• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ecco la mia configurazioni, consigli ben accetti!

Pubblicità

Blade McKain

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
ho necessità di un nuovo pc da gaming perchè quello attuale è diventato un po lento in giochi come
battlefield 4 e elder scroll online
ecco la mia configurazione
[TABLE="class: grid, width: 500"]
[TR]
[TD="align: left"]Descrizione
[/TD]
[TD="align: left"]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]Intel Core i5-4670[/TD]
[TD="align: right"]170[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]Asus H87-Plus[/TD]
[TD="align: right"]75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]DDR3 DIMM 8GB(2X4GB) 1866MHZ CORSAIR 9-10-9 VENGEANCE 1.5V[/TD]
[TD="align: right"]75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]SAMSUNG
SOLID STATE DISK 2.5" 250GB SATA3 SAMSUNG MZ-7TE250BW SSD840 EVO BASIC READ:540MB/S-WRITE:520MB/S[/TD]
[TD="align: right"]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]SVGA MSI N770 TF 2GD5/OC NVIDIA GTX770 ATTIVA 2GD5 PCIE3.0 2DVI HDMI DP 2560X1600 DX11.1 GAMING DUAL SLOT[/TD]
[TD="align: right"]248[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]CABINET ATX MIDI TOWER COOLERMASTER CMS-693-KKN1 MOD. CM 690 III NERO 3X5.25" 7X3.5" 2P USB3.0+2P USB2.0 -NO ALIMENTATORE[/TD]
[TD="align: right"]72[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]ALIMENTATORE ATX 620W COOLERMASTER RS620-SPM2E3-EU SERIE SILENT PRO M II 80+BRONZE - 1FAN 135MM 24PIN[/TD]
[TD="align: right"]85[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]MAST.SATA X DVD±R/±RW LG GH24NSB0.AUAA10B BLACK OEM 24X8X DVD+R 12X DL NO SW[/TD]
[TD="align: right"]13[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Totale[/TD]
[TD="align: right"]859[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ora a voi la parola
accetto consigli su tutto!

Allora:
CPU: OK
MOBO: OK, potresti andare anche con asrock fatal1ty h87 performance.
RAM: Prendi le low profile.
SSD: Io prenderei il samsung 840 evo 120gb (80€) e con i soldi che risparmi un hdd come Western Digital Blue 1TB (60€)
VGA: OK
CASE: OK
ALIMENTATORE: OK
LETTORE DVD: OK
Aggiungerei un dissipatore come il cooler master 212evo.

allora io un paio di cose le cambierei:
RAM: prenderei le crucial ballistix che per un prezzo minore offrono le stesse prestazioni
ALIMENTATORE: allora piu che quello che hai scelto tu prenderei un thermaltake berlin che per 45-50€ offre 10 w in più (detto così ammetto che puo sembrare pignoleria ma effettivamente è un pochino meglio per un prezzo piu basso, e non di poco)

- - - Updated - - -

quoto @Solid_98 per quanto riguarda il dissi, non farai ok visto la cpu non k quindi questo dissi è perfetto

Allora:
CPU: OK
MOBO: OK, potresti andare anche con asrock fatal1ty h87 performance.
RAM: Prendi le low profile.
SSD: Io prenderei il samsung 840 evo 120gb (80€) e con i soldi che risparmi un hdd come Western Digital Blue 1TB (60€)
VGA: OK
CASE: OK
ALIMENTATORE: OK
LETTORE DVD: OK
Aggiungerei un dissipatore come il cooler master 212evo.

purtroppo quella mobo non ce l'hanno dal rivenditore dove mi rifornisco :(
le uniche mobo da gaming che ha sono le z87, che però a me servirebbero a poco con quella cpu
perchè mi consigli le ram low profile?
oltre al ssd che compro vado a riutilizzare l'hd da 1tb che ho nel pc attuale quindi come spazio sonoa posto :D

- - - Updated - - -

allora io un paio di cose le cambierei:
RAM: prenderei le crucial ballistix che per un prezzo minore offrono le stesse prestazioni
ALIMENTATORE: allora piu che quello che hai scelto tu prenderei un thermaltake berlin che per 45-50€ offre 10 w in più (detto così ammetto che puo sembrare pignoleria ma effettivamente è un pochino meglio per un prezzo piu basso, e non di poco)

- - - Updated - - -

quoto @Solid_98 per quanto riguarda il dissi, non farai ok visto la cpu non k quindi questo dissi è perfetto

le ballistix purtroppo non le hanno dal rivenditore dove mi rifornisco, hanno corsair, kingstone e altre marche ma ballistix no :(
ora vedo se hanno il thermaltake berlin

le uniche mobo da gaming che ha sono le z87, che però a me servirebbero a poco con quella cpu
oltre al ssd che compro vado a riutilizzare l'hd da 1tb che ho nel pc attuale quindi come spazio sonoa posto :D

- - - Updated - - -

le ballistix purtroppo non le hanno dal rivenditore dove mi rifornisco, hanno corsair, kingstone e altre marche ma ballistix no :(

Per le ram vai con le corsair allora, la mobo non ne ha nessuna con chipset h87? D:
ti consiglio le low profile perchè se vuoi il dissipatore ti consentono di montare anche quelli più grandi! :)

- - - Updated - - -

Già che ci sei non riesci a prendere un i5 4670k e una asrock z87 pro 4 o extreme 3?

Già che ci sei non riesci a prendere un i5 4670k e una asrock z87 pro 4 o extreme 3?

si riuscirei a prendere il 4670k che costa tipo 10 euro in piu e la mobo msi z87 da gaming che costa 100€
ma ne vale la pena?
mi basterebbe poi un ali da 620w? o dovrei passare al 750?

- - - Updated - - -

queste sono le mobo h87 disponibili dal mio fornitore:MB ASROCK H87 PRO4 4GEN
MB GIGABYTE GA-H87-HD3 4GEN
MB ASUS H87-PLUS

di z87 invece ne ha molte di più!

si riuscirei a prendere il 4670k che costa tipo 10 euro in piu e la mobo msi z87 da gaming che costa 100€
ma ne vale la pena?
mi basterebbe poi un ali da 620w? o dovrei passare al 750?

- - - Updated - - -

queste sono le mobo h87 disponibili dal mio fornitore:MB ASROCK H87 PRO4 4GEN
MB GIGABYTE GA-H87-HD3 4GEN
MB ASUS H87-PLUS

di z87 invece ne ha molte di più!

620w bastano, se sai e vuoi fare overclock ne vale la pena altrimenti no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro