ECC, NON ECC oppure entrambe?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho un cliente con questa scheda:

http://www.asus.com/Motherboards/M3A78EMH_HDMI/#specifications

e con 2 banchi da 2GB di ram. L'unico dato che sono riuscito a reperire con Sandra è stato questo:

2x2 GB di Kingston 99U5316-033A00LF 2GB DIMM DDR2 PC2-6400U DDR2-800(5-6-6-18-3-24-6-3)

Però non so se sono ECC oppure NON-ECC. Se metto altri 2 banchi da 2 GB devo verificare che siano dello stesso tipo di quelli presenti e quindi verificare se sono oppure no di tipo ECC?

A presto

Ho in mente di fare qualche acquisto su eb*y e vedo molti moduli ECC economici ma temo che i miei siano NON ECC... :help:

La memoria in questione è di tipo Non-ECC; l'ho potuto scoprire in modo indiretto, visto che nel sito Kingston non ho trovato notizie certe. Un utente ha convalidato il proprio sistema nel sito SiSoftware:
Details for Computer/Device ASUS P5K SE : SiSoftware Official Live Ranker
questo sistema monta la ram Kingston in questione, e la scheda madre, Asus P5K SE, è compatibile solamente con memoria Non-ECC. ;)
La memoria ECC va bene solo se il computer è usato come server o workstation; nell'uso desktop normale va benissimo la Non-ECC. I due tipi di ram inoltre non si possono mescolare, quindi se vuoi espandere questo sistema dovrai acquistare ram Non-ECC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro