Edifier R1800bt

Zander

Utente Attivo
288
11
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 240M
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 Evo 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB
GPU
SLI(2x) GTX 970 Zotac Extreme Core Edition
Audio
Edifier R2000DB
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master Stryker
OS
Windows 10 pro
Buongiorno a tutti

Vorrei acquistare queste casse:
Edifier R1800BT http://www.edifier.com/int/en/speakers/r1800bt

Cosa ne pensate? mi servirebbero per un PC gaming sul quale ho una scheda madre MSI Gaming 7.

Grazie mille
Luca
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Per il gaming consiglio un sistema audio 2.1. Le casse che hai linkato tu invece sono 2.0.
 

Zander

Utente Attivo
288
11
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 240M
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 Evo 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB
GPU
SLI(2x) GTX 970 Zotac Extreme Core Edition
Audio
Edifier R2000DB
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master Stryker
OS
Windows 10 pro

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ciao :)

Per il gaming consiglio un sistema audio 2.1. Le casse che hai linkato tu invece sono 2.0.
Un attimo, questa me la devi spiegare, come fai a consigliare un 2.1 se poco fa hai scritto che le Edifier R1800TIII hanno fin troppi bassi? :lol:

@Zander, con un budget di 180€ le Edifier R1800BT sono la migliore opzione, hanno un suono fantastico e completo. Non ti danno il punch di un subwoofer, ma se oltre alla quantità cerchi anche qualità prendile senza ripensamenti. Tutti i 2.1 in questa fascia di prezzo fan pietà, c'è poco da fare. Esiste la versione senza Bluetooth, le R1800TIII, se non ti serve puoi risparmiare 10€.
Valuta anche l'acquisto di una scheda audio, è fondamentale per poter sfruttare al meglio casse. Al momento con un buon rapporto qualità/prezzo c'è la Creative X-Fi HD.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Zander

Utente Attivo
288
11
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 240M
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 Evo 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB
GPU
SLI(2x) GTX 970 Zotac Extreme Core Edition
Audio
Edifier R2000DB
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master Stryker
OS
Windows 10 pro
Un attimo, questa me la devi spiegare, come fai a consigliare un 2.1 se poco fa hai scritto che le Edifier R1800TIII hanno fin troppi bassi? :lol:

@Zander, con un budget di 180€ le Edifier R1800BT sono la migliore opzione, hanno un suono fantastico e completo. Non ti danno il punch di un subwoofer, ma se oltre alla quantità cerchi anche qualità prendile senza ripensamenti. Tutti i 2.1 in questa fascia di prezzo fan pietà, c'è poco da fare. Esiste la versione senza Bluetooth, le R1800TIII, se non ti serve puoi risparmiare 10€.
Valuta anche l'acquisto di una scheda audio, è fondamentale per poter sfruttare al meglio casse. Al momento con un buon rapporto qualità/prezzo c'è la Creative X-Fi HD.
Ciao, grazie mille per la tua risposta.
Secondo te questa scheda è buona?
http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-z

Se compro le edifier ci sarà molta differenza nei suoni utilizzando la scheda grafica dedicata rispetto a quella integrata della MOBO?

Grazie ancora
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si, è una buona scheda audio, ma con uno SLI di 970 dentro il case la prenderei esterna, le probabilità di sentire fastidiosi ronzii dalle casse è alta.
Con delle buone casse vale sempre la pena di prendere una scheda audio o DAC dedicati, senza non riusciresti a sfruttarne il pieno potenziale.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Un attimo, questa me la devi spiegare, come fai a consigliare un 2.1 se poco fa hai scritto che le Edifier R1800TIII hanno fin troppi bassi? :lol:

@Zander, con un budget di 180€ le Edifier R1800BT sono la migliore opzione, hanno un suono fantastico e completo. Non ti danno il punch di un subwoofer, ma se oltre alla quantità cerchi anche qualità prendile senza ripensamenti. Tutti i 2.1 in questa fascia di prezzo fan pietà, c'è poco da fare. Esiste la versione senza Bluetooth, le R1800TIII, se non ti serve puoi risparmiare 10€.
Valuta anche l'acquisto di una scheda audio, è fondamentale per poter sfruttare al meglio casse. Al momento con un buon rapporto qualità/prezzo c'è la Creative X-Fi HD.

