DOMANDA Eccomi di nuovo per la 3° volta...

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessandro29

Nuovo Utente
66
1
Ciao ragazzi,
buon anno e buone feste fatte.
Sono qui di nuovo sperando per l'ultima volta perché ai miei genitori gli è venuto che non me lo posso comprare più il pc da internet. Quindi vi chiedo un'ultima mano per questa maledetta configurazione perché sto da settembre sbattendoci su!
Allora la mia prima definitiva configurazione era questa:

Scheda Madre: AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU: CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail

Scheda video: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP

RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 DDR3

SSD: Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail

HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Alimentatore PC: XFX ProSeries 550W Core Edition

Case: Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero

Il tutto doveva venire massimo 1050 euro(compreso assemblaggio e spedizione).


Poco tempo fa sono andato in un negozio che ha "fortunatamente" questi hardware, cioè fornitori dove prendere ognuno di questi elementi.
Ora il problema è un altro. Il negoziante mi dice che ognuno di questi elementi deve ordinali da fornitori diversi e non può fare un unica spedizione. Quindi andrei a spendere molto con le spedizioni. Quindi mi ha modificato un po la configurazione e sono qui per chiedervi come va...

CASE COOLERMASTER K-350 USB3.0 TRASPARENT WINDOW-NO ALIMENT

ALIMENTATORE COOLERMASTER 550 W GX-550- CERTIFICATO 80 Plus

MB ASUS P8H77-M LGA1155-USB3 i3-i5-i7-4DDR3-S/ATA3

CPU CORE I5-3570 3.40GHZ SKT1155 6MB CACHE BOXED

RAM 4X4GB KINGSTON 1333Mhz CL9 PC3-10600 Mod. KVR1333D3N9/4G


HD SEAGATE 1 TERA SATA3 64MB BARRACUDA ST1000DM003

SSD SAMSUNG 840-120GB S/ATA3 SOLID STATE DRIVE MZ-7TD120BW

ASUS RADEON HD7950-DC2-3GD5-V2 3GB GDDR5 800MHZ HDMI DVI*2 DP


MAST. DVD S/ATA AD-5280S NERO DVD±R24X SONY OPTIARC

ASSEMBLAGGIO PC CONFIGURAZIONE E TEST
Specifiche dettagliate Assemblaggio Personal Computer:


Settaggio Ottimizzato Bios
Cablaggio
Preinstallazione Sistema Operativo
Installazione Drivers componenti
Test USB e Audio Pannello Frontale
Test di connessione internet e scheda di rete
Tempo medio burn test : 2 ore


Il tutto dovrebbe venire 1100 euro.

Adesso sto nelle vostre mani ed aspetto più risposte possibili.
Veloci!!
Ciao e grazie a tutti!!!
 
Ultima modifica:

FA5T3

Nuovo Utente
44
1
CPU
i5 4690k @3.9ghz + Corsair H100i @1897 rpm
Scheda Madre
ASUS Maximus Vii Ranger, Z97
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + WD Caviar Black 1TB 2014
RAM
G.Skill Tridentx 2x8 GB @2400mhz CL10
GPU
MSi Gtx 770 Twin-frozr @1217mhz
Audio
ASUS Supreme FX
Monitor
ASUS VN247H
PSU
XFX XTR 750w 80 Gold+ Modulare
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1 Professional
io avrei optato per le ram g.skill, e dato che io faccio oc la versione della CPU i5 3570k
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Nessuno mi risponde?? :look:
1100 euro è fin troppo basso.. se lui si prende la briga di ordinare tutto, gestire le garanzie, montarlo, testarlo e pure installarti Windows e driver (sappiamo tutti quanto costa la licenza) 50 euro sono pochi.
Secondo me ti tratta bene.
 

