Edifier 1800tiii Quale Ampli Associare? (kha-jinn)

• Autore discussione Autore discussione LucMa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LucMa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Come consigliato dal, gentilissimo, Kha-Jinn (se ci sei, ciao ), ho comprato le edifier 1800T3. L'audio mi sembra molto buono ma è anche molto basso. Presumo dipenda dalla scheda audio integrata di bassa qualità. Vorrei provare ad associare un ampli per migliorare la potenza, mi potete consigliare? Grazie :)

Le R1800TIII sono attive, non puoi collegarle ad un amplificatore. Controlla tutti i volumi compreso quello delle Edifier, se non ricordo male hanno il controllo del volume digitale, vuol dire che non c'è fine corsa.
Nel caso volessi andare di DAC dedicato, il che migliorerebbe la qualità della riproduzione, metti un budget che qualcosa la troviamo.

intanto...ciao :)
Si, scusa mi sono espresso male, mi riferivo al DAC. Si, il volume non ha fine corsa. Mi trovo bene con queste casse ma molto spesso l'ascolto è frustrante perché l'audio è veramente basso :( Il DAC risolverebbe questo problema o servirebbe solo a migliorare la qualità d'ascolto?
Come tetto ho 70-80 euro, nella peggiore delle ipotesi 100.
Grazie :)

Se la tensione d'uscita del DAC è più alta di quella della scheda madre, restando nei limiti dell'amplificatore integrato nelle Edifier migliora anche il volume massimo, ma sono sicuro che da qualche parte hai un volume settato basso, con le R1800TIII collegate al portatile facevo tremare i vetri delle finestre nella mia stanza. Prova con un'altra sorgente, per esempio lo smartphone o la TV.
Il DAC lo prenderei a prescindere, con l'integrata non ti stai realmente godendo le tue R1800TIII. Col tuo budget il migliore che puoi prendere è il Douk DSD1796.

sulla tensione d'uscita non ho idea, la scheda madre è GIGABYTE GA-P55-UD4 e ti assicuro che non ho volumi settati male, anzi ho tutto al massimo. Per me è la scheda madre che fa cagare perché il volume al massimo è simile a quello che producevano le mie vecchie casse da 20 euro e pochi watt. Però se la scheda madre è scarsa, il DAC come puo dare potenza ad una scheda audio poco potente? Non mi converrebbe prendere una scheda audio al posto del DAC?
Grazie

sulla tensione d'uscita non ho idea, la scheda madre è GIGABYTE GA-P55-UD4 e ti assicuro che non ho volumi settati male, anzi ho tutto al massimo. Per me è la scheda madre che fa cagare perché il volume al massimo è simile a quello che producevano le mie vecchie casse da 20 euro e pochi watt. Però se la scheda madre è scarsa, il DAC come puo dare potenza ad una scheda audio poco potente? Non mi converrebbe prendere una scheda audio al posto del DAC?
Grazie
é facile, il douk scavalca la scheda audio interna che non verrebbe utilizzata, é lui stesso una scheda audio, ma di ben piú alta qualitá.

allora è perfetto. Unico problema è che non lo trovo su amazon e su ebay non mi fido troppo. C'è qualche altro prodotto di qualità?

No, mi dispiace, il nostro intento principale è far bruciare i propri soldi a chi viene a chiedere aiuto in questa sezione, per questo consigliamo negozi esterni ad Amazon. Da quando esiste il forum di Tom's Hardware in realtà nessuno ha mai realmente ricevuto aiuto, questo è solo un teatrino messo su per fregarti i tuoi 80€, ha richiesto tanto impegno e lo sforzo congiunto di migliaia di persone, ma finora ne è sempre valsa la pena. eBay, ePrice, Prokoo, b**-****r, QMaxTech e tutti gli altri shop online in realtà non esistono, sono siti-marionetta del grande progetto criminale gestito dallo staff di Tom's Hardware, in tutto Internet esiste un solo negozio online che è Amazon, è il solo che rifiuta di sottomettersi ma abbiamo rapito il chihuahua di Jeff Bezos ed è solo una questione di tempo prima che anche lui si pieghi all'impero del male targato Tom's.

Abbiamo studiato tutto fin nei minimi dettagli ma tu ci hai smascherati, accidenti, eravamo così vicini agli agognati 80€...

Nah, cerco di farti capire l'assurdità del pensare che ogni shop online esistente sia li solo per fregarti i soldi e l'unico affidabile sia Amazon.

voglio sperare che questa sparata sia dovuta ad altre situazioni simili che ti hanno portato a sviluppare un certo "nervosismo" sull'argomento. Non rientro nella categoria di chi compra solo da amazon. Le casse, ad esempio, le ho prese da strumentimusicali...ma se anche fossi un fan di amazon non ci sarebbe alcun problema e non meriterei un pippone come quello che hai fatto.

Il DAC che mi consigli lo comprerei in qualsiasi negozio online serio, con ebay ho avuto spiacevoli sorprese e preferirei evitare. Oltretutto mi sembra strano che un prodotto così valido si trovi solo su ebay o cmq pochissimi siti stranieri e che sia L'UNICO Dac di valore in commercio. Ma con questo non vorrei urtare la tua suscettibilità (spero temporanea) :)

voglio sperare che questa sparata sia dovuta ad altre situazioni simili che ti hanno portato a sviluppare un certo "nervosismo" sull'argomento. Non rientro nella categoria di chi compra solo da amazon. Le casse, ad esempio, le ho prese da strumentimusicali...ma se anche fossi un fan di amazon non ci sarebbe alcun problema e non meriterei un pippone come quello che hai fatto.

Il DAC che mi consigli lo comprerei in qualsiasi negozio online serio, con ebay ho avuto spiacevoli sorprese e preferirei evitare. Oltretutto mi sembra strano che un prodotto così valido si trovi solo su ebay o cmq pochissimi siti stranieri e che sia L'UNICO Dac di valore in commercio. Ma con questo non vorrei urtare la tua suscettibilità (spero temporanea) :)
beh sai, siccome molta gente é convinta che shop all'infuori di amazon siano da evitare, ha cercato di farti capire quanto sia infondata questa tua ipotesi, non sai a quanta gente lo abbiamo fatto acquistare quel prodotto, non sei mica il primo, e tutti ovviamente erano soddisfatti.
Se proprio vuoi qualcosa su amazon, nonostante tutto, suggerirei a questo punto l'SMSL sanskrit 6 qui: https://www.amazon.it/SMSL-Sanscrit...qid=1489307115&sr=8-1&keywords=smsl+sanscrito
costa di piú, NON ha l'uscita cuffie (quindi non ci puoi collegare le cuffie dal momento che é un dac standalone) ma é comunque buono. Anzi forse come dac é leggermente superiore al douk, ma se un giorno vorrai collegarci delle cuffie ti servirá un amp per cuffie.

http://bfy.tw/APS
Non vorrei deluderti, ma se pensi di essere riuscito ad urtare la mia "suscettibilità" non potresti essere più lontano dalla realtà.

Se abbiamo finito con le lamentele inutili, tornerei ad occuparmi della mia sezione.

strano, di solito ci riesco perfettamente ad urtare la suscettibilità di personaggi come te. Nessuno ti obbliga a rispondere, torna ad occuparti della tua sezione che, di certo, nessuno sentirà la mancanza del clone fonato del kha-jinn con cui si poteva parlare amabilmente. Se rivedi il vecchio kha-jinn, salutamelo, tu invece VAI PURE

Occhio che stai camminando su un filo molto sottile, se non ti è chiaro che il mio messaggio era una bonaria e scherzosa provocazione per dimostrarti che non c'è motivo di dubitare di eBay come piattaforma non so in che altro modo spiegartelo. Se non sei in grado di reggere del banale sarcasmo, per giunta neanche esplicitamente rivolto alla tua persona, forse Internet non è il posto che fa per te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro