ecdl

CHICOLOCO

Utente Attivo
42
0
ECDL ovvero patente europea del computer :boh:
qualcuno di voi l'ha fatta ??
Cosa ne pensate ?
Mia figlia (2 media) a scuola ha partecipato a delle selezioni per partecipare a dei corsi gratuiti per l'ecdl, le ha superate (90 bambini 28 posti) e lunedi dovrebbe cominciare qualcuno di voi sa dirmi in cosa consiste, :boh: mi sono gia fatto un'idea ma mi piacerebbe saperne di piu' da chi ci ha gia' provato

Se mia figlia dovesse cominciare a studiare computer sarei costretto ad avere sempre il pc super aggiornato :lol: :lol:
Non sara' colpa mia se mia moglie si trovera' la casa invasa da pc e periferiche varie!!!! :aur: :lol: :aur:
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Beh io ho 17anni e per questo mi ero informato...
Quello che studiano all'inizio è solo l'uso basialare del pc e i vari programmi MICROSOFT come word excel etc... All'inizio a parer mio è utile ma non insegna abbastanza... Poi andando più avanti comincia a studiare cose più serie come le basi della rete, etc... Poi non so altro...

Voto: 6 e mezzo... :D:D:D:D:D:D
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola,
io l'ho fatta alcuni anni fa, ma non è niente di difficile (al livellol base)...
Come già accennato si sostengono esami sulla struttura di un pc in generale, su programmi di wideoscrittura, fogli di calcolo, presentazione, accesso ad internet, gestione di una casella di e-mail...

Se la scuola offre gratis dei corsi, non vedo perchè non partecipare! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!