Alessandro29

Nuovo Utente
66
1
1100 euro è fin troppo basso.. se lui si prende la briga di ordinare tutto, gestire le garanzie, montarlo, testarlo e pure installarti Windows e driver (sappiamo tutti quanto costa la licenza) 50 euro sono pochi.
Secondo me ti tratta bene.
Quindi con quella configurazione sto andando più che bene? :skept:

- - - Updated - - -

C'è nessuno che mi può aiutare??? :help:
 
Ultima modifica:

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
Quindi con quella configurazione sto andando più che bene? :skept:

- - - Updated - - -

C'è nessuno che mi può aiutare??? :help:
È un buon computer ad un ottimo prezzo, con la 7950 riesci tranquillamente a giocare in full hd a dettagli alti. Ho dei dubbi sulla licenza Windows...
 

Alessandro29

Nuovo Utente
66
1
È un buon computer ad un ottimo prezzo, con la 7950 riesci tranquillamente a giocare in full hd a dettagli alti. Ho dei dubbi sulla licenza Windows...

Mha io ho veramente dei dubbi su questa configurazione.
Il case che mi ha proposto il negoziante è abbastanza inferiore rispetto all'aerocool.. è proprio il cooler master entry-level.
Non metterei una scheda madre m-atx su una configurazione come quella.
Le ram vorrei prenderle da almeno a 1600Mhz.. inoltre.. mi servono realmente 16gb?
Tra 7950 "base" e 7970 OC c'è una differenza non proprio piccola..
L'ssd è la versione "basic".. ha componenti più scadenti rispetto alla "pro" ed è meno performante. Io gli ho chiesto se aveva un 830 o un 840 pro ma in magazzino ha solo quello.
Quindi ditemi voi...
 

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
Mha io ho veramente dei dubbi su questa configurazione.
Il case che mi ha proposto il negoziante è abbastanza inferiore rispetto all'aerocool.. è proprio il cooler master entry-level.
Non metterei una scheda madre m-atx su una configurazione come quella.
Le ram vorrei prenderle da almeno a 1600Mhz.. inoltre.. mi servono realmente 16gb?
Tra 7950 "base" e 7970 OC c'è una differenza non proprio piccola..
L'ssd è la versione "basic".. ha componenti più scadenti rispetto alla "pro" ed è meno performante. Io gli ho chiesto se aveva un 830 o un 840 pro ma in magazzino ha solo quello.
Quindi ditemi voi...
Una 7950 va di meno rispetto ad una 7970 GHz ma niente di drammatico, con un po di overclock sei a posto. Per le RAM sia che tu le abbia a 1333MHz sia che tu le abbia a 2600Mhz non sentiresti le differenze se non nei bench. La scheda madre micro atx anche io l'avrei evitata, ma è comunque un ottima scheda se non hai particolari necessita di slot PCI e se non fai overclock. Per l'SSD sinceramente non ho mai provato le differenze sulla mia pelle, ma non è che se hanno il numero sulle specifiche di lettura e scrittura più alto sono migliori. In qualsiasi caso sarai fiero di avere acquistato un SSD, ma lascio la parola a chi è più esperto per questo :D
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Una 7950 va di meno rispetto ad una 7970 GHz ma niente di drammatico, con un po di overclock sei a posto. Per le RAM sia che tu le abbia a 1333MHz sia che tu le abbia a 2600Mhz non sentiresti le differenze se non nei bench. La scheda madre micro atx anche io l'avrei evitata, ma è comunque un ottima scheda se non hai particolari necessita di slot PCI e se non fai overclock. Per l'SSD sinceramente non ho mai provato le differenze sulla mia pelle, ma non è che se hanno il numero sulle specifiche di lettura e scrittura più alto sono migliori. In qualsiasi caso sarai fiero di avere acquistato un SSD, ma lascio la parola a chi è più esperto per questo :D
In daily è mission impossibile accorgersi delle differenze. Ribadisco, per il lavoro che ci fa sopra e non essendo uno shop online, è un ottimo prezzo.. la gente deve campare..
Resta il fatto che sei liberissimo di comprare i pezzi singoli e testare sulla tua pelle quanto tempo di lavoro ci vuole per fare montaggio/test/installazione sw.. ;)
 

Alessandro29

Nuovo Utente
66
1
In daily è mission impossibile accorgersi delle differenze. Ribadisco, per il lavoro che ci fa sopra e non essendo uno shop online, è un ottimo prezzo.. la gente deve campare..
Resta il fatto che sei liberissimo di comprare i pezzi singoli e testare sulla tua pelle quanto tempo di lavoro ci vuole per fare montaggio/test/installazione sw.. ;)

Si pero io vado sul risparmio cioè la configurazione migliore voglio ordinare e non una che dopo un di tempo dovrei cambiare qualche pezzo... Capito cosa intendo...
 

