DOMANDA EDIFIER R1800 TIII consiglio

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma sei sicuro di andare sulle torri? Guarda che con quei monitor da 8 avoglia a spingere, rischi di peggiorare un bel po' prendendo delle torri e amplificandole con una cinesata, anche perché poi meno di 300 euro un amp di buon livello per delle casse da 400 euro ci vuole

Se non si ha un budget alto meglio andare direttamente sulle attive, soprattutto se sono per un soggiorno dove meno impicci hai in mezzo e meglio è, un amp con i vari cavi potrebbe diventare ingombrante.

Comunque scusami, ho un dubbio, mi faresti una foto dell'uscita jack che usi per collegare le casse alla tv?
 

pcboy2008

Utente Attivo
817
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Ma sei sicuro di andare sulle torri? Guarda che con quei monitor da 8 avoglia a spingere, rischi di peggiorare un bel po' prendendo delle torri e amplificandole con una cinesata, anche perché poi meno di 300 euro un amp di buon livello per delle casse da 400 euro ci vuole

Se non si ha un budget alto meglio andare direttamente sulle attive, soprattutto se sono per un soggiorno dove meno impicci hai in mezzo e meglio è, un amp con i vari cavi potrebbe diventare ingombrante.

Comunque scusami, ho un dubbio, mi faresti una foto dell'uscita jack che usi per collegare le casse alla tv?
L'uscita è quella giusta,è quella delle cuffie,secondo te fra le kali e le jbl sempre da 8 qual'è meglio? sempre per giochi e film. in ogni caso le edifier hanno un woofer da 4,passare da 4 a 6 ad esempio c'è tanta differenza? perchè ci sono le kali da 6 e le jbl da 6. anche se sono propenso per quelle da 8
 

Allegati

  • IMG20200506114701.jpg
    IMG20200506114701.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 29

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Che l'uscita sia giusta non lo metto in dubbio, ma volevo farti notare che stai utilizzando il DAC integrato nella tua tv che di solito fa discretamente schifo :asd: volevo accertarmene perché 400 euro di casse pilotate da un mini dac cinese dentro una tv mi piange il cuore.

Per dirti, un semplice FiiO D03K sarebbe già meglio (la tua tv deve avere uscita ottica o coassiale), anche se il Topping D10 risulterebbe la scelta più equilibrata rispetto al budget delle casse dal mio punto di vista

Per rispondere alla domanda su woofer, direi che la differenza c'è, ma principalmente da 4 a 8, e soprattutto dipende dalle casse, alcune hanno più bassi e altri meno, alcune più sub e altri meno. Entrambe le consigliate comunque hanno tutto quello che ti serve secondo il mio punto di vista, scegli anche in base all'estetica dato che saranno in bella mostra vicino la tv. Se ci arrivi quelle da 8 sono top, ma non disdegnare neanche quelle jbl che sono anche loro tra i best buy.

Se volessi risparmiare un po', complice l'aggiunta per me necessaria del DAC che abbassa il budget, ti consiglio anche queste MX-Audio BX8 D3 (il costo è per una singola) che per il prezzo sono ottime.

P.S: quei due dac non hanno il telecomando sfortunatamente, quindi dovresti controllare il volume manualmente dal dac prima di sederti sul divano a vedere il film, oppure dovresti controllare se la tua tv supporta la funzione di controllo volume sull'uscita ottica o coassiale (in quel caso avresti risolto e potresti usare il telecomando della tv)
 

pcboy2008

Utente Attivo
817
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Che l'uscita sia giusta non lo metto in dubbio, ma volevo farti notare che stai utilizzando il DAC integrato nella tua tv che di solito fa discretamente schifo :asd: volevo accertarmene perché 400 euro di casse pilotate da un mini dac cinese dentro una tv mi piange il cuore.

