Ecosistema OSX + iOS per lavorare

Buddabar

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti
siccome sono indeciso per l'acquisto di un iPhone 6 o 6s (non so ancora se plus o non mi conviene aspettare il 7?) e ho già un Macbook Air 11.6" (2013) e un iPad Mini Retina, e per lavoro uso molto il pacchetto office (so che adesso c'è Office 365 ma io uso ancora la versione 2011 per Mac).
Nell'articolo riguardo al iCloud Drive uscito sulla pagina Apple l'altro ieri, viene riportato questo testo
"Per di più, alcune app (come Pages, Numbers, Keynote o Garageband) sono integrate con iCloud Drive e per questo rimangono aggiornate su tutti i nostri dispositivi. Semplicemente: hai modificato un file importante utilizzando Pages su Mac? Nessun problema, il file sarà già aggiornato quando lo aprirai su un altro dispositivo Apple."
1) La mia domanda di fondo è "Quale è l'ecosistema migliore tra Apple (o Google per lavorare non ho preferenze) ?" nel senso che permette di lavorare sul medesimo file senza perdere nulla cioè una volta modificato quel file resta modificato su tutti e tre i dispositivi. Dall'articolo sembra quello di Apple essere il più adatto.
2) Infine posso lavorare on line lavorando direttamente sul iCloud drive?
3) il mio lavoro è di ricercatore universitario e giornalista in Nord Africa, più specificatamente in Tunisia. Faccio su e giù da Roma e pensavo che come ecosistema per lavorare con i documenti word e del pacchetto office (non uso Pages) un iPhone sarebbe stato più appropriato per il mio lavoro. Considerato che ho già un iPad mini retina e principalmente lo uso a lavoro per seguire twitter, per vedere documentari, leggere saggi accademici e riviste e quotidiani con le loro rispettive apps, mi consigliereste un iPhone Plus o da 4,7" per usarlo nella medesima maniera? Sono anche indeciso per via della praticità d'uso essendo spesso in movimento (autobus, tram, taxi), ma soprattuto poiché il clima è caldo ( ed è scomodo portare sempre una giacca basterebbe solo la camicia) la versione Plus è comoda da tenere in tasca?
4) Oppure va bene un Samsung Note (mi intriga l'uso del Pennino per ritagliare articoli in digitale e condividerli e prendere note come se fosse una penna vera anche non so come si comporta il pennino non avendolo mai usato)?
5) in caso pe la lettura di documenti e pdf, vedere video, editing di presentazioni e rapporti tenendo conto di un equilibrio praticità vs servizi è meglio un 6 o 6s? Oppure le versioni Plus?
6) nel caso come e quali sono le app per un controllo da remoto iPad/iPhone per il Macbook?
7) Esiste una guida (a parte l'articolo semplice e comprensibile di HDblog) su come lavorare al meglio con OfficeMS365 + iCloud oppure iWork + iCloud?

8) é possibile fare un upgrade della RAM e SSD del Macbook Air 2013 come letto qui: OWC, upgrade SSD MacBook Pro e MacBook Air "metÃ* 2013" in avanti - macitynet.it ??

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte.
 

amon335

Utente Attivo
24
2
CPU
i7 - 950
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0)
HDD
250GB SSD Samsung 840
RAM
3x2GB + 3x4GB DDR3-1600 Corsair XMS
GPU
HD7950 3GB Sapphire Vapor-X
Audio
Digital output verso Yamaha 367 + 5.1 Bose Acousticmass 15
Monitor
Dell 3011 30" 2560x1600 + Ilyama 27" 1920x1080 + LG 22" 1920x1080
PSU
CM SilentPro 700W
Case
Antec IF-30
OS
Windows 8.1 Professional x64
Quello che vuoi fare è fattibile direttamente da office (365 che in realtà è solo una specie di leasing per office 2016) sia con il cloud MS (onedrive) che con dropbox, considera che sul sito di ogni produttore è migliore il proprio prodotto :), tra l'altro ci sono versioni per iphone ed ipad...
Io faccio così visto che ho un pc windows, un surface ed un macbook Air e passo tranquillamente da uno all'altro...
Per la dimensione dell'iphone, l'ideale sarebbe provarlo, visto che sul plus vedi più cose ed hai una batteria maggiore, ma devi valutare se puoi portarlo con comodità, valutare un marsupio? (non dovrebbe essere pesante ed in più ti lascia le mani libere)
Il pennino lo uso sul surface ed è veramente comodo, forse è un po' troppo grande per te (12.3"), ma non ho idea di come vada su dispositivi con cup low level.
Per l'uso che ne devi fare forse è meglio un 6s (ha il doppio di ram rispetto al 6 e cpu più efficiente ).
Ti sconsiglio gli upgrade, a meno che non sei dotato di una buona manualità, al max ti consiglio una SD (tipo le trascend che sono sagomate in modo da non sporgere dal lettore SD del mac).

Per il resto in bocca al lupo per il lavoro!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 13 15.5%
  • Gearbox

    Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 59 70.2%
  • Square Enix

    Voti: 3 3.6%
  • Capcom

    Voti: 5 6.0%
  • Nintendo

    Voti: 13 15.5%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 6 7.1%

Discussioni Simili