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO
Si pero io vado sul risparmio cioè la configurazione migliore voglio ordinare e non una che dopo un di tempo dovrei cambiare qualche pezzo... Capito cosa intendo...

..giustamente te vorresti restare di più sulla configurazione che ti era uscita per l'ordine online, ma cm detto da LIDOBOY alla fine un negoziante ci deve pur sempre guadagnare un minimo ed in particolare il tuo alla fine non sta ladroneggiando cm al solito. di sicuro qualche componente l'avresti migliorato nell'ordine online ma se hai l'obbligo di rivolgerti ad uno shop fisico allora credo che difficilmente tu possa trovare una configurazione migliore con quel budget
 

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Se vuoi acquistare online e farti l'assemblaggio sei liberissimo e hai anche una configurazione leggermente migliore. Però stavolta see non hai voglia di fare tutto da solo quello shop ti ha fatto un'ottimo prezzo per una configurazione simili. Se acquisiti dal negozio però chiedigli una ventola per il case.

PRO ACQUISTO ONLINE

Leggero risparmio.
VGA migliore
RAM un po' più veloce
Case migliore
Ali migliore (leggermente, ma anche il Cooler Master va bene)
Dissi per la CPU migliore (lo stock fa piuttosto schifo)

CONTRO

Meno RAM (probabilmente non userai mai 16GB di RAM ma è bello averli :lol:)
Gestione più difficoltosa delle garanzie e necessità di RMA (nel caso si rompesse qualcosa)
Lavoro di assemblaggio. installazione SO e driver (può essere anche un pro se ti piace :D)
 

Alessandro29

Nuovo Utente
66
1
Grazie ragazzi delle tante risposte... Volevo chiedere un'altra cosa...
Se mi faccio assemblare questo pc pero senza:
1) SSD ( lo comprerò i primi di Febbraio ma per lo meno un 840 PRO e non un 840... Lo so non fa niente se reinstallo il sistema operativo ma per lo meno risparmio qualcosa...)
2) le ram solo 2x4GB pero da 1666Mhz... Ecco cosa mi ha detto lui tramite email:
ALLORA.. qui ti ho messo 16Gb in quanto oggi costano poco le memorie ..ogni 4 gb costa circa 15 euro .. quindi anche se capisco che magari i
videogiochi " attuali " non le usano .. ma il sistema operativo e
magari quelli futuri si... un domani le pagheresti il doppio .. cmq se
non le vuoi leviamo dai 1.100 euro 40 euro ed avrai 8 gb
Riguardo al discorso della frequenza delle memorie.. in base alla mia
esperienza io con queste non ho mai avuto problemi nè di velocità nè
di performance.. mentre invece con le 1600 o le 2.000 ne abbiamo una
marea.. ed infatti ho sempre sconsigliato ai clienti frequenza
maggiori di 1.333 poi se vuoi .. scegli tu quali ma ti assumi tu la
responsabilita' sulla compatibilita
( E SECONDO ME NON NE VALE LA PENA)
3) Aumento la scheda video a 7970.

Voi che dite di quello che mi ha scritto tramite email è vero?? Come configurazione finale con quelle modifiche come vi sembra??
Fatemi sapere! Ciao!
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
In daily è mission impossibile accorgersi delle differenze. Ribadisco, per il lavoro che ci fa sopra e non essendo uno shop online, è un ottimo prezzo.. la gente deve campare..
Resta il fatto che sei liberissimo di comprare i pezzi singoli e testare sulla tua pelle quanto tempo di lavoro ci vuole per fare montaggio/test/installazione sw.. ;)

quoto tutto, 1100 assemblato con os compreso è un prezzo veramente onesto per un negoziante :ok:
anche se penso che l'os non sia autentico, altrimenti non so come possa fare a tirare a campare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!