Ecs a790gxm-a

Pubblicità

thebestluis

Utente Èlite
Reazioni
66
Punteggio
60
ragazzi devo fare un upgrade alla mia configurazione e ho deciso di prendere questa mobo , sembra essere molto performante e la trovo a 90 euro , prezzo ragionevole secondo me .Questa mobo la voglio abbinare ad un phenom II X3 720 black edition e tentare di sbloccare il quarto core, male che vada ho posso sempre overcloccare.La mia domanda è : cosa ne dite di questa mobo ? meglio andare su altre marche , anche se con questo prezzo non trovo le stesse specifiche !

Della scheda non saprei, nei vari test mi sembra che vada abbastanza bene. Per quanto riguarda lo sblocco ho letto che solo Gigabyte lo permette ancora, ma non ho esperienza diretta in merito, altri utenti potranno essere più precisi.

Della scheda non saprei, nei vari test mi sembra che vada abbastanza bene. Per quanto riguarda lo sblocco ho letto che solo Gigabyte lo permette ancora, ma non ho esperienza diretta in merito, altri utenti potranno essere più precisi.

ho visto alcuni screen del bios dove porta le varie opzioni per lo sblocco , si trovano nel bios nella sezione ECS M.I.B che sta per MOTHERBOARD INTELLIGENT BIOS ! qui gli screen

Ok, ma il topic è del novembre 2008, in seguito pare che AMD abbia costretto i produttori di schede madri a fornire bios aggiornati per evitare lo sblocco, e pare che solo Gigabyte sia riuscita ad aggirare la cosa, così ho letto, altro non saprei.
Però uno non è obbligato ad aggiornare il bios, questo è certo... ;)

Ok, ma il topic è del novembre 2008, in seguito pare che AMD abbia costretto i produttori di schede madri a fornire bios aggiornati per evitare lo sblocco, e pare che solo Gigabyte sia riuscita ad aggirare la cosa, così ho letto, altro non saprei.
Però uno non è obbligato ad aggiornare il bios, questo è certo... ;)
quindi se comprassi questa mobo , può essere pure che non riuscirei a sbloccare il quarto core visto che hanno eliminato la funziona ACC :nunu::nunu: questa non ci voleva. Ora non so che fare , per andare sul sicuro dovrei cimentarmi su Gigabyte o c'è un modo per fare un downgrade del bios della ECS ??

ciao i ti sconsiglio lo sblocco!comunque quella main sembra buona...puoi valutare un asrock(se vuoi risparmiare)M3A790GXH/128M AM3 se vuoi c'è anche con le ddr2!se no se puoi spendere di più e vuoi fare overclock valuta questa Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P al limite la ud4 a 100€;)

grazie ragazzi , ho mandato una mail allo shop per vedere che versione del bios c'è sulla scheda madre ! e se posso sbloccare il quarto core anche aggironando il bios , speriamo in bene !

cavolo nemmeno questa ci voleva, allora mi dite di lasciare stare con questa mobo ? per prendere una gigabyte dovrò aspettare qualche giorno , che mi consigliate ?

ragazzi alla fine l'ho presa l'ECS A790gxm-A , ho comprato anche il 720 be come potete vedere in firma . Speriamo che ho fatto la cosa giusta e che avrò un aumento di prestazioni rispetto al vecchio x2 7750 be che mi ha deluso anche se per i giochi non è che andava poi così male.Ora non mi resta che attendere che mi arrivi il tutto !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro