Edifier R1800 + Scheda Audio

E_92

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti.. come da titolo possiedo da qualche giorno le edifier r1800bt, di cui sto imparando ad apprezzarne giorno dopo giorno l'ottima qualità... le ho accoppiate ad una scheda audio rog xonar phoebus solo;
Avendo in casa un discreto subwoofer ho provato a collegarlo anch'esso alla scheda audio ma nulla.. non ne vuole sapere.. giro e rigiro sul web e scopro che la phoebus non riconosce gli impianti 2.1 avete soluzioni a riguardo? Pensavo magari con uno sdoppiatore di poter risolvere ma non vorrei ritrovarmi con una qualità ridotta..
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dipende dalla qualità del subwoofer, sdoppiando gli ingressi non succede nulla di male.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Qualità assolutamente no, ti si abbasserà il volume massimo, ma se non stai tirando il collo alle R1800T col volume neanche mi preoccuperei.
 

E_92

Nuovo Utente
13
0
Qualità assolutamente no, ti si abbasserà il volume massimo, ma se non stai tirando il collo alle R1800T col volume neanche mi preoccuperei.
Okey.. provo a cercare qualche sdoppiatore di qualità... ultima domanda, pensi che il volume massimo si abbassi notevolmente? Non le sto tirando il collo anche perche sono nuove però un domani avrei voluto sentirle a pieno regime
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Grosso modo si dimezza, dipende dall'impedenza in ingresso dei due dispositivi ma di nuovo, non ti preoccupare, sono fisime mentali. Se un giorno vorrai spingerle al massimo limitati a scollegare il subwoofer. Comunque se hai un subwoofer economico prelevato da qualche compattone stile Logitech, Creative o peggio ancora Trust lascia perdere, andresti solo a sporcare la gamma bassa delle R18000BT con dell'inutile rumore.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Vedo che ha un doppio woofer da 6,5", di solito questa configurazione da bassi agili e veloci, discretamente buoni con la musica, però dal manuale sto notando che ha un solo ingresso RCA, in tal caso collegarlo diventa molto più complesso di quanto immagini, non puoi usare un semplice cavo a Y per unire il segnale stereo, finiresti per rovinare la scheda audio.
http://manual.kenwood.com/files/B61-1229-00_En.pdf
 

E_92

Nuovo Utente
13
0
Vedo che ha un doppio woofer da 6,5", di solito questa configurazione da bassi agili e veloci, discretamente buoni con la musica, però dal manuale sto notando che ha un solo ingresso RCA, in tal caso collegarlo diventa molto più complesso di quanto immagini, non puoi usare un semplice cavo a Y per unire il segnale stereo, finiresti per rovinare la scheda audio.
http://manual.kenwood.com/files/B61-1229-00_En.pdf
Beh a questo punto sapresti consigliarmi una scheda audio adatta al 2.1 ? Cosi magari provo a vendere la mia phoebus
 

E_92

Nuovo Utente
13
0
Mi hanno consigliato l' asus essence stx II.. mi confermate che sono adatte per la mia configurazione? 2 casse piu sub attivo?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi hanno consigliato l' asus essence stx II.. mi confermate che sono adatte per la mia configurazione? 2 casse piu sub attivo?
credo che kha quando diceva che finiresti per rovinare la scheda si riferiva in generale a tutte le schede. Ti servirebbe una scheda con uscita LFE per il sub ma non esistono che io sappia, perché é una funzione che di solito svolge giá l'amplificatore. E chi ti ha consigliato la essence credo abbia voluto farti buttare soldi, visto che imho, per il prezzo si trova di meglio come soluzioni esterne (che peró non hanno comunque l'uscita sub)
 

E_92

Nuovo Utente
13
0
credo che kha quando diceva che finiresti per rovinare la scheda si riferiva in generale a tutte le schede. Ti servirebbe una scheda con uscita LFE per il sub ma non esistono che io sappia, perché é una funzione che di solito svolge giá l'amplificatore. E chi ti ha consigliato la essence credo abbia voluto farti buttare soldi, visto che imho, per il prezzo si trova di meglio come soluzioni esterne (che peró non hanno comunque l'uscita sub)
Ok chiaro ragazzi.. abbandono a questo punto l' idea del sub... :/
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Rieccomi, ieri non mi sono potuto collegare.

Allora, più che un canale LFE servirebbe un'uscita mono anche full range, tanto tutti i subwoofer hanno la loro frequenza di taglio spesso regolabile, ma effettivamente che io sappia non si trovano schede audio con questa caratteristica. A pensarci bene è un'anomalia decisamente strana perché non sei il primo con questa richiesta e i subwoofer di fascia economica da anni ormai si stanno evolvendo verso il singolo ingresso mono per essere collegato all'uscita LFE degli AVR.

Tornando al problema iniziale, non devi necessariamente abbandonare l'idea del subwoofer, più semplicemente te ne serve uno con ingressi stereo. Se dai un budget qualcosa tra nuovo e usato te la troviamo.
 

E_92

Nuovo Utente
13
0
Rieccomi, ieri non mi sono potuto collegare.

Allora, più che un canale LFE servirebbe un'uscita mono anche full range, tanto tutti i subwoofer hanno la loro frequenza di taglio spesso regolabile, ma effettivamente che io sappia non si trovano schede audio con questa caratteristica. A pensarci bene è un'anomalia decisamente strana perché non sei il primo con questa richiesta e i subwoofer di fascia economica da anni ormai si stanno evolvendo verso il singolo ingresso mono per essere collegato all'uscita LFE degli AVR.

Tornando al problema iniziale, non devi necessariamente abbandonare l'idea del subwoofer, più semplicemente te ne serve uno con ingressi stereo. Se dai un budget qualcosa tra nuovo e usato te la troviamo.
Grazie mille per la risposta..
Allora per prima cosa vorrei capire se comunque con la mia scheda posso risolvere il tutto (cambiando a questo punto il subw.)
Ieri ho dato uno sguardo a diverse soluzioni ed effettivamente l'essence II ha un costo abbastanza alto, mentre la soundblaster zx ad esempio potrebbe essere interessente avendo anche la possibilità di configurare il tutto in 2.1 ( regolazione impossibile con la mia attuale phoebus)...
Chiedo quindi se è il caso di pensare o meno prima al cambio della suddetta scheda...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili