Buongiorno ragazzi,
Non sono qui per chiedervi cosa sia o come possa farlo ad eliminarlo ma vorrei un onesto parere sulla mia situazione, ah si parliamo di Coil Whine.
La storia ha avuto inizio il 7 Settembre.
Ero alla ricerca di un portatile capace di poter far un po’ tutto e che avesse un design e materiale decenti, decido quindi di prendere un HP envy 15 (ep0002nl) direttamente dal sito hp potendo sfruttare così degli sconti che avevo a disposizione. Dopo un paio di giorni mi arriva il pc a casa è appena tirato fuori mi accorgo che aveva una scalfittura sul bordo del pannello, nero come una furia mi metto a telefono perché dopo aver speso 1300 euro mi aspettavo un prodotto integro e non danneggiato. Apro subito una pratica per la sostituzione e da lì ha avuto via un’avventura che non ha nulla da invidiare ad un film di fantascienza.
Non sto qui ad annoiarvi troppo ma fargli venire a ritirare il pc a casa è stata la cosa più stressante e difficile degli ultimi anni, ma finalmente il 2 ottobre vengono a ritirarlo.
Ormai quando mi viene consegnato il prodotto sostituivo (6 ottobre) ero nel bel mezzo della preparazione di un esame importante, il mio pc vecchio ormai mi aveva completamente abbandonato e non potevo permettermi di rimanere senza pc e ripassare tutto quello che avevo passato a settembre, ma questa volta che problema c’era? Un leggerissimo è impercettibile problema di Coil Whine (me ne sono accorto un paio di giorni dopo avvicinando la testa alla tastiera perché stavo cercando di capire se per sbaglio avevo graffiato la scocca).
Ma come detto non potevo permettermi di privarmi del pc, dovevo per forza far finta di niente.
Ed eccoci ad oggi, ormai quel rumore mi è entrato nel cervello e mi provoca proprio un disagio interno, non so se è perché mi son fissato ma lo sento amplificato di 10 volte rispetto a quel giorno, ogni volta che sto al pc anche se ci sono le ventole accese io lo sento, devo lavorare sempre con delle cuffie altrimenti lo butto dalla finestra.
Assurdo che abbia speso così tanti soldi e debba fare i conti con questa storia.
Ho contattato l’assistenza, hanno voluto dei video che gli ho addirittura caricato su YouTube per non avere problemi nella perdita di qualità dell’audio ma l’addetto insiste con “io non sento nulla”.
Mi hanno fatto fare aggiornamento del bios, aggiornamento driver, cambio piano energetico, hard reset, istallazione pulita di Windows, varie impostazioni con le ventole, disattivare fans always on dal bios e tante cose inutili che con il Coil Whine non c’entrano nulla e si ostinano a dirmi che ci potrebbero essere software da dover “ottimizzare”.
Non so cosa fare, mi hanno palesemente detto che se adesso dovrei spedirlo in assistenza me lo ritornerebbero così come è perché Per loro non c’è nessun problema.
Ragazzi scusate per questo tema ma davvero ogni volta che sto al pc mi scattano i nervi nel cervello ascoltando quel rumore, non so proprio come comportarmi, ma un consumatore in questi casi come è tutelato?
Loro posso continuare a dirmi che non sentono nulla e a non fare nulla, come cavolo mi devo comportare???
EDIT: Credo proprio questo modello soffra di questa cosa, ma può mai essere considerata una cosa normale?
Non sono qui per chiedervi cosa sia o come possa farlo ad eliminarlo ma vorrei un onesto parere sulla mia situazione, ah si parliamo di Coil Whine.
La storia ha avuto inizio il 7 Settembre.
Ero alla ricerca di un portatile capace di poter far un po’ tutto e che avesse un design e materiale decenti, decido quindi di prendere un HP envy 15 (ep0002nl) direttamente dal sito hp potendo sfruttare così degli sconti che avevo a disposizione. Dopo un paio di giorni mi arriva il pc a casa è appena tirato fuori mi accorgo che aveva una scalfittura sul bordo del pannello, nero come una furia mi metto a telefono perché dopo aver speso 1300 euro mi aspettavo un prodotto integro e non danneggiato. Apro subito una pratica per la sostituzione e da lì ha avuto via un’avventura che non ha nulla da invidiare ad un film di fantascienza.
Non sto qui ad annoiarvi troppo ma fargli venire a ritirare il pc a casa è stata la cosa più stressante e difficile degli ultimi anni, ma finalmente il 2 ottobre vengono a ritirarlo.
Ormai quando mi viene consegnato il prodotto sostituivo (6 ottobre) ero nel bel mezzo della preparazione di un esame importante, il mio pc vecchio ormai mi aveva completamente abbandonato e non potevo permettermi di rimanere senza pc e ripassare tutto quello che avevo passato a settembre, ma questa volta che problema c’era? Un leggerissimo è impercettibile problema di Coil Whine (me ne sono accorto un paio di giorni dopo avvicinando la testa alla tastiera perché stavo cercando di capire se per sbaglio avevo graffiato la scocca).
Ma come detto non potevo permettermi di privarmi del pc, dovevo per forza far finta di niente.
Ed eccoci ad oggi, ormai quel rumore mi è entrato nel cervello e mi provoca proprio un disagio interno, non so se è perché mi son fissato ma lo sento amplificato di 10 volte rispetto a quel giorno, ogni volta che sto al pc anche se ci sono le ventole accese io lo sento, devo lavorare sempre con delle cuffie altrimenti lo butto dalla finestra.
Assurdo che abbia speso così tanti soldi e debba fare i conti con questa storia.
Ho contattato l’assistenza, hanno voluto dei video che gli ho addirittura caricato su YouTube per non avere problemi nella perdita di qualità dell’audio ma l’addetto insiste con “io non sento nulla”.
Mi hanno fatto fare aggiornamento del bios, aggiornamento driver, cambio piano energetico, hard reset, istallazione pulita di Windows, varie impostazioni con le ventole, disattivare fans always on dal bios e tante cose inutili che con il Coil Whine non c’entrano nulla e si ostinano a dirmi che ci potrebbero essere software da dover “ottimizzare”.
Non so cosa fare, mi hanno palesemente detto che se adesso dovrei spedirlo in assistenza me lo ritornerebbero così come è perché Per loro non c’è nessun problema.
Ragazzi scusate per questo tema ma davvero ogni volta che sto al pc mi scattano i nervi nel cervello ascoltando quel rumore, non so proprio come comportarmi, ma un consumatore in questi casi come è tutelato?
Loro posso continuare a dirmi che non sentono nulla e a non fare nulla, come cavolo mi devo comportare???
EDIT: Credo proprio questo modello soffra di questa cosa, ma può mai essere considerata una cosa normale?
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