Ebook reader consiglio acquisto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magmag

Utente Attivo
19
0
CPU
ADM Athlon(tm)64x2 dual core
Scheda Madre
? (non so dove guardare)
HDD
320 Gb
RAM
4 Gb (ma ne legge solo 2,50)
GPU
? (quella in dotazione)
Audio
? (idem)
Monitor
17 pollici
PSU
?
Case
tower olidata
OS
XP
Salve a tutti.
Da anni possiedo un lettore di ebook Sony Prs-T1 che ancora funziona benissimo. Stanca però dello schermo grigio, soprattutto se messo al confronto con gli ultimi e-reader, ho preso in un Kobo ma per quanto migliore sia lo schermo, non riesco e usarlo velocemente come il Sony, soprattutto per quanto riguarda il caricamento degli ebook dalle biblioteche pubbliche associate a Mlol.
Con il Sony posso collegarmi a Mlol, chiedere il prestito e scaricare l'ebook immediatamente sul lettore mentre con il Kobo bisogna per forza passare attraverso il pc: decisamente meno veloce e meno pratico.
Con il Sony, oltre a poter scaricare liberamente e direttamente l'ebook da qualsiasi sito, posso anche ascoltare mp3, scrivere appunti ecc .. Insomma, se non fosse per lo schermo grigio, nonostante la veneranda età, sarebbe un gioiellino
Mi piacebbe trovare un buon lettore non legato a uno store digitale e che permetta di scaricare ebook con Dmr senza essere collegato al pc.
Posso rinunciare alla lettura degli mp3, all'espansione della memoria, alla scrittura ... ma per una persona come me che utilizza molto il prestito digitale, essere condizionata dal pc pesa.
Qualcuno sa indicarmi qualche modello, che non sia Kindle, che risponda alle mie esigenze?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
magmag
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Discussione di un anno fa con OP che non entra da quella data.
Chiudo per necroposting
? ? ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!