Per dirti, un semplice FiiO D03K sarebbe già meglio (la tua tv deve avere uscita ottica o coassiale), anche se il Topping D10 risulterebbe la scelta più equilibrata rispetto al budget delle casse dal mio punto di vista

Per rispondere alla domanda su woofer, direi che la differenza c'è, ma principalmente da 4 a 8, e soprattutto dipende dalle casse, alcune hanno più bassi e altri meno, alcune più sub e altri meno. Entrambe le consigliate comunque hanno tutto quello che ti serve secondo il mio punto di vista, scegli anche in base all'estetica dato che saranno in bella mostra vicino la tv. Se ci arrivi quelle da 8 sono top, ma non disdegnare neanche quelle jbl che sono anche loro tra i best buy.

Se volessi risparmiare un po', complice l'aggiunta per me necessaria del DAC che abbassa il budget, ti consiglio anche queste MX-Audio BX8 D3 (il costo è per una singola) che per il prezzo sono ottime.

P.S: quei due dac non hanno il telecomando sfortunatamente, quindi dovresti controllare il volume manualmente dal dac prima di sederti sul divano a vedere il film, oppure dovresti controllare se la tua tv supporta la funzione di controllo volume sull'uscita ottica o coassiale (in quel caso avresti risolto e potresti usare il telecomando della tv)
eh si lo so che la tv ha un dac abominevole hehe,ma lo usavo solo perchè controllavo il tutto con il telecomando della tv. Per il dac ho intenzione di prendermi il topping dx3 pro almeno controllo il volume da lontano. Mi hai convinto,vado di 8 pollici,fra quelle che abbiamo messo qual'è ha il suono meno flat?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il DX3Pro però fa anche da amplificatore cuffie, cosa che non sfrutteresti per il momento senza avere delle cuffie da collegarci. Ad ogni modo è un ottimo prodotto che potresti usare per il tuo scopo collegandolo alla tv via ottico/coassiale e usando le sue uscire RCA posteriori per le casse :ok:

Le Kali potrebbero essere più fun secondo me, comunque non credere che flat voglia dire "bass shy", semplicemente non sono più enfatizzati di altre frequenze, ma tutti allo stesso modo. Con un cono da 8" di bassi ce ne sono eccome, scendono a 37hz le Kali a -10db
 
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

pcboy2008

Utente Attivo
817
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Il DX3Pro però fa anche da amplificatore cuffie, cosa che non sfrutteresti per il momento senza avere delle cuffie da collegarci. Ad ogni modo è un ottimo prodotto che potresti usare per il tuo scopo collegandolo alla tv via ottico/coassiale e usando le sue uscire RCA posteriori per le casse :ok:

Le Kali potrebbero essere più fun secondo me, comunque non credere che flat voglia dire "bass shy", semplicemente non sono più enfatizzati di altre frequenze, ma tutti allo stesso modo. Con un cono da 8" di bassi ce ne sono eccome, scendono a 37hz le Kali a -10db
Penso di andare di m audio perchè risparmio un bel pò. per il topping ci voglio abbinare le beyerdynamic 990 250 ohm
Post unito automaticamente:

ah,vero sono aperte a me servono chiuse per giocare.
Post unito automaticamente:

grazie di tutto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh ci sono le sorelle DT770 Pro che sono chiuse :)
 

pcboy2008

Utente Attivo
817
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Beh ci sono le sorelle DT770 Pro che sono chiuse :)
Si si,avevo la versione 80 ohm e il fioo e10k ma non reggeva e andava in distorsione. un suono orribile e l'ho mandata indietro insieme al fiio. valuterò se riprenderle cambiando dac amp
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh con il DX3Pro la storia sarebbe decisamente diversa
 
  • Mi piace
Reazioni: pcboy2008

pcboy2008

Utente Attivo
817
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Ciao ragazzi,per non aprire un'altro post chiedo qui. Ma ad esempio le jbl lsr 305 hanno cavi bilanciati, per collegarle alla tv devo utilizzare dei cavi sbilanciati con jack o rca. Siccome sono sbilanciati e le casse bilanciate cosa succede? Perdo qualità? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!