RISOLTO Edge: Avere Google predefinito, anche aprendo nuova scheda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Premesse:
1. ho trovato discussione su stesso argomento nel forum, ma è stata chiusa prima che fosse risolta.
2. non ho postato in "applicazioni" perchè Edge fa parte del pacchetto Windows...se necessario spostate la discussione.

Quindi, "ho saputo" che Edge occupa meno RAM di Chrome e quindi sto provando ad usarlo. Per adesso tutto ok, sembra veramente identico a Chrome in tutto, però non riesco ad avere Google come motore di ricerca predefinito.
Cioè...ok quando premo il tasto "home" (che ho reso visibile) ma, se apro nuova scheda, mi compare il motore di ricerca di Microsoft (Bing?!)...e non trovo nessuna impostazione per risolvere il problema.
(Cioè, non so se mi sono spiegato: se premo il tasto "home", ho google...il problema è "solo" quando apro nuova scheda (voglio dire, è inutile che mi si spieghi che basta trascinare l'url di Google sul tasto "home", o cose simili...))

Nella precedente discussione su stesso argomento, il nuovo Edge era appena uscito...ma adesso dovrebbero aver trovato un mezzo hack (pure qua!) per risolvere...o stavolta nemmeno quello?
 

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
C'è un'estensione da installare dallo store, permette di utilizzare qualunque link .

.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,085
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Clicca sui puntini in alto a destra e scegli impostazioni e vai in Privacy, ricerca e servizi e vai sotto nella scheda in Barra degli indirizzi ricerca e troverai "Motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi" con un menù a discesa tra cui scegliere. Se il motore di ricerca non lo trovi tra quelli elencati clicca su Gestisci motori di ricerca e lo cerchi.
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
C'è un'estensione da installare dallo store, permette di utilizzare qualunque link .
Preferisco evitare più possibile installare nuove cose. Non avessi più alternative lo proverò

Clicca sui puntini in alto a destra e scegli impostazioni e vai in Privacy, ricerca e servizi e vai sotto nella scheda in Barra degli indirizzi ricerca e troverai "Motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi" con un menù a discesa tra cui scegliere. Se il motore di ricerca non lo trovi tra quelli elencati clicca su Gestisci motori di ricerca e lo cerchi.
Ho fatto esattamente come dici, ma continua a comparirmi Bing quando apro nuova scheda!
Pensavo che dipendesse dal fatto che non ho trovato nessun tasto conferma per la nuova impostazione, ma poi uscendo e tornando nella stessa impostazione, tutto è impostato come l'avevo lasciato (cioè con Google predefinito)...ma continua a aprirmi Bing quando apro nuova scheda.
Nella stessa impostazione "barra degli indirizzi e ricerca", sono entrato in "gestisci motori di ricerca", ho eliminato Bing, ma continua a comparirmi quando apro nuova scheda!!!
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Tre puntini > Impostazioni > Privacy, ricerca e servizi > Barra degli indirizzi e ricerca > La ricerca in nuove schede usa la casella di ricerca o la barra degli indirizzi > Cambia l'impostazione da "Casella di ricerca" a "Barra degli indirizzi"
 

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Questa discussione mi sembra di averla già letta, l'unica soluzione per avere Google o altro su New Tab è l'estensione.
Se vai sulle estensioni di Edge nelle impostazioni e cerchi New Tab ne esce una quantità.
Nel messaggio parlavi di hack o altro, bene, c'è altro non l'hack .
Il resto non permette questo ma solo il cambio di motore di ricerca e la personalizzazione della pagina.

.
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Le impostazioni selezionate sono queste?
Si si, anzi, in "Motore di ricerca utilizzato..." c'è anche la voce "google.it". Ho provato pure quella.

Questa discussione mi sembra di averla già letta, l'unica soluzione per avere Google o altro su New Tab è l'estensione.
Se vai sulle estensioni di Edge nelle impostazioni e cerchi New Tab ne esce una quantità.
Nel messaggio parlavi di hack o altro, bene, c'è altro non l'hack .
Il resto non permette questo ma solo il cambio di motore di ricerca e la personalizzazione della pagina.
Quindi, checchè se ne dica, è la conferma che, in Windows, da sempre, molto spesso (a me capita sempre, sistematicamente), mancano le impostazioni più basilari e, anche quando ci sono, incredibilmente non funzionano.
Per "mezzo hack" è chiaro che intendessi una qualunque forzatura...e, usare un "modulo" esterno come un'estensione, è una forzatura, peggio ancora se si tratta di una impostazione così basilare, esistente, ma che non funziona...poi, ok, funziona (non lo so, non ho provato), ma resta il fatto che Windows è questo...il resto sono solo chiacchiere oppure modi alternativi di dare nomi alle cose....
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Si si, anzi, in "Motore di ricerca utilizzato..." c'è anche la voce "google.it". Ho provato pure quella.


Quindi, checchè se ne dica, è la conferma che, in Windows, da sempre, molto spesso (a me capita sempre, sistematicamente), mancano le impostazioni più basilari e, anche quando ci sono, incredibilmente non funzionano.
Per "mezzo hack" è chiaro che intendessi una qualunque forzatura...e, usare un "modulo" esterno come un'estensione, è una forzatura, peggio ancora se si tratta di una impostazione così basilare, esistente, ma che non funziona...poi, ok, funziona (non lo so, non ho provato), ma resta il fatto che Windows è questo...il resto sono solo chiacchiere oppure modi alternativi di dare nomi alle cose....
Se le impostazioni sono quelle allora non può esserci Bing nella nuova scheda, cioè la pagina sarà comunque quella di Microsoft ma la barra di ricerca cercherà con Google.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Se le impostazioni sono quelle allora non può esserci Bing nella nuova scheda, cioè la pagina sarà comunque quella di Microsoft ma la barra di ricerca cercherà con Google.
se mi ricordassi come si fa un video-screenshot, ti farei vedere (anzi, non ho più installato la app per farli)

modifica:
Asp, mi sa che hai ragione, ti mando screenshot
Post unito automaticamente:

NElla barra di ricerca, nel primo c'è il simbolo di Bing, nel secondo (dopo aver impostato come dici), manca il simbolo di Bing.
Però, come faccio a sapere che, nel secondo caso, è Google il motore di ricerca?
 

Allegati

  • Con Bing.png
    Con Bing.png
    2.3 MB · Visualizzazioni: 52
  • Senza Bing.png
    Senza Bing.png
    2.3 MB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
se mi ricordassi come si fa un video-screenshot, ti farei vedere (anzi, non ho più installato la app per farli)

modifica:
Asp, mi sa che hai ragione, ti mando screenshot
Post unito automaticamente:

NElla barra di ricerca, nel primo c'è il simbolo di Bing, nel secondo (dopo aver impostato come dici), manca il simbolo di Bing.
Però, come faccio a sapere che, nel secondo caso, è Google il motore di ricerca?
Be' basta provare a fare una ricerca e vedere se si aprono i risultati con Google
 
  • Mi piace
Reazioni: supermassiveblack

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Molto probabilmente Microsoft ha voluto che la newtab fosse quella.
Ti cambia il motore ma non la pagina.
Comunque mi sembri più uno che scrive per polemizzare, visto che poi le cose non le provi nemmeno.

.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!