Che c' entra quello che ho detto nell' altra discussione riguardo alla Edifier R1800BT dato che parlavo dei mie gusti personali. A me non interessa avere il subwoofer e non ho le esigenze che ha l' utente che ha aperto questa discussione.

In questa discussione ho consigliato un sistema 2.1 perchè ha il subwoofer cosa che le Edifier R1800BT non hanno essendo 2.0. Per il gaming è meglio avere il subwoofer.

In questa sezione a partire dalle 150 euro sono state consigliate le casse 2.1. Sotto ai 150 euro è stato sempre sconsigliato l' acquisto dato che i prodotto non sono buoni.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sempre consigliati da chi? :) Se mi parli dei compattoni 2.1 già pronti, posso dirti che in qualsiasi fascia di prezzo è sempre possibile fare di meglio; se invece parliamo di 2.1 scegliendo i singoli componenti allora va bene, ma porterei l'asticella a 180€ (Empire S600MKII + Empire SW2).
Ci si dovrebbe comunque rendere conto che un 2.1, ma questo vale per qualsiasi configurazione strettamente da HT, è sempre uno scendere a compromessi tra quantità e qualità, ci sono ambiti dove il 2.1 rende veramente male. Personalmente sono un fan del 2.0, non lo nascondo, perché se un impianto 2.0 è pensato bene, allora farà tutto alla grande, a partire dalla musica per arrivare all'HT.

Comunque spero non te la sia presa, la mia era una domanda in tono scherzoso, nulla di serio. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Adamas Lynx

Nuovo Utente
90
8
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming M5
HDD
Corsair MP500 M.2 240GB - Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR4 4x4GB
GPU
MSI Geforce GTX 1080 Sea Hawk X
Audio
Marantz PM6006 - Sonus Faber Principia 1
Monitor
LG 29UB67 29" - 21:9 UltraWide LED IPS 2560x1080
PSU
Corsair RM650I
Case
Corsair Carbide Clear 400C
Periferiche
Corsair K70 RGB - Corsair Scimitar RGB
OS
Windows 10 Pro
Valuta anche l'acquisto di una scheda audio, è fondamentale per poter sfruttare al meglio casse. Al momento con un buon rapporto qualità/prezzo c'è la Creative X-Fi HD.

Anch'io sto valutando l'acquisto delle stesse casse per il medesimo utilizzo. A tuo parere una asus xonar u3 le limiterebbe e quindi mi consiglieresti una scheda audio usb più performante come la x-fi hd o potrebbe andar bene?
Inoltre, al momento ho un sistema Dell AC411 e mi chiedo se sia possibile utilizzarlo in contemporanea alle casse in oggetto e soprattutto se ne varrebbe la pena, più che altro perchè ha un piccolo subwoofer che potrebbe eventualmente integrare l'assenza subwoofer nelle edifier (le casse del dell potrei anche non usarle o metterle lontane se dovessero inficiare la qualità complessiva del suono) Spero non sia una sciocchezza colossale, ma essendo molto ignorante in materia potrebbe anche esserlo.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sinceramente non ho mai provato l'U3, se ce l'hai già provala e se il suono non ti dovesse soddisfare passa ad altro. Io ti consiglio vivamente questa: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:OusAAOSwezVWxBRe
Gode di ottima reputazione e si mette sotto la X-Fi HD senza troppo complimenti (recensione), ma la consiglio raramente perché in questo forum se c'è da scegliere tra un prodotto cinese molto ben suonante e con alimentazione esterna, è un plus da non sottovalutare, e Creative/Asus, ovviamente si va con i secondi anche se alla fine fan cagare, è la "potenza" del marchio a fare la differenza.
 

Adamas Lynx

Nuovo Utente
90
8
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming M5
HDD
Corsair MP500 M.2 240GB - Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR4 4x4GB
GPU
MSI Geforce GTX 1080 Sea Hawk X
Audio
Marantz PM6006 - Sonus Faber Principia 1
Monitor
LG 29UB67 29" - 21:9 UltraWide LED IPS 2560x1080
PSU
Corsair RM650I
Case
Corsair Carbide Clear 400C
Periferiche
Corsair K70 RGB - Corsair Scimitar RGB
OS
Windows 10 Pro
Sinceramente non ho mai provato l'U3, se ce l'hai già provala e se il suono non ti dovesse soddisfare passa ad altro. Io ti consiglio vivamente questa: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:OusAAOSwezVWxBRe
Gode di ottima reputazione e si mette sotto la X-Fi HD senza troppo complimenti (recensione), ma la consiglio raramente perché in questo forum se c'è da scegliere tra un prodotto cinese molto ben suonante e con alimentazione esterna, è un plus da non sottovalutare, e Creative/Asus, ovviamente si va con i secondi anche se alla fine fan cagare, è la "potenza" del marchio a fare la differenza.

Più che altro pensandoci bene, penso dovrò per forza optare per una scheda più grande in quanto la u3, essendo una entry level compatta, ha una sola entrata compatibile con mini toslink e jack 3.5, mentre suppongo che le casse edifier abbiano solamente uscite rca (escluderei passaggi per adattatori). Riguardo il tuo consiglio sulla Douk ci rifletterò perchè sembra interessante; quello che mi frena di più è il fatto che, per usare le tue parole, "lo scatolino è di una estetica deprimente" e purtroppo io sono molto sensibile da questo punto di vista.
Per quanto riguarda invece l'uso del mio sistema Dell insieme alle casse edifier, pensi sia una strada percorribile?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Un cavo 2 RCA/Jack stereo 3,5mm non ti fa perdere nulla, non è un vero problema se hai già la scheda. Il Dell ho visto che ha un ingresso jack, avresti bisogno di uno sdoppiatore ma sinceramente ho forti dubbi sull'effettivo contributo che possa dare. Non sono riuscito a trovare le dimensioni del woofer, ma dalle foto e dalle misure del cabinet sembra molto compatto, ad occhio sarà tra i 3" e i 4", non mi stupirebbe che le R1800BT riescano a scendere di più rispetto al subwoofer Dell.
 

Adamas Lynx

Nuovo Utente
90
8
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming M5
HDD
Corsair MP500 M.2 240GB - Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR4 4x4GB
GPU
MSI Geforce GTX 1080 Sea Hawk X
Audio
Marantz PM6006 - Sonus Faber Principia 1
Monitor
LG 29UB67 29" - 21:9 UltraWide LED IPS 2560x1080
PSU
Corsair RM650I
Case
Corsair Carbide Clear 400C
Periferiche
Corsair K70 RGB - Corsair Scimitar RGB
OS
Windows 10 Pro
Un cavo 2 RCA/Jack stereo 3,5mm non ti fa perdere nulla, non è un vero problema se hai già la scheda. Il Dell ho visto che ha un ingresso jack, avresti bisogno di uno sdoppiatore ma sinceramente ho forti dubbi sull'effettivo contributo che possa dare. Non sono riuscito a trovare le dimensioni del woofer, ma dalle foto e dalle misure del cabinet sembra molto compatto, ad occhio sarà tra i 3" e i 4", non mi stupirebbe che le R1800BT riescano a scendere di più rispetto al subwoofer Dell.

Allora suppongo che proverò con la u3 e casomai passerò ad altro se non sarò soddisfatto.
Riguardo il subwoofer dell è sì piccolino (all'incirca un cubo di lato 15cm). Proverò anche quello dato che ho uno splitter a Y.
Ti ringrazio per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili