo. Potrei rimandarlo al massimo fino a novembre.
Grazie!

sì, visto che userai il pc sia per gaming che per rendering (e per adobe la scelta migliore è intel), non la migliore ma la soluzione è quella di aspettare l'8700K.
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

aru

Nuovo Utente
24
5
allora intel, senza dubbi.

In pratica, amatorialmente scrivo per il sito internet della mia società sportiva e pubblico a volte video riguardanti la stagione. Non è niente di spinto, di lavoro faccio il fisioterapista. Solo che per farlo con il mio macbook pro ci metto una settimana e mi sembra di fonderlo :sisi:.

Invece riguardo alla scelta FHD vs 2K ho detto cavolate? Visto che in realtà tra tutte quelle citate la passione più grande è il cinema. Principalmente uso la TV, però la sera dopo il lavoro mi ritroverò spesso ad utilizzare il computer. Per questo motivo dovrebbe essere silenzioso, non vorrei disturbare chi dorme.
 
Ultima modifica:

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
In pratica, amatorialmente scrivo per il sito internet della mia società sportiva e pubblico a volte video riguardanti la stagione. Non è niente di spinto, di lavoro faccio il fisioterapista. Solo che per farlo con il mio macbook pro ci metto una settimana e mi sembra di fonderlo :sisi:.

Invece riguardo alla scelta FHD vs 2K ho detto cavolate? Visto che in realtà tra tutte quelle citate la passione più grande è il cinema. Principalmente uso la TV, però la sera dopo il lavoro mi ritroverò spesso ad utilizzare il computer. Per questo motivo dovrebbe essere silenzioso, non vorrei disturbare chi dorme.
2k forever
 

aru

Nuovo Utente
24
5

Ok, da quel che ho capito merita aspettare novembre per un 8700K 2k 144 Hz. Un'ultima cosa, quanto budget dovrei tenere da parte? So che non è facile fare una previsione, però una cifra indicativa sarebbe possibile darla? Ho anche altri progetti in mente ed i soldi sono contati, non vorrei arrivare con poco budget e dover aspettare altro tempo.
Inclusi monitor e periferiche.
Grazie tante per i consigli.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ok, da quel che ho capito merita aspettare novembre per un 8700K 2k 144 Hz. Un'ultima cosa, quanto budget dovrei tenere da parte? So che non è facile fare una previsione, però una cifra indicativa sarebbe possibile darla? Ho anche altri progetti in mente ed i soldi sono contati, non vorrei arrivare con poco budget e dover aspettare altro tempo.
Inclusi monitor e periferiche.
Grazie tante per i consigli.
già con i tuoi 2000 ci dovremmo stare, il condizionale è d'obbligo!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili