Ebbene sì, altre soddisfazioni X i core R3xx!

S

Snickers

Ospite
Ebbene sì,si possono perfettamente moddare tutte le sk video Radeon dall'R300 all'R360 (compresi RV350 ecc.) facendole diventare schede video della serie FireGL, il tutto previa installazione Catalyst e scaricamento del programmino FreeFireGL che una volta installato (dopo metterò le istruzioni) riconosce subito che tipo di scheda FIREGL può diventare. la modifica è attuabile per i possessori di 9500/9500Pro/9700/9700Pro/9600Pro/9600XT/9800/9800Pro/9800XT (a qualsiasi quantità di Ram). ah, dimenticavo è anche possibile (mi pare) anche per la 8500LE e la 8500.

Manolo De Agostini

Redazione
10,168
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
Hard Disk
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
Scheda Video
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Scheda Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
Alimentatore
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
Sistema Operativo
Windows 8
Non porta niente in termini prestazionali, la serie FireGL inoltre è pensata per la grafica professionale, quindi sconsiglio a mio parere la "MOD" in FireGL delle vostre Radeon

S

Snickers

Ospite
Manolo ha detto:
Non porta niente in termini prestazionali, la serie FireGL inoltre è pensata per la grafica professionale, quindi sconsiglio a mio parere la "MOD" in FireGL delle vostre Radeon
Lo dici tu lo dici, guarda che le prestazioni si sentono eccome, è un po' cm la mod @XT di Tryxx, quello che ha fatto Ati sn solo ottimizzazioni a livello software, niente di più. e fidati, che ho provato cn Autocad e le prestazioni cambiano sensibilmente, è chiaro che perderò sull'1-2% nei giochi, però il guadagno nel campo professionale è notevole.

Manolo De Agostini

Redazione
10,168
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
Hard Disk
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
Scheda Video
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Scheda Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
Alimentatore
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
Sistema Operativo
Windows 8
Contento te, io continuo a dire che per chi non deve fare qualcosa di professionale la mod in FireGL e' inutile...

Ludus

Utente Èlite
14,144
13
quoto manolo, le prestazioni nei giochi si abbasseranno di parecchio. altrimenti i possessori di nvidia quadro avrebbero dei mostri di schede video in ambito gamer...
la mod penalizza la scheda nei videogiochi e non del 1-2% e chi ha bisogno di fare autocad serio credo che abbia una matrox phaerlia, una nvidia quadro oppure una ati fire-gl.

Ludus

Utente Èlite
14,144
13
ah tu hai detto che "come ha detto tryxx sono solo ottimizzazioni software" ma in questo caso è un regresso.

T

Tix666

Ospite
Beh, vediamola da un'altro lato.....sicuramente chi possiede questo genere di sk e si sollazza con del cad apprezzerà sicuramente la notizia....:D

S

Snickers

Ospite
No, guardate che si perde MASSIMO il 3%, anzi, secondo me anche meno, infatti cali di prestazione evidenti nn ne ho avuti ed inoltre gaurdando sui vari siti la modifica toglie al 3DMark03 sl il 2% (confronto tra 9800Pro 128MB e la stessa @FireGLX2)

Ludus

Utente Èlite
14,144
13
Snickers ha detto:
No, guardate che si perde MASSIMO il 3%, anzi, secondo me anche meno, infatti cali di prestazione evidenti nn ne ho avuti ed inoltre gaurdando sui vari siti la modifica toglie al 3DMark03 sl il 2% (confronto tra 9800Pro 128MB e la stessa @FireGLX2)
si si hai ragione hai ragione, ora torna a letto figliolo :lol:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento